Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Sono preoccupato

da Ayer il 26 nov 2010 13:15

Va beh.. è un po che mi sopportate per cui mi sfogo un po.
Sono un po giù di corda in questo periodo ed il motivo è semplice.
Ieri ho fatto l'ennesimo esame, prelievo di tessuto per una biopsia celiaca, tramite EGDS.
In realtà è tutta la vita che mangio per ristoranti e spesso è difficile resistere a diete leggere.
Peraltro sono alto 1,85 per 85 kg per cui non sono affatto obeso.
Ma il problema è che digerisco malissimo e ultimamente ho forti bruciori allo stomaco che si irradiano alla schiena, per cui mi sono rivolto ad un gastroenterologo che mi ha letteralmete ribaltato di esami, cerrcando di escludetre le banali osservazione sul fatto che sei stressato e devi stare calmo e mangiare leggero.
Lui pensa, anzi ha la convinzione che sia Celiaco, visto che vede solido il sistema nervoso.
Io ho fatto l'esame del sangue ma non è apparso nulla, ma lui insiste e mi ha fatto prelevare del tessuto interno perchè , appunto, è convinto che i miei malanni dipendano dalla celiachia.
Visto che sono un ghiottone, se fosse, sarei veramente fregato :roll:

Datemi un sedatavo!

Re: Sono preoccupato

da Fante il 26 nov 2010 13:19

Ayer ha scrittoVisto che sono un ghiottone, se fosse, sarei veramente fregato :roll:

fregato no, ma è una bella rottura di balle :wink:

Re: Sono preoccupato

da Ayer il 26 nov 2010 13:20

Fante ha scritto
Ayer ha scrittoVisto che sono un ghiottone, se fosse, sarei veramente fregato :roll:

fregato no, ma è una bella rottura di balle :wink:

se pensi che io amo i primi :roll: e quanti ristoranti esistono per celiaci?
Ovviamente spero sempre di no.

Datemi un sedatavo!

da Bob il 26 nov 2010 13:23

Te la vendo per quello chevale.
Esattamente ai tuoi chili (stesa altezza) ho avuto i tuoi stessi disturbi. Dopo esami e controesami, ho cambiato il medico.
Quello nuovo mi ha ascoltato per bene, ha sorriso, e mi ha dato del Valpinax. Allora poteva essere venduto tranquillamente, ora credo di no.
Tutto passato.
"Nervosismo di stomaco".

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 26 nov 2010 13:34

Non capisco una cosa, ma Silbusin potrebbe aiutarci

Se non c'erano le IgA per l'intolleranza al glutine nel sangue, che senso ha fare la biopsia?

da miciagilda il 26 nov 2010 13:40

Ti han controllato i markers dell'epatite? E (presumo di sì) l'helycobacter per escludere l'ulcera?

da Ayer il 26 nov 2010 13:42

miciagilda ha scrittoTi han controllato i markers dell'epatite? E (presumo di sì) l'helycobacter per escludere l'ulcera?

si, entrambe le cose e anche la MOC, per l'osteoporosi, che non ho.
Oltre al PSA eccetera, tutto, mi hanno ribaltato..manca solo il diabete, che però verrebbe escluso da alcuni esami del sangue

Datemi un sedatavo!

da Ayer il 26 nov 2010 13:43

Fante ha scrittoNon capisco una cosa, ma Silbusin potrebbe aiutarci

Se non c'erano le IgA per l'intolleranza al glutine nel sangue, che senso ha fare la biopsia?

stessa cosa che ho detto io, ha detto che non è sufficiente, che la celiachia è bastarda e difficile da scovare :roll:

Datemi un sedatavo!

da Fante il 26 nov 2010 13:44

Ayer ha scrittosi, entrambe le cose e anche la MOC, per l'osteoporosi, che non ho.
Oltre al PSA eccetera, tutto, mi hanno ribaltato..manca solo il diabete, che però verrebbe escluso da alcuni esami del sangue

hai provato allora a non ingoiare le posate a fine pasto?

da capohog il 26 nov 2010 13:45

Consulta più di un medico, anche loro tendono ad innamorarsi delle proprie convinzioni come noi esseri umani. :wink:
Poi - é vero non sono un medico _ ma uno deve perforza avere un sistema nervoso a puttane per essere stressato? :roll:

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 26 nov 2010 13:46

Boh, io la volta che ho sentito parlare di dolore allo stomaco che si irradia verso il fianco o era il fegato o era il pancreas, ma con tutti gli esami che t'hanno fatto avranno escluso anche questi dubbi.

Forse parlare di tensioni nervose potrebbe non essere così sbagliato... anche se io per prima odio i medici che non sapendo che pesci pigliare la buttano sullo stress.

da capohog il 26 nov 2010 13:47

Meteorismo, flautolenze ne soffri?

da Fante il 26 nov 2010 13:50

miciagilda ha scrittoanche se io per prima odio i medici che non sapendo che pesci pigliare la buttano sullo stress.

Lo stress è inteso come ogni variazione reale o presunta della omeostasi.

A livello medico lo stress non è il collega che puzza ma tutti quei fattori personali, ambientali, comprtamentali ecc quale dieta, fumo, stile di vita che possono influire negativamente sul nostro organismo

No, questo tanto per chiarire perchè i medici parlano così tanto di stress :P

da Fante il 26 nov 2010 13:50

capohog ha scrittoMeteorismo, flautolenze ne soffri?

:lol:

Fatto la cacca stamattina?

da Fante il 26 nov 2010 13:53

Ah! Dimenticavo
Esiste poi ovviamente uno stress psicologico che è alla base di un numero enorme di disturbi

da miciagilda il 26 nov 2010 13:53

Fante ha scritto
miciagilda ha scrittoanche se io per prima odio i medici che non sapendo che pesci pigliare la buttano sullo stress.

Lo stress è inteso come ogni variazione reale o presunta della omeostasi.

A livello medico lo stress non è il collega che puzza ma tutti quei fattori personali, ambientali, comprtamentali ecc quale dieta, fumo, stile di vita che possono influire negativamente sul nostro organismo

No, questo tanto per chiarire perchè i medici parlano così tanto di stress :P

Sì tranquillo, lo so, lo so: è solo quando ti curano un cancro con i farmaci per lo stress e la gastrite psicosomatica, che mi si arruffa un po' il pelo... :x

da capohog il 26 nov 2010 13:55

Fante ha scritto

Come sempre, regolarmente 2 volte al giorno di colore e consistenza da manuale 8)
Forse lui no!

se non ci credi ti mando un campioncino!

da Ayer il 26 nov 2010 14:46

soffro di reflusso esofageo

Datemi un sedatavo!

da Ayer il 26 nov 2010 14:47

capohog ha scritto
Fante ha scritto

Come sempre, regolarmente 2 volte al giorno di colore e consistenza da manuale 8)
Forse lui no!

se non ci credi ti mando un campioncino!

effettivamente defeco male, ma tu sei colitico che la fai due volte? :D
ragazzi ci stanno anche le signore qui dentro :roll: 8)

Datemi un sedatavo!

da Yoda il 26 nov 2010 14:57

Questo forum fa proprio cagare.... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a