Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

VIAGGI - TURISMO - VACANZE

da donAttilio il 24 gen 2011 14:22

VIAGGI - TURISMO - VACANZE
Io non so se in passato è stato trattato l'argomento, ma spesso mi chiedo :
"perchè sul forum de Il Mangione non c'è una sezione dedicata ?

"potrebbe suscitare interesse in voi ?

"sareste disponibili a raccontare le vostre esperienze ?

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione e . . . a mio insidacabile giudizio, potrei anche "premiare" la/le risposte più esaustive e convincenti :wink:

da luc83 il 24 gen 2011 17:13

sai che me lo sono sempre chiedo anch'io?
Alla fine la segnalazione di alberghi, villaggi e ristoranti annessi potrebbe essere utile ;)

da Luca75 il 24 gen 2011 17:47

Mi sembra che in questo settore, siti simili al nostro (es. tripadvisor) facciano di molto meglio... Quasi come noi con i ristoranti.
Magari potremmo scambiarci percorsi di viaggio "gastronomici" o segnalare siti che se ne occupano?

da Zolletta il 24 gen 2011 22:01

Luca75 ha scrittoMi sembra che in questo settore, siti simili al nostro (es. tripadvisor) facciano di molto meglio... Quasi come noi con i ristoranti.
Magari potremmo scambiarci percorsi di viaggio "gastronomici" o segnalare siti che se ne occupano?

Da Tel aviv a Budapest, da Brema a Lisbona, passando per Parigi, Barcellona e Madrid, ho notato con grande, anzi strabiliante, stupore che il gusto del Big Mc non cambia neanche di una tonalità!!!

Credo che la Petulante si troverà bene in qualsiasi posto del mondo andrà! :lol: :lol: :lol:

da donAttilio il 24 gen 2011 22:04

mi sembra di capire che di Viaggi - Turismo e Vacanze non interessa a molti :roll:

Evidentemente, siete quasi tutti "stackanovisti" , ligii alle cure di Brunetta :lol:

da Zolletta il 24 gen 2011 22:08

don Attilio, così dicendo mi offendi!! Io amo viaggiare, il viaggio, intendiamoci non il villaggio vacanze ma arrivare in un paese cercando di mescolarsi con il suo popolo per capirne i meccanismi e vedere, capendo o quanto meno cercando, luoghi con la curiosità ingenua di un bambino, è cibo per la mente!!

da caneciccio il 24 gen 2011 23:25

Io prenoto gli hotel praticamente solo (99%!!) su venere.com perchè mi fido molto delle recensioni degli utenti che trovo sempre in numero abbondante e rispondenti al vero. Mi ci sono sempre trovata bene.
Graficamente trovo venere fatto molto bene, semplice e chiaro (tripadvisor è farraginoso invece!!!- e expedia è odioso, perchè se prenoti e cancelli anche in tempo ti si trattengono circa 20 euro di penalità :evil: ) .
fare una sezione qui su potrebbe essere carino :) ma continuerei a affidarmi ciecamente a quel sito, lo ammetto :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da nebbiolo75 il 25 gen 2011 00:31

Anche io prenoto su venere.com e booking.com perché entrambi hanno recensioni fatte da utenti che effettivamente hanno prenotato e soggiornato in un certo hotel. Per ora mi sono sempre trovato bene lì.

Ho saputo però che ultimamente venere.com è stata acquisita da Expedia e questo mi piace un po' meno...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Luca75 il 25 gen 2011 00:55

Zolletta ha scrittoDa Tel aviv a Budapest, da Brema a Lisbona, passando per Parigi, Barcellona e Madrid, ho notato con grande, anzi strabiliante, stupore che il gusto del Big Mc non cambia neanche di una tonalità!!!

Credo che la Petulante si troverà bene in qualsiasi posto del mondo andrà! :lol: :lol: :lol:

Cavissimo, si vede pvopvio che di big mac non ci capisci un cavzzo... La Petulante sente grandissime differenze tra Orio e Curno... In Francia stava per indignarsi. Berlino le è piaciuta.. Non sai come sia elevato lo standard delle BigMacGourmandes... :lol: :lol:

da Zolletta il 25 gen 2011 07:28

Luca75 ha scritto
Zolletta ha scrittoDa Tel aviv a Budapest, da Brema a Lisbona, passando per Parigi, Barcellona e Madrid, ho notato con grande, anzi strabiliante, stupore che il gusto del Big Mc non cambia neanche di una tonalità!!!

Cavissimo, si vede pvopvio che di big mac non ci capisci un cavzzo... La Petulante sente grandissime differenze tra Orio e Curno... In Francia stava per indignarsi. Berlino le è piaciuta.. Non sai come sia elevato lo standard delle BigMacGourmandes... :lol: :lol:

Non-ci-credo! Spero che tu mi stia prendendo per il naso!

Io veramente ho trovato il gusto dei panini scandalosamente uguale... Però non sono un fine intenditore! :roll: :lol:

da nebbiolo75 il 27 gen 2011 10:02

Avevo mal compreso questo topic, pensavo si parlasse solo di prenotazioni e invece si parla di racconti, di esperienze.

Io l'estate scorsa avevo raccontato le mie ferie in Abruzzo con anche il giro fatto a L'Aquila :-) sarebbe bello quindi raggruppare queste informazioni per spunti di viaggi...no?

da miciagilda il 27 gen 2011 10:31

Credo che potrebbe essere interessante, ma certo non provocherebbe una grande interattività.

Nel senso che se io racconto che sono stata a Nairobi nel tal albergo, che ho visto questo o quell'altro posto ecc. gli altri in linea di massima potranno leggere il mio racconto ma poco partecipare o contraddirmi (salvo coincidenze di medesime esperienze).

Potrebbe diventare una cosa tipo Turisti per Caso, ecco.

Forse concentrandolo in particolare sugli alberghi si potrebbe entrare in un giro di recensioni simile a quello che già facciamo con i ristoranti, giudicando l'ambiente, le camere, il servizio, il rapporto qualità/prezzo ecc. :?:

da donAttilio il 27 gen 2011 14:03

nebbiolo75 ha scrittoAvevo mal compreso questo topic, pensavo si parlasse solo di prenotazioni e invece si parla di racconti, di esperienze.

Io l'estate scorsa avevo raccontato le mie ferie in Abruzzo con anche il giro fatto a L'Aquila :-) sarebbe bello quindi raggruppare queste informazioni per spunti di viaggi...no?

Alberto, avevo già letto il tuo Topic - VIAGGIO a L'AQUILA - apprezzandone il contenuto informativo e l'imparzialità da campanilismi politici. Bravo :wink:

da donAttilio il 27 gen 2011 14:21

miciagilda ha scrittoCredo che potrebbe essere interessante, ma certo non provocherebbe una grande interattività.

Nel senso che se io racconto che sono stata a Nairobi nel tal albergo, che ho visto questo o quell'altro posto ecc. gli altri in linea di massima potranno leggere il mio racconto ma poco partecipare o contraddirmi (salvo coincidenze di medesime esperienze).

Potrebbe diventare una cosa tipo Turisti per Caso, ecco.

Forse concentrandolo in particolare sugli alberghi si potrebbe entrare in un giro di recensioni simile a quello che già facciamo con i ristoranti, giudicando l'ambiente, le camere, il servizio, il rapporto qualità/prezzo ecc. :?:

Cara Miciona (mi consenti questa confidenza . . . unicamente perchè amo tanto i gatti - e le gatte :wink: ), lo spirito con il quale ho aperto questo Topic "sarebbe" di cercare di capire se ci può essere interesse o meno di dedicare una "sezione", NON tanto per sollecitare "contraddittori" (se poi ci saranno, benvengano), ma RACCONTARE LE NOSTRE ESPERIENZE DI VIAGGI EFFETTUATI, per crearne un "ARCHIVIO" , nel quale ogni utente possa attingere per avere una testimonianza del/dei luoghi che eventualmente intende visitare . . . poi, se qualcuno vuole anche "farcire" le notizie recensendo anche gli alberghi, liberi di farlo, ma non come elemento predominante . . . almeno questa è la mia idea :wink:

da miciagilda il 27 gen 2011 15:05

donAttilio ha scrittoCara Miciona (mi consenti questa confidenza . . . unicamente perchè amo tanto i gatti - e le gatte :wink: ), lo spirito con il quale ho aperto questo Topic "sarebbe" di cercare di capire se ci può essere interesse o meno di dedicare una "sezione", NON tanto per sollecitare "contraddittori" (se poi ci saranno, benvengano), ma RACCONTARE LE NOSTRE ESPERIENZE DI VIAGGI EFFETTUATI, per crearne un "ARCHIVIO" , nel quale ogni utente possa attingere per avere una testimonianza del/dei luoghi che eventualmente intende visitare . . . poi, se qualcuno vuole anche "farcire" le notizie recensendo anche gli alberghi, liberi di farlo, ma non come elemento predominante . . . almeno questa è la mia idea :wink:

Ah ho capito: beh, io non vedo perchè no e credo che ci sarebbe chi lo alimenti.

Ripeto, su Turisti per Caso c'è proprio questo, racconti di viaggi di varie persone: niente di male nel rifarlo qui che ci si "conosce" anche un po' di più. :D

da berni il 27 gen 2011 15:41

io appoggio il don

una sezione in cui mettiamo brevemente plus e minus dei posti visitati, magari con qualche suggerimento su posti non indicati dalle solite guide, potrebbe essere utile

da MarioLino il 28 gen 2011 00:45

Sì, io cerco suggerimenti per viaggi e sistemazioni oltre che per ristoranti dagli utenti di questo forum, alcuni mi sembrano avere gusti simili ai miei. Degli utenti di venere / tripadvisor o booking so poco invece. Per quanto le loro opinioni sono talmente numerose di solito da influenzarmi in ogni caso. Ma io sarò vicino all'utente medio di booking.com? Boh.

Di solito se ne parla in Varie mi sembra, ma vale la pena creare una sezione dedicata. Non so però cosa comporta l'intervento tecnico, se mai possiamo continuare a postare in Varie fino a nuova ristrutturazione dell'"alberatura"

Questione di punti di vista [cit.]

da donAttilio il 28 gen 2011 12:45

MarioLino ha scrittoSì, io cerco suggerimenti per viaggi e sistemazioni oltre che per ristoranti dagli utenti di questo forum, alcuni mi sembrano avere gusti simili ai miei. Degli utenti di venere / tripadvisor o booking so poco invece. Per quanto le loro opinioni sono talmente numerose di solito da influenzarmi in ogni caso. Ma io sarò vicino all'utente medio di booking.com? Boh.

Di solito se ne parla in Varie mi sembra, ma vale la pena creare una sezione dedicata. Non so però cosa comporta l'intervento tecnico, se mai possiamo continuare a postare in Varie fino a nuova ristrutturazione dell'"alberatura"

Vedi Mariolino, parlarne in Varie, costringi chi vorrebbe attingere a qualche informazione, di un, o determinati luoghi, a "spulciare" fra tantissime pagine o Topic che trattano altri argomenti.

Con la sezione dedicata, sai già che comunque di viaggi/turismo si parla, poi cercherai la/le località che ti interessano.

Tecnicamente sarà possibile creare un'altra sezione :roll: :roll: :roll: . . . :?:
Io spero, che gl'esperti in materia del nostro forum , prima o poi ci diano qualche ragguaglio in merito :idea: :wink:

da scogghi il 29 gen 2011 21:11

Sto lavorando per creare la nuova sezione. Però secondo me un topic come quello di Alberto "viaggio a l'Aquila" anche con la nuova sezione avrebbe comunque più senso se inserito in varie.

Admin.

da nebbiolo75 il 29 gen 2011 21:42

Si è vero quello che dici Scogghi, ma il racconto dovrà essere completato con un elenco di consigli della zona. Il mio era solo un racconto di una parte del mio viaggio, volevo solo dire della situazione della città, ma in una sezione del genere potrei consigliare hotel ristoranti o negozi dove acquistare

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a