donAttilio ha scrittoRitenete che sia utile vaccinarsi ?
donAttilio ha scrittoVoi lo fate ?
donAttilio ha scrittoSe l'avete fatto in passato, con quali risultati ?
donAttilio ha scrittoRitenete che sia utile vaccinarsi ?
Voi lo fate ?
Se l'avete fatto in passato, con quali risultati ?
Fante ha scritto
Io conosco uno che s'è vaccinato e dopo sette mesi è morto in un incidente d'auto. Però nessuno ne parla per non dare noia alle multinazionali.
Fante ha scrittodonAttilio ha scrittoRitenete che sia utile vaccinarsi ?
Voi lo fate ?
Se l'avete fatto in passato, con quali risultati ?
Fatta la battuta, mi impegno a darti una risposta semi-seria
Vi sono categorie di persone per le quali la vaccinazione è consigliabile se non addirittura raccomandata ( immunodepressi, cardiopatici, over 65, asmatici o bronchitici cronici ecc ) e persone che eventualmente sono a stretto contatto con queste
Per tutti gli altri, visto che la vaccinazione NON HA attualmente dimostrato di avere controindicazioni particolari, rimane una libera scelta
Chiariamo anche: la vaccinazione copre SOLO dai ceppi virali dell'influenza stagionale, non rende immuni da tutti i virus e batteri che circolano.
Io, essendo il 50% della forza lavoro, devo ridurre al minimo la possibilità di ammalarmi e quindi lo faccio.
Mi sono sempre trovato bene e non sono ancora morto
silbusin ha scrittoVaccinarsi contro l'influenza è vantaggioso. Si diminuisce la percentuale di virus che "gira" e quindi si copre anche quella fetta di pirla che non si vaccina "perchè io sono contrario alle medicine e con l'artiglio del drago e l'echinacea ho sconfitto la peste" e ci si protegge (in termini percentuali ovviamente) nel caso si sia molto giovani (over 60), belli (pedicelli), ricchi (pensione sociale), sani (BPCO, malattie sistemiche croniche, sindrome di primus, ecc.).
Purtroppo la scandalosa vicenda H1N1 farà da volano per una diminuzione delle vaccinazioni.
Chi lavora nei servizi e verso il pubblico dovrebbe avere il dovere morale di vaccinarsi.
Augh!
fulvia ha scritto
.....Se si hanno contatti col pubblico, secondo me, è un dovere morale farlo......
silbusin ha scrittoPurtroppo la scandalosa vicenda H1N1 farà da volano per una diminuzione delle vaccinazioni.
Chi lavora nei servizi e verso il pubblico dovrebbe avere il dovere morale di vaccinarsi.
Augh!
primus ha scrittofulvia ha scritto
.....Se si hanno contatti col pubblico, secondo me, è un dovere morale farlo......
allora dovrebbe essre un dovere morale, o un obbligo, di tutta la popolazione. Come il barista ammalato può attaccare l'influenza al cliente, anche il cliente influenzato che viene nel tuo locale può contaminarti....
calvin ha scrittoprimus ha scrittofulvia ha scritto
allora dovrebbe essre un dovere morale, o un obbligo, di tutta la popolazione. Come il barista ammalato può attaccare l'influenza al cliente, anche il cliente influenzato che viene nel tuo locale può contaminarti....
Il barista vaccinato NON può prendere l'influenza, quindi NON può trasmetterla.
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti
Moderatore: capohog