Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
69 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Dalì

da Bob il 27 set 2010 12:45

http://www.milanodabere.it/milano/mostr ... 21301.html
Voi cominciate a pensare "quando", perchè io non me la perdo di sicuro, a costo di andarci a piedi e in ginocchio.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Dalì

da Fante il 27 set 2010 12:50

Bob ha scrittoVoi cominciate a pensare "quando", perchè io non me la perdo di sicuro, a costo di andarci a piedi e in ginocchio.

A me Dalì dice poco :oops:

Ma perchè ti piace? Cioè perchè lui è arte? A parte il fatto che lo dicono tutti :P

da capohog il 27 set 2010 12:51

Presente

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 27 set 2010 13:27

Fante ha scritto
Bob ha scrittoVoi cominciate a pensare "quando", perchè io non me la perdo di sicuro, a costo di andarci a piedi e in ginocchio.

A me Dalì dice poco :oops:

Ma perchè ti piace? Cioè perchè lui è arte? A parte il fatto che lo dicono tutti :P

Lo ammetto: Dalì è la "mia" arte. E' quello che vorrei essere io e non riuscirò mai ad essere. Quando dipingo, penso a lui, me non mi riesce di entrare nel suo spirito, e allora dipingo il mio, anche se so che ne è lontano anni luce.
Il surrealismo lo "sento", lo capisco, lo interpreto, e mi ci crogiolo. E dalì è il surrealismo.
Sufficiente?

da santippe28 il 27 set 2010 14:15

presente

da Fante il 27 set 2010 14:25

Bob ha scrittoE' quello che vorrei essere io e non riuscirò mai ad essere.

Catalano? 8)

da capohog il 27 set 2010 14:35

Fante ha scritto

Catalano? 8)

sottile..... :wink:

da Bob il 27 set 2010 15:39

capohog ha scritto
Fante ha scritto

Catalano? 8)

sottile..... :wink:

Pivla, più che altro 8)

da nebbiolo75 il 27 set 2010 15:42

Ci verrò quando ci sarà un evento a Milano del Mangione :-D

Vedo che sarà fino a gennaio 2011....

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da scogghi il 27 set 2010 15:44

nebbiolo75 ha scrittoCi verrò quando ci sarà un evento a Milano del Mangione :-D

vecchio birbone, ne sai una più del diavolo eh... :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da nebbiolo75 il 27 set 2010 15:52

scogghi ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoCi verrò quando ci sarà un evento a Milano del Mangione :-D

vecchio birbone, ne sai una più del diavolo eh... :roll:

:-) beh mica è detto....SE VOI NON ORGANIZZATE NON CI SARA' MAI!!!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bob il 27 set 2010 16:02

A parte il fatto che, se veniste in maggior numero (banda di barboni illetterati e deculturati che non siete altro) ben poco ci vorrebbe a fare di queste visite un vero "evento", di quelli con tutti i crismi, che uniscono convivialità, buona cuicna e piacere estetico, a parte questo, dicevo, niente ci vieta di farne una cosina brillante anche per pochi. Io preferisco una cosa più alla mano, ma, se dovesse essere obbligatorio, per una volta ci può stare anche qualcosa di "eventibile" (evitando di dare, a questa parola, il significato di "a caro prezzo con dubbia sostanza" :lol: :wink: :twisted: :twisted: )

da Fante il 27 set 2010 16:04

Bob ha scrittoIo preferisco una cosa più alla mano

Ma poi non ti cala la vista? :shock:

da Bob il 27 set 2010 16:09

come sopra.
:cry:

:lol: :lol:

da ciliegina il 27 set 2010 21:35

Dalì mi riporta a galla un sacco di ricordi. E' stato l'unico autore che la mia prof di educazione artistica mi spiegò alle medie, non so con che coraggio. Ci fece una lezione molto bella spiegando il quadro "la persistenza della memoria". E' forse l'unico artista moderno (insieme a Magritte) che riesce a suscitare in me delle emozioni.

Ciliegina

da calvin il 27 set 2010 23:45

La pittura non è una delle mie arti preferite, ma Dalì è uno dei pochi che potrebbe farmi muovere per una mostra.

Presente :roll:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Bob il 28 set 2010 17:48

SE mi permettete un ulteriore commento (e se non me lo permettete, fa lo stesso :wink: ), il merito di tutto è soprattutto del surrealismo in sè. Se vi leggete l'interessante manifesto del surrealismo scritto da De Chirico (che surrealista non è) ci dovreste scoprire ( se la memoria non mi inganna) quella frase stupenda che mi ha coinvolto. Più o meno, suonava come "ogni oggetto reale assume significati diversi esclusivamente a causa del contesto in cui è inserito". Libera interpretazione.
Tuttavia, al contrario di altre contorte motivazioni pittoriche, questa è semplice, chiara, e, soprattutto, estremamente vera e condivisibile. La Piramide egizia ne è un esempio eclatante. Una semplice cuspide, una realtà geometrica. Eppure, inserita nel deserto, assume significati che trascendono il suo essere tomba. La stessa piramide, nel Louvre, è diversa. La abnorme misura dell'oggetto lo trascende, e ne fa un emblema la cui semantica è razionalmente oscura, ma immediatamente percepibile a livello emozionale.
Ecco allora i fiori enormi di Regianini (grande maestro semidimenticato del surrealismo italiano), e gli orologi colati di Dalì.
Vi parlano? Forse sì e forse no. Ma è difficile che vi lascino indifferenti. Il che è già molto di più di quanto non faccia gran parte dell'ultima pittura.

da Yoda il 20 nov 2010 09:04

Vista ieri pomeriggio...
E, a dispetto del mio scetticismo, mi e' piaciuta tantissimo...
La consiglio vivamente a tutti...

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Sabryli il 20 nov 2010 17:49

ghe sùnt :D

da capohog il 20 nov 2010 18:44

Presente ... Quando?

69 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a