Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

E se alla fine fosse tutta un'illusione?

da stefanbo il 28 feb 2010 20:30

La sintesi non mi appartiene, malgrado i miei natali Nordici. :wink:
Cercherò lo stesso di non tediare ma devo fare una premessa.
Ho imparato da mia madre a tenere un diario, e lo faccio da 33 anni ormai.
E' un diario non di sentimenti ma esclusivamente una fredda elencazione della giornata svolta (ergo ho un alibi per gli ultimi 33 anni in caso di inchiesta :lol: :lol: )
Inoltre sono un "buttaniente" o "tienitutto" della peggior specie :oops:

Facendola breve, ho ritrovato nei diari del 1999 alcune cene/pranzi fatti con descrizione menu e costi, ed inoltre (chissà perchè diavolo l'ho tenuta, ancora non saprei dirlo... :shock: ) una piccola busta con scontrini di Iper/supermarket e Discount nei quali ho fatto la spesa ormai 11 anni fa.

C'era ancora la vecchia Lira, e mi sono divertito ovviamente con tutti i distinguo possibili ed immaginabili (spesso la marca non è indicata nello scontrino) a fare alcuni paragoni con i prezzi di oggi.

Ho avuto una sorpresa notevole... :shock:

Bè, credeteci o no per moltissimi generi alimentari (e per i ristoranti) non ho notato alcuna variazione significativa di prezzo rispetto ad oggi :shock:

Cena del 25/7/1999 a Roma, locale chic ai Parioli; bufala fritta, filetto Argentino, pastiera, 1 bottiglia di vino medio: 100.000 Lire, stesso identico prezzo sul sito quest'anno....

Spese: tra passata, olio, e cavoletti vari stesso prezzo (+ o -)

Aggiungo: nel 1999 costavano SICURAMENTE di più:
1) La tecnologia (tutta, dal cellulare al computer)
2) Le telefonate dal cellulare (carissime!!!)

Ovviamente, visto che non siamo diventati tutti (me per primo :wink: ) scemi tante altre cose costano di più, e vado ad elencare

1) Alimentari: pane e pasta e prezzi dell'ortofrutta al mercato
2) Assicurazioni, bolli, benzina, autostrada