Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Paranormal activity

da grasderost il 12 feb 2010 13:42

L'avete visto ?

Con tutto il can can (svenimenti, attacchi di panico, proposta di vietarlo...) che si è creato sembra proprio essere un horror zeppo di tensione.

A me incuriosisce soprattutto come ex grandissimo appassionato di horror: ad oggi reputo ancora The Grudge (versione asian) il film più da brividi mai visto in tutta la mia vita.

Re: Paranormal activity

da cico140976 il 12 feb 2010 14:11

grasderost ha scrittoA me incuriosisce soprattutto come ex grandissimo appassionato di horror: ad oggi reputo ancora The Grudge (versione asian) il film più da brividi mai visto in tutta la mia vita.

Quoto al 100000000000%!! :wink:

(tra l'altro lo vidi a casa della mia ragazza.... ancora abitavo con i miei e quella sera tornando a casa - già ero abbastanza "terrorizzato" - dopo aver riposto la macchina nel box, si fulminò la luce nel lungo e stretto corridoio che dai box stessi portava verso il palazzo e l'ascensore..... :shock: proprio mentre ero a metà strada..... se non mi è venuto l'infarto lì.... :shock: )

Sono anche io curioso di vedere Paranormal Activity....

:D

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 12 feb 2010 15:06

(tra l'altro lo vidi a casa della mia ragazza.... ancora abitavo con i miei e quella sera tornando a casa - già ero abbastanza "terrorizzato" - dopo aver riposto la macchina nel box, si fulminò la luce nel lungo e stretto corridoio che dai box stessi portava verso il palazzo e l'ascensore..... proprio mentre ero a metà strada..... se non mi è venuto l'infarto lì.... )

:lol:

Ricordo anch'io che lo vidi di sera e terminai la visione all'incirca all'una e mezzo di notte: quando spensi la luce per andare a dormire avevo come un senso di esser spiato.
M'infilai nel letto con la testa ben sotto alle coperte :shock: :lol:

da Fante il 12 feb 2010 15:12

grasderost ha scritto...

AAAAAAAAAAAAAAAH The grudge! Erano anni che non avevo così tanta paura :shock:

da stefanbo il 12 feb 2010 15:41

Anch'io ma poi ho visto Fante con gli occhi a mandorla e completamente nudo ed ho avuto ancora più paura :lol: :lol: :lol:

da capohog il 12 feb 2010 22:29

Il primo film che mi terrorizzò veramente lo vidi uno strano giorno di scuola alle medie, non si fece lezione (non so perché) e ci portarono a vedere un film di fantascienza di serie B (l'ho ritrovato su Amazon: The Monolith Monsters) , con dei cristalloni giganti venuti dallo spazio che succhiavano l'acqua dal terreno, rendevano di pietra gli uomini ed avanzavano cadendo e rialzandosi distruggendo tutto... venivo sconfitti da una soluzione salina... non dormii per tre notti e mi riempii le tasche di sale...:shock:

quello che più recentemente mi ha fatto veramente paura è stato Alien ... poi ho scelto con maggior attenzione i film... :wink:

96 cubic inch of good vibs

Re: Paranormal activity

da primus il 12 feb 2010 23:54

grasderost ha scrittoad oggi reputo ancora The Grudge (versione asian) il film più da brividi mai visto in tutta la mia vita.

io voto per l'Esorcista.

Quello vero è , non l'Esorciccio con Banfi "Papà, papà" fa l'indemoniata, e lui "Papè un chezzo"

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cico140976 il 13 feb 2010 03:39

Si,
l'esorcista è un grande horror.

Comunque facciamo un po' di "consigli per la visione"... :lol:

Sullo stesso tenore, un film che mi è piaciuto veramente TANTO è "l'esorcismo di Emily Rose". Per certi aspetti ancora più terrificante e angosciante...... c'è una scena che mi fa venire i brividi tutte le volte che la rivedo.Consigliatissimo, anche per la storia, davvero ben sviluppata. Voto 7,5.

Per ciò che concerne il filone orientale, altro film consigliato e piuttosto teso è "Darkwater", dello stesso regista di "Ringu (The ring). Voto 7.

Un altro film noir degno di 10 sottolineature è un Horror francese di Pascal Laugier con una strepitosa Lou Dillon. Il titolo è Saint Ange e fu il primo a sfruttare il filone degli "orfanotrofi infestati"....... piuttosto spaventoso, tetro e con un finale da non perdere.... così come il film... voto 8

da vgaber il 14 feb 2010 17:18

E' una boiata pazzesca, paurosamente noioso e spaventosamente già visto :evil: :evil: Va riconosciuto però il genio nella trovata commerciale e, qui sì che ci sarebbe da terrorizzarsi, l'istericità con cui conducono la propria esistenza quegli stessi ragazzini che si son lasciati impressionare da una pellicola girata con un budget di soli 15000 dollari (perdinci, se proprio deve essere b movie, che sia di classe e valevole come il rocky horror :) )
Continuo a preferire anch'io The Grudge e rilancio persino col primo Saw! Anche perchè non si possono paragonare horror a generi nemmeno definibili quali quelli a cui appartiene Paranormal :(

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da grasderost il 15 feb 2010 10:55

quegli stessi ragazzini che si son lasciati impressionare da una pellicola girata con un budget di soli 15000 dollari

Beh non è che la paura aumenta proporzionalmente ai dollari che il film ha richiesto...
Ci sono state grandi produzioni nell'horror che non facevano paura neanche ad un bambino.

Vero è invece che soprattutto le piccole produzioni hanno più volte fatto centro, pochi effettacci e molta tensione.

da grasderost il 15 feb 2010 10:57

Sullo stesso tenore, un film che mi è piaciuto veramente TANTO è "l'esorcismo di Emily Rose". Per certi aspetti ancora più terrificante e angosciante...... c'è una scena che mi fa venire i brividi tutte le volte che la rivedo.Consigliatissimo, anche per la storia, davvero ben sviluppata. Voto 7,5.

Quoto, decisamente atmosfere molto angoscianti e ansiose.

da grasderost il 15 feb 2010 11:03

Altri consigli:

il primo "Halloween" di Carpenter, una pietra miliare con un grandissimo Donald Pleasance: girato alla grande e con scene che rimangono negli occhi degli appassionati;

"La cosa" , sempre di Carpenter (e rifacimento del sixtie "La cosa da un altro mondo"), forse insieme ad Alien il più bel film di fanta-horror in assoluto: splendida location, claustrofobico, ben girato ed ottimamente interpretato.

da cico140976 il 15 feb 2010 14:05

vgaber ha scrittoche sia di classe e valevole come il rocky horror :) )

Peraltro uno dei miei preferiti in assoluto!!!!!! :D Voto 10+ :P :wink: :lol:

Proseguendo con i consigli per gli acquisti citerei:

"LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO"
Horror/thriller di Pupi Avati del 1976 con Gianni Cavina, Lino Capolicchio e Maurizio Costanzo co-autore, ambientato nella campagna del Ferrarese. Inquietantissimo, spaventoso, anche crudo. A mio avviso la migliore espressione horror / thriller a livello italiano e non solo. Finale stratosferico. Voto 9

"FRAGILE"
Horror di J.Balaguerò ambientato nel solito ospedale fatiscente ma piuttosto originale nello sviluppo e nella trama. Molto godibile e carico di tensione, senza versare una sola goccia di sangue. Ben fatto, voto 7

"REC"
Horror spagnolo sempre di Balaguerò, filmato in presa diretta modello "Blair Witch". Molto teso, ritmo sempre alto, poco consigliato ai deboli di stomaco ma dalla storia avvincente! Voto 7

"DARKNESS"
Altro horror di Balaguerò :P con un ottimo cast (Anna Paquin e il grande Giancarlo Giannini su tutti) e una storia che seppur non originalissima e per certi aspetti un po' prevedibile, si sviluppa in maniera coerente ed avvincente. Solo un po' lento nella prima mezz'ora, poi migliora nettamente. Bello il finale alla "Sliding doors". Voto 7

"THE SKELETON KEY"
Cast non proprio di primo piano ma un film davvero ben confezionato. Maltrattato ingiustamente dalla critica, si rivela un horror molto fine, di buon livello con atmosfere "Vodoo" (o meglio "Hodoo") di grande effetto (ma niente sangue) e dalle trovate niente male, molto poco ""politically correct" (vedi scena dell'impiccagione). Anche in questo caso il finale è di buona fattura. Voto 7,5

Alla prossima! :)

da Eat il 15 feb 2010 14:34

grasderost ha scritto
il primo "Halloween" di Carpenter

"La cosa" , sempre di Carpenter (e rifacimento del sixtie "La cosa da un altro mondo"), forse insieme ad Alien il più bel film di fanta-horror in assoluto: splendida location, claustrofobico, ben girato ed ottimamente interpretato.

Hai citato tre film grandiosi, con Alien a mio avviso il migliore dei tre.

A livello di icone horror ricordo il primo "Nightmare" (tristezza vedere anni dopo Freddy fare la pubblicità delle Fonzies) e "Venerdì 13" (un filmetto secondo me, ma Jason è rimasto nella storia del cinema Horror e la cosa è quantomeno strana se uno ha visto il primo capitolo della serie).

Inevitabile citare "Profondo Rosso" e "Shining", per me due dei pochi capolavori del genere. Se non è un capolavoro poco ci manca anche "Il seme della follia", sempre del grande Carpenter, con un Sam Neil in stato di grazia.

Tra gli outsider e prodotti a basso costo, vorrei citare "Session 9". Sarà che gli ambienti alla Overlock Hotel o similari mi fanno sempre una certa impressione, ma questo è un esempio di come con buone idee si possano confezionare prodotti molto validi anche senza spendere una fortuna.

da grasderost il 15 feb 2010 15:16

Altro cult da citazione: "Zombi" di George Romero, ancora oggi me lo rivedo con gusto.

Sul genere anche: "28 giorni dopo" e "28 settimane dopo" sono films tutt'altro che disprezzabili.

Genere vampiri: l'eccezionale "Il buio s'avvicina" ed il recente "30 giorni di buio"

da butter_fly il 15 feb 2010 16:39

cico140976 ha scrittoPupi Avati

dello stesso regista, cito "l'arcano incantatore", secondo me bellissimo.
per il resto, ho abbandonato il genere horror al cinema da un pezzo perché ho preso delle sòle pazzesche con splatteroni inutili o filmetti di bassissima levatura, per cui, quando mi capiterà, seguirò i vostri consigli. ma a luci accese in pieno giorno e in una giornata di sole, che col tempo sto diventando sempre più spaventevole :lol:

BU!

:shock:

da nebbiolo75 il 15 feb 2010 16:55

butter_fly ha scritto
cico140976 ha scrittoPupi Avati

..... ma a luci accese in pieno giorno e in una giornata di sole, che col tempo sto diventando sempre più spaventevole :lol:

BU!

:shock:

Ma è perché abiti in quel bellissimo palazzo con quello splendido corridoio? :-D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da butter_fly il 15 feb 2010 16:59

nebbiolo75 ha scritto
Ma è perché abiti in quel bellissimo palazzo con quello splendido corridoio? :-D

:lol: praticamente questo :lol:

da vgaber il 15 feb 2010 19:50

grasderost ha scritto
quegli stessi ragazzini che si son lasciati impressionare da una pellicola girata con un budget di soli 15000 dollari

Beh non è che la paura aumenta proporzionalmente ai dollari che il film ha richiesto...
Ci sono state grandi produzioni nell'horror che non facevano paura neanche ad un bambino.

Vero è invece che soprattutto le piccole produzioni hanno più volte fatto centro, pochi effettacci e molta tensione.

Se ti capiterà di andare a vederlo, capirai cosa intendevo: hanno utilizzato urla e rumori saltati fuori dal sacchetto misto comprato ad 1 euro dall'edicolante sotto casa..

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da fulvia il 15 feb 2010 20:40

Sono un'appasionata di Stephen King prima maniera..... :wink:
Prima ho letto il libro...e sonostata sveglia fino alle tre di notte per finirlo..... :shock: ...E poi ho visto il film e mi sono veramente venuti i brividi nel collo...... :P "Pet Sematary" è un film che mi ha fatto veramente c@@@@re addosso!! :oops: :oops:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a