Luca75 ha scrittoChi non se la rideva quando al TG facevano vedere Roma paralizzata per 5 cm di neve e tutti pensavamo "TeXXoni"?? Ora c'è molta più uguaglianza tra Nord e Sud: 15 anni di Lega sono pur serviti a qualcosa
Luca75 ha scrittoMa diciamocela tutta...
...
Il vero motivo per cui orndinano alla gente di comprarsi le gomme termiche è che non vogliono mandare i mezzi a pulire le strade.
Stanotte sulla Milano_bergamo, c'era un bel cartello con scritto "prevista neve dopo le 3.00" fino a Trezzo.
miciagilda ha scrittoLuca75 ha scrittoMa diciamocela tutta...
...
Il vero motivo per cui orndinano alla gente di comprarsi le gomme termiche è che non vogliono mandare i mezzi a pulire le strade.
Stanotte sulla Milano_bergamo, c'era un bel cartello con scritto "prevista neve dopo le 3.00" fino a Trezzo.
Quoto.
Siamo in piena strategia: "Noi ve l'avevamo detto" e così fine dei doveri da parte loro.
Se mi fossi trovata imbottigliata sull'autostrada tra Incisa e Firenze per 12 ore di notte (non per colpa mia, che magari avevo pure le catene e una reale necessità di spostarmi, ma perchè più avanti due TIR si erano messi di traverso) mi sarei imbestialita a sentirmi pure dare dell'irresponsabile.
Yoda ha scrittoNo...non sia mai!!! Avresti "giustamente" dovuto pretendere che ti venissero a prendere con un elicottero...E che diamine!! che vuoi che sia.. un elicottero non lo si rifiuta a nessuno..
E pro futuro, in alternativa , e per la tua assoluta tranquillita', pretendere che ad ogni casello di ingresso autostradale, stazionino decine di poliziotti a controllare che tutti ( tir compresi) abbiano le catene...
Cosa vuoi che sia in termini di costi?...bazzeccole..
Un filo di sana autocritica ..mai eh???
Chissa' poi se Tu le sai montare le catene... :roll:
miciagilda ha scritto
Comunque, sì, io le catene le so montare, so anche dove mettere le mani se apro il cofano della mia auto e più volte se ero in panne sono stata in grado di farla ripartire, so fare lavori "da uomo" in casa come usare il trapano, mettere tasselli, montare piccoli mobili...
In più, poichè donna, so anche cucire, stirare, cucinare e fare pulizie e bucati. Ma non solo: so farmi una messa in piega se sembra fatta da un parrucchiere, manicure e maquillage.
Inoltre suono la chitarra e dipingo discretamente.
Yoda ha scrittoNo...non sia mai!!! Avresti "giustamente" dovuto pretendere che ti venissero a prendere con un elicottero...E che diamine!! che vuoi che sia.. un elicottero non lo si rifiuta a nessuno..
E pro futuro, in alternativa , e per la tua assoluta tranquillita', pretendere che ad ogni casello di ingresso autostradale, stazionino decine di poliziotti a controllare che tutti ( tir compresi) abbiano le catene...
Chissa' poi se Tu le sai montare le catene...
Luca75 ha scrittoYoda ha scrittoNo...non sia mai!!! Avresti "giustamente" dovuto pretendere che ti venissero a prendere con un elicottero...E che diamine!! che vuoi che sia.. un elicottero non lo si rifiuta a nessuno..
Chissa' poi se Tu le sai montare le catene...
Colpa mia, colpa mia Micia... Gli ho toccato la Lega!! A parte gli scherzi, non c'è bisogno di molti soldi. Quando le strade stanno per diventare impraticabili, si chiudono i caselli. E lo hanno sempre fatto. E costa pochissimo.
Oggi tra le righe un dirigente della regione Toscana e il successore di Bertolaso spiegavano bene il problema: portano la situazione al limite, poi quando il bubbone esplode chiedono aiuto per i soccorsi e per sovvvenzioni alla manutenzione straordinaria.
nebbiolo75 ha scrittoSono d'accordo con Yoda, anche se non al 100% (diciamo al 95%), perché secondo me, magari un'ora, ma l'autostrada andava chiusa prima, così la ripulivi e poi la riaprivi.
Per il resto è verissimo il fatto che la gente ha le catene in bauliera e non sa neanche se sono compatibili con le gomme che hanno, figuriamoci poi se le sanno montare.
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti
Moderatore: capohog