Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

La notizia di Bin Laden

da oliveoil il 02 mag 2011 09:04

Sono andata sui siti della Cnn e Foxnews per vedere come la notizia veniva riportata dai media americani. La differenza evidente è che tutti i nostri (tranne La Stampa) hanno sbattuto bene in home page la faccia sfigurata di Bin Laden, loro, molto più incazzati, no.

I nostri media devono essere sempre sboroni e sensazionalisti.
Che bisogno c'era di quell'immagine truculenta?
Ultima modifica di oliveoil il 02 mag 2011 09:27, modificato 1 volta in totale.

da fulvia il 02 mag 2011 09:26

I ns. sono abituati..... :wink: E' dalla morte di Salvatore Giuliano dopo la strage di Portella delle Ginestre che non vedevo un'operazione di marketing così ben riuscita...... :roll:
No...forse se ci penso bene "l'operazione duomo di gesso" non era niente male..... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 02 mag 2011 09:48

A me sconvolge l'idea che ieri era il primo maggio e i Navy Seals hanno lavorato lo stesso

da oliveoil il 02 mag 2011 09:50

Fante ha scrittoA me sconvolge l'idea che ieri era il primo maggio e i Navy Seals hanno lavorato lo stesso

porelli è vero..... tutti a preoccuparci dei commessi nei negozi e loro non li pensavamo neanche.

da fulvia il 02 mag 2011 10:07

A me sconvolge l'idea che ieri era il primo maggio e i Navy Seals hanno lavorato lo stesso[/quote]

Stai parlando dell'America... :roll: :roll: mica del KGB o della Stasi, loro sì che avrebbero rimandato l'operazione..... 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: La notizia di Bin Laden

da primus il 02 mag 2011 10:30

oliveoil ha scrittoChe bisogno c'era di quell'immagine truculenta?

in confronto alle immagini delle stragi è fin poco....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da oliveoil il 02 mag 2011 10:54

Non per una questione di rispetto per la "vittima" in questione, ma l'immagine in primissimo piano di una persona uccisa, chiunque sia, secondo me non aggiunge nulla alla notizia, così come le descrizioni dettagliate nei casi di cronaca brutali (vedi Cogne, Perugia etc.).

E non credo che i media americani non abbiano pubblicato la foto per rispetto di Osama. Ho in mente altre motivazioni molto valide che anche i nostri giornali avrebbero dovuto considerare.

da miciagilda il 02 mag 2011 11:39

Per una volta sono d'accordo con la Chiesa: :shock: una morte non si festeggia, mai. :(

da Paulyste il 02 mag 2011 15:45

L'immagine era pure falsa.
In genere sono contrario all'esibizione delle morte e del sangue. Poteva avere un significato, se ce lo ha avuto, per gli italiani - soprattutto per quelli del Nord - un Mussolini appeso. Un Bin Laden tumefatto non può avere lo stesso valore neppure per gli americani, 11 settembre o meno.
Stupida la scelta di gettare il cadavere in mare, che ovviamente contraddice le usanze islamiche senza ricorrerre al giudizio dei professori del Cairo. Bastava portarlo negli USA (era ovvio che nessun paese arabo lo avrebbe voluto) e seppellirlo in località conosciuta al solo presidente e a chi effettuava la sepoltura. Sembra un errore da amministrazione Bush.

da butter_fly il 02 mag 2011 16:08

questo repentino seppellimento, o meglio, pasto per pesci, mi puzzicchia non poco :roll: comunque trovo anch'io di pessimo gusto il faccione macabro (e pure falso) sbattutto in prima pagina

da silbusin il 02 mag 2011 16:41

Ma stiamo a discutere di un falso fotografico? :roll:

da primus il 02 mag 2011 16:46

silbusin ha scrittoMa stiamo a discutere di un falso fotografico? :roll:

eheheheh già....pensa... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 02 mag 2011 16:48

Ma esiste?

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 02 mag 2011 16:58

Pevò
La foto è risultata falsa e bon
Tuttavia è stata pubblicata come vera ed è comunque di cattivo gusto. Ora giustamente cii si chiede, ha senso che delle testate giornalistiche importanti ( leggasi Corriere della Sera ) mettano in homepage la foto shock? Oltretutto facendo la figura dei pistola nel non aver approfondito l'attendibilità del documento?

da Paulyste il 02 mag 2011 18:42

secondo me erano dell'opinione che a tanta gente sarebbe piaciuto vederlo così, massacrato. Invece, con molta probabilità, il suo volto è rimasto immacolato anche da morto, tranne forse un buco in fronte. Se fosse stato vero che lo avevano ridotto così dopo e prima che morisse, gli USA avrebbero fatto l'ennesima figura di merda, dopo Abu Graib e Guantanamo: e poco importa che fosse Bin Laden, ora considerato dai soliti sciocchi o opportunisti come la personificazione del Male, paragonabile a Hitler o a Himmler (o a Stalin, per carità, che altrimenti Berlusconi mi sgrida)

da miciagilda il 02 mag 2011 19:12

Troppe cose non mi tornano... 8)
Ucciso stanotte, gli avrebbero già fatto il funerale, cremato e disperso in mare? :shock:
Vuoi che gli USA non si siano posti il problema della veridicità del fatto? Eppure tim-tum-tam, sparito il Bin Laden e amen. 8) 8)

In compenso il dollaro va su, Obama, in discesa preoccupante, torna ad essere idolatrato dalle folle a poche settimane (o mesi) da importanti scelte di voto.

Per me c'è tanto di quel fufigno... :?

da Fante il 02 mag 2011 19:27

Bè, adesso si sprecheranno le teorie complottiste, dalla presenza di Bin Laden a Villa Arcore, al suo avvistamento in compagnia di Elvis Presley al raduno di CL a Rimini 8)

da Paulyste il 02 mag 2011 19:29

Le foto sono state fatte e immagino che abbiano anche raccolto altre prove (come un campione di DNA, posto che abbiano dei campioni di confronto). Il funerale immediato è giustificato dal rito islamico, che prevede la tumulazione il giorno stesso; tuttavia, probabilmente, si trattava solo di liberarsi velocemente di un corpo ingombrante, che peraltro avrebbe dovuto essere conservato evitando eventuali trafugamenti che permettessero la creazione di un mausoleo che poi difficilmente si sarebbe potuto smantellare (come quello di Mussolini a Predappio: anche quello un cadavere rubato).
Tutto il resto del rituale islamico non è, infatti, stato rispettato: né il lavaggio del corpo, né il divieto di cremazione (ma lo hanno cremato o lo hanno semplicemente dato in pasto ai pesci), né l'orientazione del corpo con il capo rivolto verso La Mecca.
Comunque, dai, non facciamo i soliti complottisti... :P

da miciagilda il 02 mag 2011 19:33

PaulySte ha scrittoComunque, dai, non facciamo i soliti complottisti... :P

Ma no, non è per vederci quello che non c'è... Però, guarda con Marylin, guarda tutti morti celebri o scomodi: mai una volta che le cose siano andate in modo lineare, logico, trasparente (quella della dispersione l'ho sentita alla radio). Anche che avrebbero il DNA, han detto... Ma sai, è tutta roba che mi dicono, io lì a vedere non c'ero.

Sbaglierò sicuramente, però sento un odore di marcio... :?

da donAttilio il 02 mag 2011 20:19

Non era mia intenzione intervenire, ma, leggendo i vari commenti, non posso astenermi dal fare ulcune considerazioni.

La quasi totalità dei vs contenuti evidenziano che :
"la faccia è sfigurata;
"immagine truculenta;
"navy seals hanno lavorato;
"l'immagine è falsa;
"testate giornalistiche clamorose;
"Obama (era) in discesa;
"il tutto rilascia odori strani , ecc. ecc.

Ora, vogliamo soffermarci anche sulle "AZIONI" di BinLaden ??? Le relative conseguenze ???
Gli stili di vita, nel mondo, sono cambiati in dipendenza di tutto ciò ???

O non troviamo niente di meglio che soffermarci su dei particolari, che possono/potrebbero anche essere significativi, ma in rapporto alle tragedie da "LUI" create, sono di secondo/terzo piano.

Ovviamente, a mio avviso.

35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a