Fante ha scrittoStress da lavoro, per le aziende
scatta l'obbligo di misurarlo
La circolare di Sacconi: valutazione dei rischi tradizionali ma anche di quelli «immateriali»
link
Bè, potrebbe essere una iniziativa interessante...
Voi come considerate il vostro lavoro? Poco, molto abbastanza stressante....
E cosa vi piacerebbe cambiare per renderlo più gradevole?
E ultimo spunto: non pensate che oggi ci si lamenti "troppo" dello stress?
caneciccio ha scrittoBoh, io in generale tanti dipendenti che si lamentano per lo stress li devo ancora capire...
Io sinceramente sono stressata e tanto perchè la carretta nella mia società la tiro io, tutta e solo io - e quindi mi stressa l'afflusso della gente se scende, la concorrenza che mi circonda, la crisi attorno nel mondo quando va e viene, etc etc etc. Non c'è mai modo di riposare sugli allori perchè non lo si può fare. Ci sono l'affitto le tasse tutte le bollette gli f24 e le scadenze, gli insegnanti che si lamentano perchè tizio ha un'ora più di caio etc etc e ti spaccano i maroni, uuuh si potrebbe continuare. Anche quando va bene non ti senti mai al riparo.
Perchè se va male, va a gambe all'aria tutto per tutti.
Di che dovrebbe stressarsi la mia segretaria, che lavora part time manco 20 ore a settimana senza altro da fare che rispondere a mail e telefonate e rimandare a me gli affari + seri, e ogni tanto tira qualche cappellata - non grave, per fortuna, ringraziando il cielo?
Queste leggi sono da prendere chi le fa a calci nel c***. Lo stress me lo aumentano a me, altro che...
inappetente ha scritto... per me lo stress più grande è quando è l'ora di approcciarsi ad una nuova amante : incomprensioni , ansia di prestazione , non sai che tipo di orgasmo ha , vai a tentativi , lei ti fa strani giochini che faceva con il partner precedente che non piacciono e non sai mai come dirglielo per non deprimere la sua creatività ... boh , quasi quasi mi tengo quelle che ho ( amiche della moglie così si va sul sicuro) e rinuncio per un pò alla stimolante divertimento della novità ...
miciagilda ha scrittoAh, ok... tu vedi le segretarie su FB e preferisci non chieder loro l'amicizia, io vedo che se ti beccano su web anche solo una volta a farti i fatti tuoi (tutto è controllato,anche le email) domani sei fuori.
Pianet...ehm... Ambienti diversi.
Comunque guarda che i dipendenti (razza in estinzione: il posto fisso non c'è più, lo stipendio è un optional e se c'è non è mai puntuale) ormai non sono più tutelati come credi: il licenziamento senza giusta causa è diventato la regola, e se non sbaglio hanno anche abrogato parte della legge che lo vietava per le aziende sopra ai 12 o 15 dipendenti.
Aggiungo: se un'azienda va male e tira aria pesante e tesa, non credere che il dipendente molli il secchio alle 17 e una volta fuori se ne strafreghi di tutto.
Sta in ufficio fino a tardi (spesso solo per paura, per farsi vedere volonteroso) e la notte ha gli incubi perchè se la carretta affonda il primo che la paga è proprio lui, e un altro posto come dipendente sa che non lo troverà più.
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti
Moderatore: capohog