Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Riso Scotti azienda indagata

da frascolo il 19 nov 2010 12:22

Cosa ne pensate della vicenda che ha coinvolto la Scotti per l'utilizzo di rifiuti tossici (anziche della sola pulla di riso) nel produrre energia "PULITA"?
Mi viene il sospetto che anche il famoso riso possa essere taroccato (leggi cinese).
Chi pensa male fa peccato ma........
:shock: :oops: :twisted:

da ciliegina il 19 nov 2010 14:32

Mah, non saprei. Alla Riso Scotti Energia ci stavano dietro da parecchio, credo un anno o forse più. Del resto i rifiuti sono un grande affare. Quello che mi ha sorpreso è stato vedere sugli scaffali del Bennet di casa mia riso Scotti con la dicitura "Oltrepo": dal momento che è dura, o meglio impossibile, trovare una risaia appena passato il ponte della Becca o quello di Bressana, il sospetto che usino risi non strettamente italiani viene...
Francesca

Re: Riso Scotti azienda indagata

da primus il 19 nov 2010 16:21

frascolo ha scrittoCosa ne pensate della vicenda che ha coinvolto la Scotti per l'utilizzo di rifiuti tossici (anziche della sola pulla di riso) nel produrre energia "PULITA"?
Mi viene il sospetto che anche il famoso riso possa essere taroccato (leggi cinese).

La Scotti energia è un'azienda del gruppo Scotti, ma non c'entra una mazza col riso.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Zolletta il 19 nov 2010 16:25

primus ha scritto
frascolo ha scrittoCosa ne pensate della vicenda che ha coinvolto la Scotti per l'utilizzo di rifiuti tossici (anziche della sola pulla di riso) nel produrre energia "PULITA"?

La Scotti energia è un'azienda del gruppo Scotti, ma non c'entra una mazza col riso.

Sta di fatto che si è preso una bella sputtanata anche il riso...

da primus il 19 nov 2010 18:06

Zolletta ha scritto
primus ha scritto

Sta di fatto che si è preso una bella sputtanata anche il riso...

ma che gli frega sai quanto vende nel mondo?

da MarioLino il 19 nov 2010 21:53

primus ha scritto

ora venderà di meno

Questione di punti di vista [cit.]

da primus il 19 nov 2010 22:11

MarioLino ha scritto
primus ha scritto

ora venderà di meno

ma figurati.
Poi scotti energia non c'entra col riso. E' come se vendessero meno ferrari perchè fiat fa casini.
Non esiste.

da MarioLino il 20 nov 2010 00:47

le aziende investono per la reputazione del marchio. questo episodio vanifica molti investimenti... è come se scoprissero che tu nel frigo di casa hai pesce marcio che appesta i vicini, che figura ci farebbe il tuo ristorante di pesce?

da primus il 20 nov 2010 10:51

MarioLino ha scrittole aziende investono per la reputazione del marchio. questo episodio vanifica molti investimenti... è come se scoprissero che tu nel frigo di casa hai pesce marcio che appesta i vicini, che figura ci farebbe il tuo ristorante di pesce?

Ma che c'entra casa mia col ristorante?

Scusa è se si scoprisse che a casa sua scotti è uno zozzone, nessuno compera più il suo riso? Ma che stai a dì? :shock:
Uno acquista i prodotti Scotti e giudica in base a quello che ci trova dentro, se poi un'azienda dell'impero Scotti che con quello ce trovi nelle confezioni scotti non c'entra una mazza fa casini, ma a chi vuoi che freghi? :roll:
Se ragioni così hai vita dura al giorno d'oggi

da MarioLino il 20 nov 2010 11:42

primus ha scrittoUno acquista i prodotti Scotti e giudica in base a quello che ci trova dentro, se poi un'azienda dell'impero Scotti che con quello ce trovi nelle confezioni scotti non c'entra una mazza fa casini, ma a chi vuoi che freghi? :roll:

Vedremo, se Scotti riterrà di non dover fare azioni di comunicazione per ridurre eventuali danni di reputazione e se il suo fatturato non subirà contraccolpi, avrai ragione. Ma attenzione, tu non parli sulla base di elementi concreti, ma solo della tua sensibilità personale... ocio che non tutti la pensano come te. E lascia perdere come la penso io, il tema è se esiste un gruppo più o meno ampi di clienti che assoceranno il RIso Scotti alla truffa e all'inquinamento

da ciliegina il 20 nov 2010 13:01

Bisogna poi vedere che cosa salta fuori a livello nazionale. Finchè la notizia resta sulla Provincia Pavese tutti a Pavia e limitrofi sanno che Riso Scotti Energia non ha nulla da spartire con la Scotti alimentare, ma quando poi la cosa viene riportata a un livello più alto, non so fino a che punto gente che abita in Veneto o in Liguria sa che si tratta di due società distinte che si occupano di due cose che hanno poco in comune. Per costoro è riso Scotti e basta.
Francesca

da MarioLino il 20 nov 2010 20:15

ciliegina ha scrittoBisogna poi vedere che cosa salta fuori a livello nazionale. Finchè la notizia resta sulla Provincia Pavese tutti a Pavia e limitrofi sanno che Riso Scotti Energia non ha nulla da spartire con la Scotti alimentare,

Non ha nulla da spartire mica tanto... http://www.risoscotti.it/gruppo/gruppo.html
La divisione energia fa parte della stessa società della divisione del riso, l'amministratore delegato è sempre quello... le strategie e le decisioni si prendono a livello centrale, anche per sfruttare sinergie di gruppo. A voler essere dei consumatori consapevoli e attenti alla "sostenibilità" non si dovrebbe più comprare riso Scotti. Poi la gente, come ricorda Primus, c'ha altri problemi... quindi non credo neanche io la Scotti fallirà. Ma il danno di reputazione mi sembra davvero incontestabile.

da frascolo il 22 nov 2010 10:46

Io ritengo che se allinterno di una holding a carattere padronale vi è una divisione che compie di queste porcherie, è piuttosto difficile che altre divisioni siano "PURE SICCOME UN ANGELO"

da miciagilda il 22 nov 2010 10:49

Il danno d'immagine non si recupera facilmente.
Che poi salti fuori che era un'eccezione tra aziende esemplari e modelli di legalità, ormai la frittata è fatta.
C'è di "buono" che il tempo farà dimenticare.

da Paulyste il 22 nov 2010 11:01

Credo che il danno d'immagine si applichi a una ristrettissima categoria di persone. Anzitutto perché la notizia è riservata ai molto ben informati (oppure l'hanno detto nei tg?) che in Italia sono notoriamente pochi. In secondo luogo perché devi togliere la buona percentuale di coloro cui di questa vicenda se ne fa un baffo. Infine devi togliere la percentuale degli affezionati dei party di casa Scotti, i quali a Pavia non sono così pochi :roll:

da MarioLino il 22 nov 2010 11:15

se ne è parlato, su corriere.it la notizia è stata la più letta per almeno 24 ore... Non ho visibilità su altri contenitori di informazioni

da primus il 22 nov 2010 11:40

frascolo ha scrittoIo ritengo che se allinterno di una holding a carattere padronale vi è una divisione che compie di queste porcherie, è piuttosto difficile che altre divisioni siano "PURE SICCOME UN ANGELO"

Ribadisco il concetto, se uno non acquista più il riso scotti perchè una delle aziende del gruppo scotti scaricava merda nei fiumi, allora, se è una persona coerente, dovrebbe suicidarsi, perchè non esiste industria al mondo che non faccia qualche porcheria.

da MarioLino il 22 nov 2010 11:45

primus ha scrittoRibadisco il concetto, se uno non acquista più il riso scotti perchè una delle aziende del gruppo scotti scaricava merda nei fiumi, allora, se è una persona coerente, dovrebbe suicidarsi, perchè non esiste industria al mondo che non faccia qualche porcheria.

interessante punto di vista, sei sempre il migliore :lol:

da Bob il 22 nov 2010 11:46

Leggo ora.
Il nesso tra un Marchio e un'"azienda del gruppo" non è sensibile, se le due aziende, pur facendo parte della stessa holding, hanno nomi diversi. E' invece decisamente più pericoloso se il nome è lo stesso. Quindi, il paragone Fiat/Ferrari non calza. IL danno d'immagine c'è, eccome. Anzi, direi che èdoppio. Perchè della scotti energia, probabilmente, non ne sapeva niente nessuno. Ma della Scotti Riso.......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da MarioLino il 22 nov 2010 11:49

se ci aggiungi che è un'azienda padronale... come già ricordato.
inoltre cercate riso scotti su google, nella prima pagina di ricerca già molti link sono a notizie sul sequestro dell'impianto... se non è danno di immagine questo!

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a