Fante ha scrittoSiete fuori strada.
Negro in italiano non sarebbe offensivo. Anzi, in certe vecchie traduzioni di libri il termine offensivo è nero.
Adesso però, per l'assonanza a nigger, offensivo e razzista, viene considerato diversamente.
Visto che utilizzare un termine al posto di un altro che offende la dignità di una persona non mi pare sia un grande sforzo, non ho ascoltato l'intervista ma Feltri non ha ragione per definizione
luc83 ha scrittol'intervento di feltri a mio modo di vedere offre un interessante spunto di discussione, questa mania del politicamente corretto ha rotto abbastanza i maroni.
mi trovo in sintonia con il santippe's pensiero.
MarioLino ha scrittoA me quella di non essere ipocriti mi sembra troppo spesso la scusa per esseri bruschi, arroganti e aggressivi. Che, se ci pensi, è molto più facile rispetto a cercare le parole giuste. cosa cazzo minchia ci vuole a dire le cose come porca puttana stanno. più facile di così, mi sono anche sfogato, toh... ma non è il modo!
MarioLino ha scrittoA me quella di non essere ipocriti mi sembra troppo spesso la scusa per esseri bruschi,arroganti e aggressivi.
Fante ha scrittoA Feltri interessava provocare, far parlare di se' ecc.
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
Moderatore: capohog