miciagilda ha scrittoChissà se con questo breve intervento riuscirò a migliorare un piccolo pezzetto di umanità...e di conseguenza la qualità della mia vita.
Vorrei solo dire a chi forse non lo sa che sbirciare nei piatti degli altri è maleducazione.
Se poi gli "altri" sono degli sconosciuti seduti a un altro tavolo è una cafonata imperdonabile.
Io quando qualcuno lo fa a me, come minimo lo fulmino con lo sguardo e, un paio di volte in cui l'insistente sfacciataggine ha superato il limite, ho persino fatto un cenno del tipo "vuoi favorire?".
Non so, magari su 1000 Mangioni, 20 leggeranno questo messaggio e 2 impareranno che non si fa: spero che siano i 2 che incontrerò nelle mie prossime uscite.
Luca75 ha scrittoNon ti arrabbiare,,, Io lo faccio sempre. Ma solo a pranzo nella trattoria da 8 euro al pasto. Lì non c'è corrispondenza tra la descrizione dei piatti in lista e la realtà. E' l'unico modo per evitare l'intossicazione alimentare ed il nervosismo da grave insoddisfazione gustativa.
Fante ha scrittoA me danno più fastidio quelli che ti fanno vedere come cominciano la digestione masticando, munchando* e chompando** a bocca aperta
*fare munch munch con la bocca
**fare chomp chomp con la bocca
miciagilda ha scritto
Mi arrabbio sì, porche la vache! C'è chi se ne vanta nelle rece, è questo che mi turba di brutto! Roba da revoca della tessera di Associato (posto che ce l'abbia).
Credevo di essere su IlMangione, non su IlCafone.it...
maxbor ha scrittomiciagilda ha scritto
Mi arrabbio sì, porche la vache! C'è chi se ne vanta nelle rece, è questo che mi turba di brutto! Roba da revoca della tessera di Associato (posto che ce l'abbia).
Credevo di essere su IlMangione, non su IlCafone.it...
Mi sembra che tu stia andando un po' fuori dalle righe.
Una cosa è guardare in modo indagatorio e insistente le persone mentre mangiano, altra e incrociare, spesso casualmente, gli altrui piatti quando vengono magari serviti al tavolo vicino passandoti d fianco.
Recentemente, in una trattoria di Roma, è stato servito a un cliente a me vicino un piatto alquanto appetitoso non riconosciuto fra quelli letti sul menu (infatti ne era fuori). Quando il cameriere è venuto per l'ordinazione ho chiesto cosa fosse. Me ne devo sentire in colpa?
Che dire poi, soprattutto nelle città turistiche, di coloro che mangiano per strada alla mercè dei mille occhi delle movide turistiche? Se non vogliono essere "sbirciati" si vadano a riunchiudere da qualche parte.
miciagilda ha scrittoUna cosa è far cadere l'occhio su una portata di passaggio, un altro è ruotare a 360° su se stessi mentre ci si sta per sedere per avere la panoramica di tutti i piatti degli altri, o tirare il collo lungo un metro per vedere cos'hanno appena depositato davanti a un altro cliente.
santippe28 ha scrittoEllamiciona , sta chieta , don , magari ti guardano perchè sei bella/o
cosa che capita sempre quando sono con il mio fascinoso consorte
io mi guardo in giro quando sono al ristorante e anche ovunque e in ogni altro luogo ( abitudine molto utile e che consiglio a tutti ) , senza fissare nessuno , nè gli altrui piatti , poi se per caso incrocio lo sguardo di qualcuno , chissene , sono comunque giustificata dalla miopia da Mrs Magoo !!!
miciagilda ha scritto
Se vuoi, facendo così di tutta l'erba un fascio, il mio diventa un punto di vista isterico e inutilmente polemico.
.
Yoda ha scritto
E..mi perdonerai, ma mi sembra anche un atteggiamento un pochino da parvenue...
Cazzarola, mi costa fatica ammetterlo ma devo dichiararmi d'accordo con Maxbor...
A me non da assolutamente fastidio che si guardi al mio tavolo e io continuero' a guardarmi attorno anche se per la Gilda e' da maleducati...
capohog ha scrittoBeh c'è modo e modo di guardare....
Comunque Miciagilda tu sei conscia del fatto che al primo evento del mangione al quale parteciperai il solito manipolo di guitti circonderà te ed il tuo piatto osservandolo e scrutandolo attentamente, vero!?!
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti
Moderatore: capohog