Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

L'influenza arriva.... VACCINO SI , VACCINO NO?

da donAttilio il 24 set 2010 16:22

Sembra che quest'anno l'influenza (l'Australiana non avrebbe ancora finito la sua opera?!?!) arrivi in anticipo. :(

Ritenete che sia utile vaccinarsi ?
Voi lo fate ?
Se l'avete fatto in passato, con quali risultati ?
:roll: :roll: :roll:

da capohog il 24 set 2010 16:31

Son 5/6 anni che mi vaccino e mi trovo decisamente bene...
Prima mi trascinavo da un accidente macuratoa all'altro :roll:

96 cubic inch of good vibs

Re: L'influenza arriva.... VACCINO SI , VACCINO NO?

da Fante il 24 set 2010 16:36

donAttilio ha scrittoRitenete che sia utile vaccinarsi ?

No, macchè

donAttilio ha scrittoVoi lo fate ?

Io danzo nudo nelle notti di plenilunio con una minerale di quarzo in testa. E' efficacissimo.

donAttilio ha scrittoSe l'avete fatto in passato, con quali risultati ?

Io conosco uno che s'è vaccinato e dopo sette mesi è morto in un incidente d'auto. Però nessuno ne parla per non dare noia alle multinazionali.

da Fante il 24 set 2010 16:45

Dimenticavo una cosa fondamentale
La danza deve essere una patchanka, sennò non serve.
No, mica che poi si dica che non ne so....

non sono simpaticerimo?

da primus il 24 set 2010 16:48

Fante ha scritto
non sono simpaticerimo?

come la sabbia nelle vongole....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 24 set 2010 17:14

Voi lo fate ?

Fatta la battuta, mi impegno a darti una risposta semi-seria 8)

Vi sono categorie di persone per le quali la vaccinazione è consigliabile se non addirittura raccomandata ( immunodepressi, cardiopatici, over 65, asmatici o bronchitici cronici ecc ) e persone che eventualmente sono a stretto contatto con queste
Per tutti gli altri, visto che la vaccinazione NON HA attualmente dimostrato di avere controindicazioni particolari, rimane una libera scelta
Chiariamo anche: la vaccinazione copre SOLO dai ceppi virali dell'influenza stagionale, non rende immuni da tutti i virus e batteri che circolano.

Io, essendo il 50% della forza lavoro, devo ridurre al minimo la possibilità di ammalarmi e quindi lo faccio.

Mi sono sempre trovato bene e non sono ancora morto :shock:

da donAttilio il 24 set 2010 17:16

Fante ha scritto

Io conosco uno che s'è vaccinato e dopo sette mesi è morto in un incidente d'auto. Però nessuno ne parla per non dare noia alle multinazionali.

Quel caso, l'ho seguito : accertarono che la colpa era da attribuire al "farmacista", per vendita di vaccino inadeguato al caso, procurando la fusione del motore con conseguente incidente stradale.
Te capè 8)

da silbusin il 24 set 2010 20:00

Vaccinarsi contro l'influenza è vantaggioso. Si diminuisce la percentuale di virus che "gira" e quindi si copre anche quella fetta di pirla che non si vaccina "perchè io sono contrario alle medicine e con l'artiglio del drago e l'echinacea ho sconfitto la peste" e ci si protegge (in termini percentuali ovviamente) nel caso si sia molto giovani (over 60), belli (pedicelli), ricchi (pensione sociale), sani (BPCO, malattie sistemiche croniche, sindrome di primus, ecc.).
Purtroppo la scandalosa vicenda H1N1 farà da volano per una diminuzione delle vaccinazioni.
Chi lavora nei servizi e verso il pubblico dovrebbe avere il dovere morale di vaccinarsi.
Augh!

da capohog il 24 set 2010 21:20

Fante ha scritto
Voi lo fate ?

Fatta la battuta, mi impegno a darti una risposta semi-seria 8)

Vi sono categorie di persone per le quali la vaccinazione è consigliabile se non addirittura raccomandata ( immunodepressi, cardiopatici, over 65, asmatici o bronchitici cronici ecc ) e persone che eventualmente sono a stretto contatto con queste
Per tutti gli altri, visto che la vaccinazione NON HA attualmente dimostrato di avere controindicazioni particolari, rimane una libera scelta
Chiariamo anche: la vaccinazione copre SOLO dai ceppi virali dell'influenza stagionale, non rende immuni da tutti i virus e batteri che circolano.

Io, essendo il 50% della forza lavoro, devo ridurre al minimo la possibilità di ammalarmi e quindi lo faccio.

Mi sono sempre trovato bene e non sono ancora morto :shock:

pratichi l'autosomministrazione od organizzi un'intramusculo party con sil, primus e strini? 8)

da ciliegina il 24 set 2010 21:30

Sono anni che non mi prendo l'influenza classica. L'anno scorso non ho fatto neppure la suina, che invece ha colpito mia figlia.

Ma se ci fosse il vaccino anticagotto sarei la prima! Tutte le sante volte che l'ha presa Lucrezia, tempo 30 ore e c'ero dentro in pieno.

da fulvia il 25 set 2010 10:58

silbusin ha scrittoVaccinarsi contro l'influenza è vantaggioso. Si diminuisce la percentuale di virus che "gira" e quindi si copre anche quella fetta di pirla che non si vaccina "perchè io sono contrario alle medicine e con l'artiglio del drago e l'echinacea ho sconfitto la peste" e ci si protegge (in termini percentuali ovviamente) nel caso si sia molto giovani (over 60), belli (pedicelli), ricchi (pensione sociale), sani (BPCO, malattie sistemiche croniche, sindrome di primus, ecc.).
Purtroppo la scandalosa vicenda H1N1 farà da volano per una diminuzione delle vaccinazioni.
Chi lavora nei servizi e verso il pubblico dovrebbe avere il dovere morale di vaccinarsi.
Augh!

.....Se si hanno contatti col pubblico, secondo me, è un dovere morale farlo......Da quando lavoro in attività in proprio mi sono sempre vaccinata....e fatto in modo che chi mi sta intorno lo facesse...anche con un'azione persuasiva..... :roll: :roll: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da donAttilio il 25 set 2010 12:16

Una decina di anni addietro, ero sempre "aggredito" dall'influenza di turno, poi, ho iniziato a vaccinarmi e a tutt'oggi rimane solamente il ricordo delle giornate trascorse sotto le lenzuola febbricitante :twisted: . . . ora, avrei l'opportunità di fare il "citante" :shock: , in qualsiasi periodo, ma nessuno mi ingaggia :lol:

da primus il 25 set 2010 12:21

fulvia ha scritto
.....Se si hanno contatti col pubblico, secondo me, è un dovere morale farlo......

allora dovrebbe essre un dovere morale, o un obbligo, di tutta la popolazione. Come il barista ammalato può attaccare l'influenza al cliente, anche il cliente influenzato che viene nel tuo locale può contaminarti.... :roll:

da Luca75 il 25 set 2010 12:22

Ehm.. felice di vedere che ti sei convertito al partito dei "suina scettici"!!:lol: :wink:
Credo anche io che ci sarà un crollo della vaccinazione antinfluenzale dopo la pandemia mediatica dell'anno scorso...
silbusin ha scrittoPurtroppo la scandalosa vicenda H1N1 farà da volano per una diminuzione delle vaccinazioni.
Augh!

da balcone il 25 set 2010 15:23

primus ha scritto
Fante ha scritto
non sono simpaticerimo?

Come la sabbia nelle mutande....

da calvin il 25 set 2010 16:13

primus ha scritto
fulvia ha scritto
.....Se si hanno contatti col pubblico, secondo me, è un dovere morale farlo......

allora dovrebbe essre un dovere morale, o un obbligo, di tutta la popolazione. Come il barista ammalato può attaccare l'influenza al cliente, anche il cliente influenzato che viene nel tuo locale può contaminarti.... :roll:

Il barista vaccinato NON può prendere l'influenza, quindi NON può trasmetterla.

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da capohog il 25 set 2010 16:38

balcone ha scritto
primus ha scritto
Fante ha scritto
non sono simpaticerimo?

Come la sabbia nelle mutande....

Perché di quella nel preservativo ne vogliamo tacere? :shock:

da fulvia il 25 set 2010 17:28

calvin ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scritto

Il barista vaccinato NON può prendere l'influenza, quindi NON può trasmetterla.

....Daiiiii :( :( :( ma glielo volevo dire ioooo!!! :x :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da calvin il 25 set 2010 18:21

Pappapperooooo!!!

Prima iooooo!!!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da primus il 25 set 2010 18:48

calvin ha scrittoIl barista vaccinato NON può prendere l'influenza, quindi NON può trasmetterla.

ma tu cliente non vaccinato non puoi sapere se il barista lo è, quindi dovrebbe essere un dovere morale di tutta la popolazione, non solo dei baristi e affini.

38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a