Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
48 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

FINI : il "CACCIATO-RE" di POTERE ???

da donAttilio il 30 lug 2010 08:57

Come considerate "GLI" atteggiamenti degl'ultimi tempi dell'Onorevole FINI :roll: :roll: :roll: ?

.... Sono da considerare "IN PUREZZA" ?
.... Sono da considerare "UTILI PER IL FUTURO DELL'ITALIA e DEGL'ITALIANI ?
.... Sono "CONDIVISIBILI" ?

Conclusione: CACCIATO-RE :roll:

da Fante il 30 lug 2010 09:31

Chiunque si opponga al dominio del sig. B mostra un minimo di consapevole lucidità

Re: FINI : il "CACCIATO-RE" di POTERE ???

da MarioLino il 30 lug 2010 09:37

Bell'esempio di democrazia all'interno del pdl... Ma ormai non ci sorprendiamo più di nulla :-/
E SB fa fatica a raccogliere consensi ormai anche fra gli alleati nonostante tutte le leve che ha a disposizione, l'uomo ha già dato molto, dovrebbe scegliere un esilio volontario. Chi glielo fa fare se non un'ambizione sproporzionata e spropositata? Dovrebbe farsi una cannetta e rilassarsi ;-)

da maxbor il 30 lug 2010 09:44

Gli scandali che da tempo stanno quasi quotidianamente colpendo il Governo e le loro emanazioni (tipo la Protezione Civile) sono di portata tale che non sono paragonabili nemmeno a quelli di Tangentopoli.
Purtroppo, un po' perchè le televisioni non ne parlano o minimizzano, un po' perchè gli italiani si fanno ormai scivolare tutto addosso, le conseguenze politiche sono lente a materializzarsi ma non saranno eludibili.
In tale contesto FINI, prima di altri e più di altri, ha capito che la barca sta affondando ed ha cominciato a prendere le dovute distanze fino a concretizzare quella che, secondo me, è stata una vera trappola a Berlusconi: invece di andarsene si è fatto cacciare, che agli occhi degli italioti fa tutta un'altra impressione. :wink:

Chi scommette su questo futuro?

VENDOLA Premier, FINI Presidente della Repubblica, BERSANI Governatore dell' Emilia Romagna. :twisted:

Come contorno: GRILLO Ministro del Turismo e Spettacolo (che gli piacerebbe), DI PIETRO Ministro degli Interni (che gli piacerebbe), D'ALEMA Ministro degli Esteri (che gli piacerebbe), BONINO Rapporti con la Santa Sede (per punizione, perchè non gli piacerebbe!). 8)

da donAttilio il 30 lug 2010 09:46

Per FANTE e MARIOLINO:
pertanto, per voi, gli atteggiamenti/comportamenti dell'Onorevole Fini sona da considerare "IN PUREZZA" ??? :roll:

da MarioLino il 30 lug 2010 10:02

donAttilio ha scrittoPer FANTE e MARIOLINO:
pertanto, per voi, gli atteggiamenti/comportamenti dell'Onorevole Fini sona da considerare "IN PUREZZA" ??? :roll:

L'essere umano agisce per opportunismo, nessuno escluso. Nel caso di Fini non saprei quale è la molla: forse non sopportava più la sua arroganza, il suo uso spregiudicato dei media per tenere a bada i suoi vassalli (da tempo Il giornale lo sputtana costantemente), aggiungi che politicamente hanno sempre avuto delle divergenze... Magari gli elettori storici di Fini, quando lo incontevano gli dicevano ma manda a cagare quel reuccio anche a costo di perdere i tuoi privilegi...
Insomma puri non ce ne sono, ma nell'impurità c'è una gradazione...

da Fante il 30 lug 2010 10:16

MarioLino ha scrittoInsomma puri non ce ne sono, ma nell'impurità c'è una gradazione...

Sacrosanto.
Ma è un concetto elementare che è difficile far passare

Come dice Gramellini

In questo Paese cattolico e contadino, che pensa al denaro di continuo ma non smette di considerarlo lo sterco del demonio, è passato il principio che argomenti nobili come la legalità e la giustizia sociale vanno maneggiati in incognito e senza percepire compensi di mercato. Briatore può farsi docce di champagne su tutti gli yacht che vuole: è coerente col personaggio. Ma Santoro non deve guadagnare come Letterman né Saviano come Grisham, perché da chi sferza il malcostume gli italiani pretendono voto di povertà. A noi gli eroi piacciono scalzi e sfigati, per poterli compatire e sentirci più buoni. Così dopo votiamo i miliardari con maggiore serenità.

da balcone il 30 lug 2010 10:52

Wow Gramellini......

da Fante il 30 lug 2010 11:00

balcone ha scrittoWow Gramellini......

Lo conosci? E' il vice direttore de La Stampa. Giornalista intelligente, acuto e divertente.
La sua rubrica quasi quotidiana buongiorno vale l'acquisto del giornale

da balcone il 30 lug 2010 11:11

Fante ha scritto
balcone ha scrittoWow Gramellini......

Lo conosci? E' il vice direttore de La Stampa. Giornalista intelligente, acuto e divertente.
La sua rubrica quasi quotidiana buongiorno vale l'acquisto del giornale

Sì lo so, era solo per stuzzicarti un pochino fantino bello !
Non mi perdo mai la sua "compilation" settimanale da Fazio, mi stimola più del binomio caffè/sigaretta 8)

da butter_fly il 30 lug 2010 11:13

non so se sia puro, ma certamente è utile e condivisibile. chiunque si opponga al legittimamente impedito ha la mia stima, a prescindere dalla posizione della sua poltrona

da Fante il 30 lug 2010 11:22

balcone ha scrittoNon mi perdo mai la sua "compilation" settimanale da Fazio, mi stimola più del binomio caffè/sigaretta 8)

Non ti bastiamo noi? 8)

da balcone il 30 lug 2010 11:27

Fante ha scritto
balcone ha scrittoNon mi perdo mai la sua "compilation" settimanale da Fazio, mi stimola più del binomio caffè/sigaretta 8)

Non ti bastiamo noi? 8)

Eh eh eh ormai mi sono assuefatto.... Ma quand'è che ci si "incontrerà fisicamente" come ha detto Grillo a Feltri ?

da miciagilda il 30 lug 2010 11:29

C'è Bob nei paraggi? No? Allora dico la mia:
anche io penso che Fini, da bravo politico qual'è (a prescindere dai suoi orientamenti) si stia muovendo strategicamente prendendo "platealmente" le distanze poichè vede anche lui che il carrozzone sta affondando.

Gramellini ha scritto anche dei libri e da poco è uscito il suo primo romanzo: L'ultima riga delle favole (non l'ho ancora letto però). Io lo trovo una delle poche persone che ancora credono nei valori veri come l'onestà, la giustizia, di quelle capaci di allargarmi il cuore.

da Paulyste il 30 lug 2010 11:45

In verità Fini, pur agendo seguendo tutti gli accorgimenti tattici a sua disposizione, anche quelli impopolari (come la mezza retromarcia, evidentemente finta, dell'altro giorno), cominciò a sfilarsi da molte posizioni del governo ben prima che la barca cominciasse ad affondare. E se in un primo momento il suo problema era principalmente quello dell'agenda politica dettata dalla Lega, gradualmente si è spostato al nodo dei rapporti con Berlusconi.
Per il resto concordo con l'apina ruggina :P

da Fante il 30 lug 2010 11:46

balcone ha scrittoMa quand'è che ci si "incontrerà fisicamente" come ha detto Grillo a Feltri ?

Io compaio solo ogni 75 anni e porto pure una sfiga tremenda :shock:

da Paulyste il 30 lug 2010 11:49

Fante ha scrittoCome dice Gramellini

In questo Paese cattolico e contadino, che pensa al denaro di continuo ma non smette di considerarlo lo sterco del demonio, è passato il principio che argomenti nobili come la legalità e la giustizia sociale vanno maneggiati in incognito e senza percepire compensi di mercato. Briatore può farsi docce di champagne su tutti gli yacht che vuole: è coerente col personaggio. Ma Santoro non deve guadagnare come Letterman né Saviano come Grisham, perché da chi sferza il malcostume gli italiani pretendono voto di povertà. A noi gli eroi piacciono scalzi e sfigati, per poterli compatire e sentirci più buoni. Così dopo votiamo i miliardari con maggiore serenità.

Antifrancescano, antispiritualista, antidolciniano e antipatarino che non sei altro 8) Viva la Chiesa grassa e opulenta :lol:

da donAttilio il 30 lug 2010 12:01

A vostro avviso, a fronte del "FATTO" accaduto, pur di sconfiggere/detronizzare Berlusconi, l'Onorevole Fini potrebbe "tramare" alleanze/larghe intese con il PD :roll: :oops:

da maxbor il 30 lug 2010 12:05

Apro un sondaggio correlato al momento.

Berlusconi ormai è alla frutta, lo hanno capito tutti meno, forse, il 20% di italiani che alle ulte Regionali hanno votato Pdl.
Orbene, se il Pdl insieme al suo fondatore sparisse chi voterebbero i suoi elettori:

1) LEGA

2) UDC

3) AZIONE NAZIONALE, IL NUOVO PARTITO DI FINI

4) PD

5) IDV

6) SINISTRA DI VENDOLA

7) UN EVENTUALE NUOVO PDL, MAGARI DENOMINATO PDI (partito degli illusi)

8) NON ANDREBBERO PIU ' A VOTARE
Ultima modifica di maxbor il 30 lug 2010 12:21, modificato 1 volta in totale.

da maxbor il 30 lug 2010 12:10

donAttilio ha scrittoA vostro avviso, a fronte del "FATTO" accaduto, pur di sconfiggere/detronizzare Berlusconi, l'Onorevole Fini potrebbe "tramare" alleanze/larghe intese con il PD :roll: :oops:

E' questo il punto, non persegue il fine di sconfiggere/detronizzare Berlusconi ma di salvarsi dalla prossima disfatta dell'attuale Governo prendendo le distanze, quindi costruirsi un futuro politico, possibilmente luminoso e gratificato dalla visuale sulla vetta di un certo colle, cosa che a fianco dell'attuale premier la potrebbe solo sognare.
Non è un caso che abbia già fatto passerella a qualche festa dell'Unità. :twisted:

48 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a