Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Tsunami giustizia divina

da nebbiolo75 il 29 mar 2011 13:40

Ci mancava anche questo articolo per capire quanto profondamente ci sia da crescere.

Se ci fosse una giustizia divina, sarebbe il caso che ci fosse uno tsunami anche per i preti pedofili...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 29 mar 2011 13:45

balcone se ne è andato, nebby!!! Se cercavi rissa, hai sbagliato argomento :wink:

da nebbiolo75 il 29 mar 2011 13:47

PaulySte ha scrittobalcone se ne è andato, nebby!!! Se cercavi rissa, hai sbagliato argomento :wink:

mi sono rotto che non si parli più di politica e altro qui in varie, tanto a discutere di mangiare non se parla proprio a quanto pare, quindi perché non fare una bella rissa su altri argomenti?

da Paulyste il 29 mar 2011 13:53

Mancano i soggetti per la discussione. Ormai se qualcuno interviene su argomenti di attinenza politica è certamente un comunista. Quelli che non lo sono e tuttora permangono sul forum si guardano bene dall'intervenire. Secondo me è una battaglia persa :wink:
E poi, nella fattispecie di questo caso particolare, voglio proprio vedere chi avrebbe il coraggio di sostenere la teoria dello tsunami = giustizia divina :roll:

da Fante il 29 mar 2011 15:17

PaulySte ha scrittovoglio proprio vedere chi avrebbe il coraggio di sostenere la teoria dello tsunami = giustizia divina :roll:

Ma sai, visto che c'era gente che lo sosteneva anche per l'aids...

La cosa grave non è solo l'affermazione, che sta in bocca bene solo a un CRETINO e i cretini come si sa non hanno bandiera, fede o sesso ma che tale ipotesi, degna solo di un CRETINO, è uscita dalla bocca del vice presidente del CNR che, cito

è Ente pubblico nazionale con il compito di svolgere, promuovere, diffondere, trasferire e valorizzare attività di ricerca nei principali settori di sviluppo delle conoscenze e delle loro applicazioni per lo sviluppo scientifico, tecnologico, economico e sociale del Paese.

A posto stiamo

da inappetente il 29 mar 2011 15:23

Fante ha scritto
PaulySte ha scrittovoglio proprio vedere chi avrebbe il coraggio di sostenere la teoria dello tsunami = giustizia divina :roll:

La cosa grave non è solo l'affermazione, che sta in bocca bene solo a un CRETINO e i cretini come si sa non hanno bandiera, fede o sesso ma che tale ipotesi, degna solo di un CRETINO, è uscita dalla bocca del vice presidente del CNR che, cito

è Ente pubblico nazionale con il compito di svolgere, promuovere, diffondere, trasferire e valorizzare attività di ricerca nei principali settori di sviluppo delle conoscenze e delle loro applicazioni per lo sviluppo scientifico, tecnologico, economico e sociale del Paese.

A posto stiamo
... non è dalla stessa fonte che arriva che la masturbazione fa calare la vista ( se non addirittura rende ciechi) e fa cadere le manine? ...
PS: evitare lo scontato "scrivi più grande che non si legge bene"...

da Paulyste il 29 mar 2011 15:42

Fante ha scritto

A posto stiamo

Appunto. La cosa è talmente vergognosa che non bisognerebbe nemmeno discuterla :evil:

da Fante il 29 mar 2011 15:43

PaulySte ha scrittoAppunto. La cosa è talmente vergognosa che non bisognerebbe nemmeno discuterla :evil:

Va discussa l'opportunità di far dimettere il soggetto

da Bob il 29 mar 2011 15:51

??????
Ma sono io che non so leggere, o siete voi?
:shock: :shock: :shock: :shock:
Ma dove avete visto tutto questo? Forse ha ragione inappetente, vi è caduta la vista.
Se non sono io quello che l'ha perduta, mi sembra che si parli di una frase di un monsignore della fine 800, che certo non si riferisce allo tsunami del Giappone. A me sembra che sai il solito vizio del giornalismo di oggi, che prende frasi fuori dal loro comntesto, e le appiccica dove pare al giornalista (ma lo chiamerei "giornalaio") pur di fare audience.
Se invece questo Mattei ha davvero ripreso quanto citato e lo ha reputato riferibile allo tsunami giapponese....bè, allora, "la mamma dei cretini ecc."
Però, io non l'ho letto da nessuna parte. O c'è?

Io credo che, prima di inserire citazioni ad capocchiam, i giornalisti dovrebbero stare un poco più attenti, anzi, dovrebbero essere reputati responsabili in sede civile delle cazzate che scrivono, al pari (finalmente!) dei giudici.Ora, chi glie lo dice agli imbecilli che hanno risposto all'articolo, che Mazzella è morto da cent'anni?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 29 mar 2011 15:55

Bob ha scrittoMa sono io che non so leggere, o siete voi

Cito testualmente

In secondo luogo, le catastrofi sono i giusti castighi di Dio

cosa non ti torna?

da nebbiolo75 il 29 mar 2011 15:58

Bob ha scritto??????
Ma sono io che non so leggere, o siete voi?
:shock: :shock: :shock: :shock:
Ma dove avete visto tutto questo? Forse ha ragione inappetente, vi è caduta la vista.
Se non sono io quello che l'ha perduta, mi sembra che si parli di una frase di un monsignore della fine 800, che certo non si riferisce allo tsunami del Giappone. A me sembra che sai il solito vizio del giornalismo di oggi, che prende frasi fuori dal loro comntesto, e le appiccica dove pare al giornalista (ma lo chiamerei "giornalaio") pur di fare audience.
Se invece questo Mattei ha davvero ripreso quanto citato e lo ha reputato riferibile allo tsunami giapponese....bè, allora, "la mamma dei cretini ecc."

Io credo che, prima di inserire citazioni ad capocchiam, i giornalisti dovrebbero stare un poco più attenti, anzi, dovrebbero essere reputati responsabili in sede civile delle cazzate che scrivono, al pari (finalmente!) dei giudici.Ora, chi glie lo dice agli imbecilli che hanno risposto all'articolo, che Mazzella è morto da cent'anni?

Si in pratica circa 10 gg fa è successo questo, con De Mattei che a Radio Maria ha citato il Monsignor Mazzella, riferendosi però allo Tsunami e terremoto del Giappone. Colpa mia che ho riportato l'articolo più 'slim' ma credevo che la notizia fosse un po' più nota.

da Bob il 29 mar 2011 15:59

Mi chiedevo solo: dove è scritto che il mons lo riferisse allo tsunami giapponese cent'anni prima che accadesse? No, dico, visto che tutti o quasi lo hanno interpretato ( e nulla mi toglie dalla testa che lo scopo dell'articolo fosse anche quest) come un reale commento odierno alla catastrofe. Allora anche la frase "Deus vult" va stigmatizzata, se la si pensa come un'autorizzazione alla guerra santa. Però, nessuno si sogna di dire che è stata detta oggi.

da Paulyste il 29 mar 2011 16:00

De Mattei ha citato monsignor Mazzarella condividendo la sua tesi e applicandola oggi allo tsunami in Giappone. Peraltro poteva scegliere nomi assai più noti dei secoli passati che condividevano lo stesso pensiero.

Ora, che De Mattei sia un cretino patentato i cui lavori sono pesantemente condizionati dal proprio credo non è una novità: insegna in un'università privata legata ai Legionari di Cristo, è anticonciliarista, antiecumenista, antievoluzionista, anti... insomma è un cattolico bigotto e retrivo della peggior specie.

Non solo si dovrebbe dimettere: non avrebbe mai dovuto ottenere quel posto al CNR. Ma sai nel 2004 a Berlusconi poteva far comodo mettere un uomo giusto al posto giusto :evil:
Ultima modifica di Paulyste il 29 mar 2011 16:01, modificato 1 volta in totale.

da Bob il 29 mar 2011 16:01

nebbiolo75 ha scritto Se invece questo Mattei ha davvero ripreso quanto citato e lo ha reputato riferibile allo tsunami giapponese....bè, allora, "la mamma dei cretini ecc."

Si in pratica circa 10 gg fa è successo questo, con De Mattei che a Radio Maria ha citato il Monsignor Mazzella, riferendosi però allo Tsunami e terremoto del Giappone. Colpa mia che ho riportato l'articolo più 'slim' ma credevo che la notizia fosse un po' più nota.[/quote]

E allora concordo. SE davvero Mattei ha detto questo. Ma ci devo mettere un SE. Non mi fido di un giornalaio qualunque.
E comunque no, non lo sapevo.

da Paulyste il 29 mar 2011 16:04

Ha davvero detto così, senza se e senza forse.
Lo prova il fatto che sia l'interessato sia il presidente del CNR hanno in seguito voluto sottolineare che De Mattei non si era espresso come vicepresidente dello stesso CNR ma come semplice credente. Come se nel profilo intellettuale di un uomo si potesse fare una simile distinzione :evil:

da nebbiolo75 il 29 mar 2011 16:07

Bob ha scrittoMi chiedevo solo: dove è scritto che il mons lo riferisse allo tsunami giapponese cent'anni prima che accadesse? No, dico, visto che tutti o quasi lo hanno interpretato ( e nulla mi toglie dalla testa che lo scopo dell'articolo fosse anche quest) come un reale commento odierno alla catastrofe. Allora anche la frase "Deus vult" va stigmatizzata, se la si pensa come un'autorizzazione alla guerra santa. Però, nessuno si sogna di dire che è stata detta oggi.

mons. Mazzella diceva 'le grandi catastrofi sono una voce terribile ma paterna della bontà di Dio'. E' un'invettiva mi verrebbe da pensare che il De Mattei ha utilizzato nel suo discorso 'giapponese', ma a che pro?

da Paulyste il 29 mar 2011 16:19

Ho accorciato ai primi tre minuti, che mi sembrano già espliciti. Certo De Mattei non dice: "lo tsunami è punizione divina", bensì "sappiamo che lo tsunami potrebbe essere una punizione divina". Nello sostanza però non cambia nulla :roll:

http://www.tubechop.com/watch/146745

da tpt il 29 mar 2011 16:29

Ha detto FORSE?

Allora cambia tutto!!!! :lol:

da Paulyste il 29 mar 2011 16:39

L'ho pensata e ripensata, ma - chissà perché - non l'ho scritta :lol:

da Paulyste il 29 mar 2011 17:31

Qualcuno ha pensato anche bene di spendere i soldi pubblici per regalare una Bibbia ai bambini delle elementari di tutto il Veneto

http://download.repubblica.it/pdf/2011/caporale.pdf

Ora, benché io sostenga che una persona di cultura dovrebbe conoscere con una certa profondità il testo biblico e la storia del cristianesimo, non vedo proprio come un bambino possa leggere da solo la Bibbia e "commentarla in classe". Temo e al tempo stesso mi auguro che chi ha scritto l'ordinanza la Bibbia non l'abbia mai presa in mano :roll: :evil:

47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a