Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Mariolino....tutto il thread si riassume in...

da Ayer il 23 nov 2010 19:44

"Io non approvo quello che dici ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo"?
Voltaire 8)

Datemi un sedatavo!

Re: Mariolino....tutto il thread si riassume in...

da MarioLino il 24 nov 2010 01:00

Ayer ha scritto"Io non approvo quello che dici ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo"?
Voltaire 8)

ma è una domanda? secondo me la risposta è no: chi te lo fa fare! difendi ciò che approvi, che già fai fatica con quello :lol:

Questione di punti di vista [cit.]

da Ayer il 24 nov 2010 11:52

MarioLino ha scritto
Ayer ha scritto"Io non approvo quello che dici ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo"?
Voltaire 8)

ma è una domanda? secondo me la risposta è no: chi te lo fa fare! difendi ciò che approvi, che già fai fatica con quello :lol:

Non è una domanda, ma lo spirito che dovrebbe avere ciascuno di noi, io , escluso i deficienti acclarati e reiterati, non casso nessuno aprioristicamente.

Faccio però fatica a capire chi legge in berlusconi abilità politica e buonafede, li è veramente dura 8)

Basti pensare che ha telefonato a Ballarò dando dei bugiardi a tutti, però io, che sono un semplice cittadino, sono stato a Napoli di recente e la munezza la sommerge ancora, ben dopo le promesse fatte dal Premier, ma tanto io sono comunista e non faccio testo. :roll:
Ho anche visto sia Saviano, che un pezzo con Dell'Utri e faccio fatica ad essere obiettivo dicendo che Saviano è un mistificatore e Dell'Utri una vittima della magistratura di sinistra 8)

Datemi un sedatavo!

da balcone il 24 nov 2010 18:23

Voltaire 8)

Ecco, ho sempre pensato che questa affermazione sia una cagata pazzesca e che chi la faccia sua sia piuttosto superficiale oppure un falso.

da Paulyste il 24 nov 2010 18:27

Affermare che Voltaire era una pirla superficialotto fa male allo stesso Voltaire: vuol dire che la sua opera volta a illuminare l'umanità (sapere aude!) per mezzo della ragione è ancora assai lontana dall'aver raggiunto la meta :roll:

da balcone il 24 nov 2010 18:28

Infatti. Però io non ho detto che Voltaire fosse un pirla superficialotto, rileggi, prego.

da miciagilda il 24 nov 2010 20:04

Tra i due litiganti non metto il dito.

Però non toccatemi Voltaire e non ditemi che un frase del genere non è l'emblema del rispetto reciproco che tanto manca a noi umani medi.

da Paulyste il 24 nov 2010 20:11

balcone ha scrittoInfatti. Però io non ho detto che Voltaire fosse un pirla superficialotto, rileggi, prego.

Hai detto che è una cagata quella di Voltaire. Ma se lo stronzo galleggia, allora esso è superficiale. Quindi Voltaire quando disse ciò fu superficiale 8)

da Ayer il 25 nov 2010 12:07

balcone ha scritto
Voltaire 8)

Ecco, ho sempre pensato che questa affermazione sia una cagata pazzesca e che chi la faccia sua sia piuttosto superficiale oppure un falso.

Questa affermazione è geniale, ma se mi vuoi dare del falso o superficiale nessuno ti vieta di farlo.
Sono già considerato vanesio e presuntuoso, se la lista si allunga non è che vado in crisi. 8)

Datemi un sedatavo!

da Paulyste il 25 nov 2010 14:30

Ayer ha scrittoSono già considerato vanesio e presuntuoso, se la lista si allunga non è che vado in crisi. 8)

Dovremmo fare coppia fissa 8)

da Ayer il 25 nov 2010 15:42

PaulySte ha scritto
Ayer ha scrittoSono già considerato vanesio e presuntuoso, se la lista si allunga non è che vado in crisi. 8)

Dovremmo fare coppia fissa 8)

va bene, una mano mi serve... alla lunga rischio di convincermi di essere anche un tantino sotto tiro :roll:

Datemi un sedatavo!

da Fante il 25 nov 2010 16:25

Ayer ha scrittoalla lunga rischio di convincermi di essere anche un tantino sotto tiro :roll:

Anche tu!?!?! :shock:

Ma che è? Il virus di Arcore?

Comunque ho capito che tanto ce l'avete tutti con me! E' per quella volta che all'evento ho invitato il campione mondiale di rigurgiti, vero?

da balcone il 25 nov 2010 16:30

miciagilda ha scrittoTra i due litiganti non metto il dito.

Però non toccatemi Voltaire e non ditemi che un frase del genere non è l'emblema del rispetto reciproco che tanto manca a noi umani medi.

Interessante il concetto di umano medio.... :?:
Voltaire non lo si deve toccare, ma la Chiesa fondata da Gesù Cristo equivale ad una cloaca.... Vabbè ma ormai ci sono abituato che me la piglio a fa' ?

da berni il 25 nov 2010 16:44

per me, a farla propria, una frase del genere eviterebbe anche che si trattasse come una cloaca la chiesa. (vd il mio punto di vista nell'altro topic sulle affermazioni del Papa sull'omosessualità).
fermo restando che si deve discutere su tutto (e quindi essere disposti a mettersi in discussione), la predisposizione al reciproco ascolto ,e magari anche a cambiare opinione è fondamentale in ogni dialogo che si vuole proficuo.

da Paulyste il 25 nov 2010 17:04

balcone ha scritto
miciagilda ha scrittoTra i due litiganti non metto il dito.

Interessante il concetto di umano medio.... :?:
Voltaire non lo si deve toccare, ma la Chiesa fondata da Gesù Cristo equivale ad una cloaca.... Vabbè ma ormai ci sono abituato che me la piglio a fa' ?

Cloaca? Io questo non l'ho mai detto. Che poi la Chiesa di Roma sia stata fondata da Gesù lo affermi tu, ma non possiamo chiederne conferma al diretto interessato (soprattutto non possiamo chiedere a lui se è soddisfatto della sua creatura).
Ad ogni modo il punto è: credevo che il Cristo avesse affermato più volte un concetto simile a quello di Voltaire, ma sembra che qualcuno l'abbia dimenticato. O sbaglio?

da miciagilda il 25 nov 2010 18:26

@balcone
a parte che se un giorno ti andrà anche solo un po' bene mezza cosa che scrivo stapperò un Prosecchino :P

Innanzitutto neppure io ho detto che la chiesa equivale a una cloaca (mi pare proprio che nessuno l'abbia fatto!): ho solo detto che se un papa istiga gli uomini gli uni contro gli altri definendo ok gli etero e non ok gli omosessuali secondo me fa una cosa sbagliata.

Questo pensiero di Voltaire è molto più illuminato ed è anche vagamente paragonabile all'amare il prossimo tuo come te stesso.

E poi: sì, umani medi, anzi quando ci manchiamo di rispetto direi che siamo peggio che mediocri.

@PaulySte: davvero sarebbe bello sentire cosa ne pensa...soprattutto dei nuovi anelloni che si sono regalati 2 giorni fa, alla facciazza dei poveri senzatetto, dei terremotati, degli affamati... Sarei proprio curiosa. :wink:

da Paulyste il 25 nov 2010 18:36

miciagilda ha scritto@balcone
a parte che se un giorno ti andrà anche solo un po' bene mezza cosa che scrivo stapperò un Prosecchino :P

Prosecchino? Io stappo una boccia di Larmandier-Bernier Rosé de Saignée del '98 :P

miciagilda ha scritto@PaulySte: davvero sarebbe bello sentire cosa ne pensa...soprattutto dei nuovi anelloni che si sono regalati 2 giorni fa, alla facciazza dei poveri senzatetto, dei terremotati, degli affamati... Sarei proprio curiosa. :wink:

Anelloni? Chi? William e Kate? Silvio e la nipote di Mubarak (quella vera però)? Il papa e Silvio? Il papa e Silvie Lubamba?

da balcone il 25 nov 2010 18:38

Arguti avete colto la "sottigliezza" del paragone Voltaire - Gesù Cristo....
Apparte gli scherzi, io la chiudo qua, mi ritiro di buon grado augurandovi un buon proseguo.

da miciagilda il 25 nov 2010 18:40

Oooh, così tanta festa? :lol: :lol:

Ma sì, 3 o 4 giorni fa alla nomina di 24 cardinali! Altrettanti anelli... :x

da Paulyste il 25 nov 2010 18:46

O (scritto alla primus) sempre sognato di divenire cardinale e poter inscenare per davvero, coperto di paramenti, ori e argenti, il pezzo su Bonifacio VIII in "Mistero buffo" di Dario Fo :P

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a