Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

FESTA della DONNA

da donAttilio il 08 mar 2011 08:42

W le donne!

Oggi è la loro festa (100° anniversario) :P . . . eleviamo i calici, brindando alla loro felicità !
-------------------
Cosa ne pensate di questa ricorrenza ?

Quale valore le attribuite ?

Per i maschietti: vi sentite sminuiti, non essendo prevista per l'uomo una festa, almeno in calendario ?

:roll:
Ultima modifica di donAttilio il 08 mar 2011 09:32, modificato 1 volta in totale.

da zandet2 il 08 mar 2011 09:29

VIVA LE DONNE!!!!!

Contente? bene, ora tornate a fare le pulizie.

p.s. si scherza naturalmente :wink:
auguri!

da Fante il 08 mar 2011 09:53

A me piacerebbe chiedere scusa a tutte le donne
Chiedere scusa per questa società barzotta e bavosa, violenta e ignorante.
Vedere gli uomini che regalano le mimose mi fa girare le balle. Lo trovo di una ipocrisia imbarazzante.

da Paulyste il 08 mar 2011 10:55

Chiediamo scusa all'umanità tutta, mi sembra più corretto. Finché continuiamo a credere che il male sia frutto del maschio, visione perfettamente speculare a quella tradizionale dei secoli passati, non guariremo :wink:

da nebbiolo75 il 08 mar 2011 11:09

PaulySte ha scrittoChiediamo scusa all'umanità tutta, mi sembra più corretto. Finché continuiamo a credere che il male sia frutto del maschio, visione perfettamente speculare a quella tradizionale dei secoli passati, non guariremo :wink:

scambiamoci un segno di pace...come in chiesa :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 08 mar 2011 11:13

PaulySte ha scritto...

Ecco
Facciamo un bel minestrone così nessuno si prende le sue responsabilità

In Italia l'occupazione femminile è a minimi d'Europa? Colpa del Barbarossa, che diamine

da fulvia il 08 mar 2011 11:41

Io la mia mimosa virtuale (che tra parentesi cmq è sempre gradita :roll: ) la regalo a quella donna che ha rubato 2 magliette all'Oviesse e che qualcuno ,santificato da una divisa da carabiniere "nei secoli fedele", ha stuprato nelle stanze di una caserma.........E a tutti quegli uomini , e donne, che sostengono "...Sì ma lei era consenziente"

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 08 mar 2011 12:21

fulvia ha scrittoIo la mia mimosa virtuale la regalo .........a tutti quegli uomini , e donne, che sostengono "...Sì ma lei era consenziente"

Io a quelli non gliela regalo: gliela caccio su per il naso...
:twisted:
Sai cosa c'è di bello alla festa delle donne? Che tutti ti fanno gli auguri e ti regalano la mimosa, ma quelli davvero diversi restano carini tutto l'anno e dei loro auguri posso anche farne a meno perchè mi rispettano sempre, non solo l'8 marzo.

Comunque stamattina come ogni mattina: sgomitate, prepotenze nel traffico... come se con la mimosa in tasca ci si fosse sistemati la coscienza. :? Festa utile? mah... :roll:

da Fante il 08 mar 2011 12:23

Io invece vorrei dedicare la mia mimosa virtuale alla mia compagna

Perchè si alza tutte le mattine alle 6, prepara sè e la sua bambina, corre all'asilo, corre in ufficio, torna a casa, lava, cucina e gioca.

Perchè la notte se la bambina ha la febbre la passa sveglia. E la notte, in quelle case perse nella nebbia della periferia di Milano, non si dorme mai bene se sei sola, perchè la paura che qualcuno entri per farti comunque del male, c'è.

Perchè nonostante questo deve anche sentirsi dire che i terroni non hanno voglia di fare un cazzo

Perchè ha saputo rialzarsi...

Perchè mi è stata sempre vicina, consigliandomi sempre per il meglio, anche quando rischiava di non fare il suo interesse

Perchè al venerdì, dopo una settimana di corsa, riesce a regalarmi un sorriso e tanta bellissima, femminile eleganza.

E sopratutto perchè mi sopporta :oops:

e perdonate se sono stato melenso

da silbusin il 08 mar 2011 12:25

Fante ha scrittoIo invece vorrei dedicare la mia mimosa virtuale alla mia compagna

Perchè si alza tutte le mattine alle 6, prepara sè e la sua bambina, corre all'asilo, corre in ufficio, torna a casa, lava, cucina e gioca.

Perchè la notte se la bambina ha la febbre la passa sveglia. E la notte, in quelle case perse nella nebbia della periferia di Milano, non si dorme mai bene se sei sola, perchè la paura che qualcuno entri per farti comunque del male, c'è.

Perchè nonostante questo deve anche sentirsi dire che i terroni non hanno voglia di fare un cazzo

Perchè mi è stata sempre vicina, consigliandomi sempre per il meglio, anche quando rischiava di non fare il suo interesse

Perchè al venerdì, dopo una settimana di corsa, riesce a regalarmi un sorriso e tanta bellissima, femminile eleganza.

e perdonate se sono stato melenso

mah... vorrei vedere se si chiamasse rosy bindi

da inappetente il 08 mar 2011 12:35

Fante ha scrittoIo invece vorrei dedicare la mia mimosa virtuale alla mia compagna
... vuoi dire che stai vivendo nel peccato? :shock: ...

da Fante il 08 mar 2011 12:38

inappetente ha scritto... vuoi dire che stai vivendo nel peccato? :shock: ...

Se entro in una chiesa, mi incenerisco all'istante

da Sabryli il 08 mar 2011 12:42

miciagilda ha scritto
fulvia ha scrittoIo la mia mimosa virtuale la regalo .........a tutti quegli uomini , e donne, che sostengono "...Sì ma lei era consenziente"

Io a quelli non gliela regalo: gliela caccio su per il naso...
:twisted:
Sai cosa c'è di bello alla festa delle donne? Che tutti ti fanno gli auguri e ti regalano la mimosa, ma quelli davvero diversi restano carini tutto l'anno e dei loro auguri posso anche farne a meno perchè mi rispettano sempre, non solo l'8 marzo.

Comunque stamattina come ogni mattina: sgomitate, prepotenze nel traffico... come se con la mimosa in tasca ci si fosse sistemati la coscienza. :? Festa utile? mah... :roll:

solo su per il naso?? :evil:

cmq sono d'accordo con te, la "festa" della donna dovrebbe ricorrere tutti i santi giorni e non una volta all'anno con manifestazioni spesso ipocrite ..

da inappetente il 08 mar 2011 12:53

Fante ha scritto
inappetente ha scritto... vuoi dire che stai vivendo nel peccato? :shock: ...

Se entro in una chiesa, mi incenerisco all'istante
... beh , a breve è il mercoledì delle ceneri , potresti diventare "funzionale" ... :lol:

da Paulyste il 08 mar 2011 13:04

Onore al ritorno di Sabryli!!! :P :P :P
E ovviamente auguri a tutte le donne, con cui ovviamente non posso che essere completamente solidale :D

da primus il 08 mar 2011 14:08

direi che da tutto questo si evince che tu in casa non fai un cazzo.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da donAttilio il 08 mar 2011 15:13

Credo che "i più" non si rigenerano con un rametto di mimosa, nei confronti della propria donna (compagna, fidanzata o moglie che sia), l'8 marzo, festa della donna ( che poi nel 1921, durante la seconda conferenza internazionale delle donne comuniste, tenutasi a Mosca, si fissò a ogni 8 marzo la "Giornata Intenazionale dell'Operaia".

Ma(vorrei sperare) con l'impegno per la affermazione delle donne nel mondo del lavoro(le cosidette "quote rosa"), e un maggior rispetto (almeno per le non "consenzienti"), nei rapporti quotidiani sia per lavoro che per le pubbliche o private relazioni.
:wink:

da Fante il 08 mar 2011 16:21

primus ha scrittodirei che da tutto questo si evince che tu in casa non fai un cazzo.

Non hai evinto perchè non hai ecapito una eminchia.
Ritenta.
Sarai più efortunato.

da primus il 08 mar 2011 16:26

Fante ha scritto
primus ha scrittodirei che da tutto questo si evince che tu in casa non fai un cazzo.

Non hai evinto perchè non hai ecapito una eminchia.
Ritenta.
Sarai più efortunato.

eh ho capito...e fattela una risata ogni tanto...

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a