31%
Mai
38%
Forse
31%
Sì
Voti totali : 16
butter_fly ha scrittoio ho votato forse. c'è troppa disinformazione in merito e vorrei che l'informazione fosse fatta da fonti prive di interessi...
Fante ha scrittoNo, mica per altro, prima che qualcuno si illuda che è possibile risolverei problemi con la lenticchia di castlluccio dop....
Fante ha scrittoNo, mica per altro, prima che qualcuno si illuda che è possibile risolverei problemi con la lenticchia di castlluccio dop....
capohog ha scrittoFante ha scrittoNo, mica per altro, prima che qualcuno si illuda che è possibile risolverei problemi con la lenticchia di castlluccio dop....
I problemi riguardante la fame o le biomasse?
Scherzi a parte, ho votato forse che in realtà poteva essere un cum judicio. La nostra civiltà occidentale che sicuramente - casi estremi a parte - non soffre la fame ha più tempo di preoccuparsi di presidi del fagiolo della baggina o del caciociuco di strini mentre gente (non) campa con una manciata di calorie giornaliere.
Qualche perplessità mi può derivare dal fatto che si possa arrivare verso un'abbattimento drammatico delle biodiversità col rischio di rimanere con pochi cloni ritenuti resistenti alle malattie finché non spunta una nuova peste...
Un po' come successo a suo tempo con le banane, talmente standardizzate ormai da essere delicatissime...
butter_fly ha scrittocapohog ha scrittoFante ha scrittoNo, mica per altro, prima che qualcuno si illuda che è possibile risolverei problemi con la lenticchia di castlluccio dop....
I problemi riguardante la fame o le biomasse?
Scherzi a parte, ho votato forse che in realtà poteva essere un cum judicio. La nostra civiltà occidentale che sicuramente - casi estremi a parte - non soffre la fame ha più tempo di preoccuparsi di presidi del fagiolo della baggina o del caciociuco di strini mentre gente (non) campa con una manciata di calorie giornaliere.
Qualche perplessità mi può derivare dal fatto che si possa arrivare verso un'abbattimento drammatico delle biodiversità col rischio di rimanere con pochi cloni ritenuti resistenti alle malattie finché non spunta una nuova peste...
Un po' come successo a suo tempo con le banane, talmente standardizzate ormai da essere delicatissime...
hai letto "pane e bugie"?
capohog ha scritto La nostra civiltà occidentale che sicuramente - casi estremi a parte - non soffre la fame ha più tempo di preoccuparsi di presidi del fagiolo della baggina o del caciociuco di strini mentre gente (non) campa con una manciata di calorie giornaliere.
Luca75 ha scrittoProprio no. A parte che non mi fido dell'informazione scientifica sponsorizzata dai produttori di OGM, sulle questioni tecniche non voglio nemmeno entrare...
Utilizzino la soia ed il mais per dare da mangiare a chi ha fame invece di produrci bioetanolo... Rubano la terra all'agricoltura, così la produzione di grano e riso diminuisce, facendo lievitare il prezzo... E più il cibo costa, meno chi ha fame se lo può permettere.
E allora facciamo gli OGM, così il cibo costa meno. Chissà però quanto costeranno i semi OGM, quando non sarà più possibile ripiantare il grano prodotto dal proprio campo perchè è sterile o perchè bisogna pagare il brevetto...
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti
Moderatore: capohog