Fante ha scritto
Cosa c'è di divertente nella movida milanese? Sarà per quello che poi si fa tanto uso di alcolici e di cocaina?
Cosa c'è di divertente nella movida milanese? Sarà per quello che poi si fa tanto uso di alcolici e di cocaina?[/quote]
fulvia ha scritto C'è un nuovo sceriffo in città
primus ha scrittofulvia ha scritto C'è un nuovo sceriffo in città
beh il multone alle 2 ragazze per essersi sedute sui gradini mi pare na strunzata
primus ha scrittoFante ha scritto
Cosa c'è di divertente nella movida milanese? Sarà per quello che poi si fa tanto uso di alcolici e di cocaina?
la Movida non è mai divertente, e non solo a Milano. Movida=star fuori da un bar a fare una mazza e bere miscugli assolutamente velenosi.
Fante ha scrittoNon voglio fare il sociologo da strapazzo ma sono davvero perplesso
Alla fine ci si trova in una via dove non si ascolta musica, non si assistono a performances varie ed eventuali, non ci sono artisiti di strada, si beve e si spende tanto e basta. Insomma non c'è vera aggregazione, c'è solo massa.
Perchè questo attrae così tanto? Perchè c'è così tanta gente?
Bob ha scrittoLa movida non è divertente. Non deve esserlo.
Sembrerà assurdo,ma è una necessità (si fa per dire) sociale.
Ci vai perchè incontri. Nota bene, non "conosci": "incontri".
Trovi quelli del tuo giro o di quelli simili, verifichi le frequentazioni, noti gli abbinamenti, ti aggiorni sul gossip, che è poi il maggiore argomento in ordine dimensionale e di importanza.
Io ci vado, e vedo sconosciuti di cui non mi frega nulla.
Tu ci vai e vedi sconosciuti di cui non ti frega nulla.
Ci va Silvano, noto habituèe.e vede tutti quelli che conosce, con cui scambiare le ultime novità, o verso i quali affermare semplicemente il proprio diritto ad esistere in determinati ambienti.
La versione popolare si chiama "struscio".
A Milano si spande, e quindi si spende.
Altrove si passeggia soltanto,massimo un cono gelato.
Fante ha scrittoInsomma non c'è vera aggregazione, c'è solo massa.
Perchè questo attrae così tanto? Perchè c'è così tanta gente?
PaulySte ha scrittoPerché affogare nel mero esserci e nel mero esserci gli uni accanto agli altri, precipitare nella "massa", nel regno dell'impersonale e della "chiacchiera", rende la vita assai meno problematica.
Fante ha scrittoPaulySte ha scrittoPerché affogare nel mero esserci e nel mero esserci gli uni accanto agli altri, precipitare nella "massa", nel regno dell'impersonale e della "chiacchiera", rende la vita assai meno problematica.
Ah sì?
Ti dirò che la nettissima sensazione è proprio quella di avere visto un tante persone che si fanno un sacco di problemi inutili, non il contrario
Se devo essere sincero ho sempre notato in questi ritrovi di massa una sottesa ansia da prestazione - ci devo essere, devo essere sorridente, devo essere interessante, devo essere alla moda, devo essere in mezzo alla gente giusta, nel posto giusto, ecc
l'esatto contrario di quanto dici tu
è ovviamente una mia sensazione
Fante ha scritto...Se devo essere sincero ho sempre notato in questi ritrovi di massa una sottesa ansia da prestazione - ci devo essere, devo essere sorridente, devo essere interessante, devo essere alla moda, devo essere in mezzo alla gente giusta, nel posto giusto, ecc
Fante ha scrittoPaulySte ha scrittoPerché affogare nel mero esserci e nel mero esserci gli uni accanto agli altri, precipitare nella "massa", nel regno dell'impersonale e della "chiacchiera", rende la vita assai meno problematica.
Ah sì?
Ti dirò che la nettissima sensazione è proprio quella di avere visto un tante persone che si fanno un sacco di problemi inutili, non il contrario
Se devo essere sincero ho sempre notato in questi ritrovi di massa una sottesa ansia da prestazione - ci devo essere, devo essere sorridente, devo essere interessante, devo essere alla moda, devo essere in mezzo alla gente giusta, nel posto giusto, ecc
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti
Moderatore: capohog