Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Un'info burocratica

da miciagilda il 01 dic 2010 12:18

Chissà se tra i Mangioni qualcuno sa consigliarmi?

Appartamento sfitto sopra al mio, proprietà di un Ente Pubblico, i cui terrazzi si allagano ad ogni pioggia per mancata manutenzione degli scolatoi.

Vorrei tutelarmi perchè penso che prima o poi inizieranno delle infiltrazioni ma soprattutto perchè col peso di tanta acqua stagnante (che in questi giorni è pure neve) ho paura che prima o poi venga giù tutto... e se ci resto sotto nessuno mi paga come nuova.

Secondo voi come ci si muove? Posso fare una denuncia per diffida? A chi si fa?

Grazie. :D

da Paulyste il 01 dic 2010 12:24

Ad intuito immagino che tu stia in un condominio e che, dunque, ci sia un amministratore condominiale... credo che il compito di interessarsi della questione spetti a lui

da miciagilda il 01 dic 2010 12:31

Sì, certamente, e infatti la prassi che ho seguito è questa.

Io volevo andare oltre: ritengo di rischiare che la struttura ceda, credo che possa succedermi qualcosa, a lungo termine, per cui oltre a scrivere all'amministratore e gestire la menata come da prassi, pensavo di ufficializzare la mia posizione anche a un livello più "pubblico"/legale. Qualcosa del tipo: Signori, se mi succede qualcosa sappiate che io l'avevo denunciato ai vigili del fuoco (x esempio).. ecc.

Anche perchè se continua a nevicare così, li dovrò chiamare e qualcosa faranno loro!

da Paulyste il 01 dic 2010 12:33

Non saprei... a livello assicurativo come si è messi? (io penserei anche a quello)

da Yoda il 01 dic 2010 12:35

PaulySte ha scrittoNon saprei... a livello assicurativo come si è messi? (io penserei anche a quello)

Infiltrazioni di acqua piovana ...sempre escluse... :lol:
Pero'...se ti cade la soletta in testa la RCT e' operante...( sempre che ci sia responsabilita' del Condominio eh..)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da miciagilda il 01 dic 2010 12:43

A livello condominiale c'è il solito polizzone che copre tutto e niente.
Essendo però rimasto invenduto, l'appartamento sopra al mio resta di quest'Ente che se ne strafrega.
Credo che la responsabilità sia più sua che dell'amministratore, o no? Boh... io ooodio entrare nel merito di queste menate! Uff!

Magari proverò a chiamare i vigili e a chiedere...

da Zolletta il 01 dic 2010 12:45

miciagilda ha scritto
Magari proverò a chiamare i vigili e a chiedere...

Secondo me ti conviene!!

Re: Un'info burocratica

da primus il 01 dic 2010 13:20

miciagilda ha scritto
Secondo voi come ci si muove? Posso fare una denuncia per diffida? A chi si fa?

Grazie. :D

l'unica strada percorribile è consultare un legale.
Ti sconsiglio di prendere iniziative personali e/o per sentito dire....io l'ho fatta sta cazzata e, per colpa di un cialtrone, adesso sono in causa.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 01 dic 2010 13:33

Ok, Roger...
Grazie a Tutti! :P

da primus il 01 dic 2010 13:38

miciagilda ha scrittoOk, Roger...
Grazie a Tutti! :P

passi e chiudi?

da miciagilda il 01 dic 2010 13:52

No, solo Roger! :D
Però mi avete già dato una mano...quindi sull'argomento non rompo più, ecco.... :wink:

da primus il 01 dic 2010 14:00

miciagilda ha scrittosull'argomento non rompo più, ecco....

ah... :roll: ....quindi hai intenzione di rompere su altri argomenti? :roll: ..no così è, per sapere come regolarsi....

da deirdre il 01 dic 2010 14:04

ciao,
mio marito è avvocato e si occupa anche di questioni condominiali, se vuoi provo a chiedere

da miciagilda il 01 dic 2010 14:20

primus ha scritto
miciagilda ha scrittosull'argomento non rompo più, ecco....

ah... :roll: ....quindi hai intenzione di rompere su altri argomenti? :roll: ..no così è, per sapere come regolarsi....

...se avessi scritto solo "non rompo più" qualcuno si sarebbe illuso... 8) :wink:

da miciagilda il 01 dic 2010 14:21

deirdre ha scrittociao,
mio marito è avvocato e si occupa anche di questioni condominiali, se vuoi provo a chiedere

Sempre molto utile, un parere qualificato. Se non ti costa troppo, sì! Grazie!!

da butter_fly il 01 dic 2010 15:55

è molto probabile che il condominio non c'entri niente, visto che parliamo di problemi fra due proprietà private, e non fra un privato e uno spazio condominiale. però, se il danno fosse abbastanza grave da pregiudicare addirittura la stabilità dell'edificio o sua parte, allora il problema diventa anche condominiale. consulta un legale e fai fare una perizia tecnica (ma sicuramente te la consiglierà il legale stesso) :-)

da miciagilda il 01 dic 2010 16:40

E' che il danno non è ancora avvenuto, quindi non si può sapere se accadendo (se) coinvolgerà solo me, le parti comuni o il passante di turno.
Credo che chiamerò i vigile, come prima mossa, e poi eventualmente un legale (che gratis, di solito, non è...).
Merci merci! :D

da Yoda il 01 dic 2010 17:48

miciagilda ha scrittoE' che il danno non è ancora avvenuto

Ah...ti porti avanti allora.... 8)
Sei uno di quelli che paga gia' il malus sulla polizza auto cosicche' al primo sinistro, sei gia' a posto....

Osti..ma e'proprio strana la gente eh.. :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da miciagilda il 01 dic 2010 17:58

Sento lo sciacquìo di tonnellate di acqua stagnante sopra la testa!
Sai che quando mi corico è piuttosto inquietante?
Altro che strana, vorrei vedere te!

Da un lato mi attivo per far risolvere il problema, dall'altro (visto che il tempo passa, l'acqua aumenta e non succede un tubo) se permetti mi paro il cu**... 8)

da silbusin il 01 dic 2010 18:32

deirdre ha scrittociao,

pubblicità occulta... :lol:

47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a