capohog ha scrittoNegli USA stanno pensando a a questo.
Serve o non servirebbe qualcosa di più...educativo preventivamente...?
Fante ha scrittoRicordo la battuta di quello che entra in tabaccheria, compra le sigarette e legge l'avvertimento " Il fumo rende impotenti" ci pensa su un attimo e chiede al tabaccaio " Senta, non me le cambierebbe con quelle che fanno venire il cancro?"
Le campagne antifumo servono, lo dico da ex tabagista. Le immegini shock, in questo caso, non credo.
capohog ha scrittoCosa ti ha convinto a smettere? (io non fumo sigarette ma un paio di volte al mese mi accendo un toscano).
Fante ha scrittoPer me è stato fondamentale un libro che ha un titolo idiota ma che riesce a dare un punto di vista nuovo al problema, si chiama E' facile smettere di fumare se sai come farlo, titolo appunto idiota tipo Diventa come Primus in sole 15 lezioni però per me efficace
Fante ha scritto
Per me è stato fondamentale un libro che ha un titolo idiota ma che riesce a dare un punto di vista nuovo al problema, si chiama E' facile smettere di fumare se sai come farlo, titolo appunto idiota tipo Diventa come Primus in sole 15 lezioni però per me efficace
Fante ha scrittocapohog ha scrittoCosa ti ha convinto a smettere? (io non fumo sigarette ma un paio di volte al mese mi accendo un toscano).
Tantissime cose, le cito non in ordine di importanza
il disagio di puzzare sempre
il sapere dei danni a breve e lungo termine
vedere la differenza negli anni tra chi fuma e chi no
la schiavitù della sigaretta
la maleducazione dei tabaccai
Per me è stato fondamentale un libro che ha un titolo idiota ma che riesce a dare un punto di vista nuovo al problema, si chiama E' facile smettere di fumare se sai come farlo, titolo appunto idiota tipo Diventa come Primus in sole 15 lezioni però per me efficace
butter_fly ha scrittoil tabacco va eliminato culturalmente e fisicamente.
miciagilda ha scrittoFino a che verrà coltivato del tabacco ci sarà qualcuno che lo fuma.
Le multinazionali mettono quelle scritte solamente per pararsi in cause legali ("io te l'avevo detto, mò se hai il cancro non ti pago"), non certo perchè sta loro a cuore la nostra salute nè per educarci.
Ragazzi avete ragione, il fumo fa male e ingrassa le multinazionali.
Esattamente come stare in coda dietro a un TIR, con la differenza che se fumo una sigaretta godo.
Io credo che in Europa si stia seguendo, come in tante altre cose, la scia degli USA, con tutti i suoi eccessi sociali, che stanno diventando vera e proprio discriminazione/persecuzione razziale (vedasi anche campagnia anti-obesi).
Se si mettesse questa energia e questa determinazione a frutto di cose più gravi e che davvero guastano la qualità della vita di tutti, credo che riusciremmo a fare una rivoluzione.
E' vietato fumare su treni, metro, tram, aerei, e in tutti i locali pubblici. Non basta?
Io sto attenta anche per strada all'aperto a non soffiare il fumo verso gli altri, guardo se sono sottovento, rispetto i divieti (e soffro), ma mi sembra che il mio rispsetto verso chi non fuma sia superiore a quello dei non fumatori verso di me.
Ho un brutto vizio, sbaglio, ma desidererei anche essere libera di farlo: sbagliare è una mia scelta, finchè non insegno a fumare a un altro (non l'ho mai fatto nè lo farò mai) mi sento in diritto di essere lasciata in pace.
(mò si scatena l'inferno...)
primus ha scrittogiusto vietare il fumo negli ambienti pubblici, ma anche il fumo come tutto del resto, se praticato con moderazione, non fa ne più ne male di tante altre cose.
Ayer ha scrittoTu sei libera di farlo, peccato che io debba fumare passivamente anche se mi vien da vomitare, fanno bene a farvi stanze del fumo stile aeroporti.
All'esterno da fastidio lo stesso, vi devono rinchiudere nelle gabbiette , altro che la tua libertà.
Voi fumatori anche se armati di tanta buona volontà rompete le scatole a chi non fuma, PUNTO, il resto che tu dica che non fumi in faccia al prossimo sono "Azzate.
butter_fly ha scrittoeh no. è dimostrato che il fumo crea dipendenza: non è che fa male e basta come la cotoletta fritta nello strutto e ripassata nel burro (dico per dire: non la cucinate)
se crea dipendenza, la richiesta in qualche misura ci sarà sempre: il tabacco va eliminato culturalmente e fisicamente.
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
Moderatore: capohog