grasderost ha scrittoA me incuriosisce soprattutto come ex grandissimo appassionato di horror: ad oggi reputo ancora The Grudge (versione asian) il film più da brividi mai visto in tutta la mia vita.
(tra l'altro lo vidi a casa della mia ragazza.... ancora abitavo con i miei e quella sera tornando a casa - già ero abbastanza "terrorizzato" - dopo aver riposto la macchina nel box, si fulminò la luce nel lungo e stretto corridoio che dai box stessi portava verso il palazzo e l'ascensore..... proprio mentre ero a metà strada..... se non mi è venuto l'infarto lì.... )
grasderost ha scrittoad oggi reputo ancora The Grudge (versione asian) il film più da brividi mai visto in tutta la mia vita.
quegli stessi ragazzini che si son lasciati impressionare da una pellicola girata con un budget di soli 15000 dollari
Sullo stesso tenore, un film che mi è piaciuto veramente TANTO è "l'esorcismo di Emily Rose". Per certi aspetti ancora più terrificante e angosciante...... c'è una scena che mi fa venire i brividi tutte le volte che la rivedo.Consigliatissimo, anche per la storia, davvero ben sviluppata. Voto 7,5.
vgaber ha scrittoche sia di classe e valevole come il rocky horror )
grasderost ha scritto
il primo "Halloween" di Carpenter
"La cosa" , sempre di Carpenter (e rifacimento del sixtie "La cosa da un altro mondo"), forse insieme ad Alien il più bel film di fanta-horror in assoluto: splendida location, claustrofobico, ben girato ed ottimamente interpretato.
cico140976 ha scrittoPupi Avati
nebbiolo75 ha scritto
Ma è perché abiti in quel bellissimo palazzo con quello splendido corridoio?
grasderost ha scrittoquegli stessi ragazzini che si son lasciati impressionare da una pellicola girata con un budget di soli 15000 dollari
Beh non è che la paura aumenta proporzionalmente ai dollari che il film ha richiesto...
Ci sono state grandi produzioni nell'horror che non facevano paura neanche ad un bambino.
Vero è invece che soprattutto le piccole produzioni hanno più volte fatto centro, pochi effettacci e molta tensione.
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti
Moderatore: capohog