stefanbo ha scritto
Bè, credeteci o no per moltissimi generi alimentari (e per i ristoranti) non ho notato alcuna variazione significativa di prezzo rispetto ad oggi
atlantica ha scrittoCosta meno nei ristoranti di un certo livello forse, ma nelle pizzerie o nelle trattorie costa molto di più.
Dieci anni fa cena il pizzeria: pizza - birra media - dolce e caffè circa 15.000 lire. Adesso, stesso menù, siamo a minimo 15 euro.
primus ha scrittoAndare al ristorante, oggi, costa molto meno di 10/20 anni fa.
silbusin ha scrittoprimus ha scrittoAndare al ristorante, oggi, costa molto meno di 10/20 anni fa.
Ma cosa dici ???????
primus ha scritto.alla Vecchia Pavia quando andai a cena per concordare il mio pranzo di nozze spesi più di 100 mila a testa. Oggi, mangiando noi sempre allo stesso modo, spendo 70/80 euro.
calvin ha scrittoprimus ha scritto.alla Vecchia Pavia quando andai a cena per concordare il mio pranzo di nozze spesi più di 100 mila a testa. Oggi, mangiando noi sempre allo stesso modo, spendo 70/80 euro.
Cioè, senza tenere conto dell'inflazione circa 140MILA/160MILA lire...
A PRIMUSSEEEEEE!!!!! Cambia calcolatriceeeeeeeee!!!!
primus ha scritto
Io lo so da tempo.
Ho conservato, ad esempio, il menù di S.Valentino della Locanda del 1999....cena completa 100 mila. Quest'anno, io, 50 €.
Idem.
Andare al ristorante, oggi, costa molto meno di 10/20 anni fa.
atlantica ha scrittoI mi sà che siam diventati più facili da spennare: così va il mondo
johnleg ha scritto al posto delle 100.000 lire 45/52 euro
primus ha scrittojohnleg ha scritto al posto delle 100.000 lire 45/52 euro
non facciamo, come sempre, di tutta l'erba un fascio, ma dati alla mano è così in moltissimi posti....so che è dura crederci ma è così.
MarioLino ha scritto
i dati parlano di un crollo del potere d'acquisto con l'avvento dell'euro, e di stipendi dei lavoratori dipendenti praticamente fermi
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti
Moderatore: capohog