capohog ha scritto...aggiungo anche che dato il numero di pirla che ci sono in giro- equamente trasfìversali tra ristoratori e clienti - un filo di anonimato non guasta...
Fante ha scrittocapohog ha scritto...aggiungo anche che dato il numero di pirla che ci sono in giro- equamente trasfìversali tra ristoratori e clienti - un filo di anonimato non guasta...
Condivido questo aspetto. Indubbiamente i vari aspetti del web vanno poi moderati e regolamentati proprio per evitare il dilagare dei troll ( cosa che di solito non viene fatta perchè anche nei siti vale la regola basta che siamo tanti, non importa come )
Diverso è il caso dei social network dove la forza motrice principale è il sesso, quindi bisogna metterci la faccia ( e poi il resto )
MarioLino ha scrittoCapisco le considerazioni di tutti. Il dato che sembra indicare l'articolo è però: ciascuno di noi(anche i più sani) se nascosto dietro l'anonimato si sente un po' meno responsabile di quello che dice o fa. Dalla realtà che osservo lo trovo veritiero. Che poi questo dato possa essere la chiave di volta per migliorare il forum, non lo so (fabio, non lo sooooO) .
Certo è che il conoscersi anche di persona agli eventi, uscendo così dall'anonimato, aiuta. Sul nome e cognome, sul farsi riconoscere, be' il dato di FB è sotto gli occhi di tutti, è uno dei motivi per cui ha raggiunto una buona parte della popolazione mondiale. Potrebbe non avere senso in questo contesto, potrebbe essere prematuro o non efficace. Su questo ci può essere sicuramente dibattito, e hanno senso raffronti come quello di ciliegina
MarioLino ha scrittoPuoi mantenere l'anonimato e nello stesso tempo essere oggetto di pubblicità mooolto profilata sui tuoi comportamenti, se è questo che temi.
Facebook ha degli "spider" che analizzano il testo dei messaggi, prova a parlare di vacanze in grecia e nota quali banner di cominciano a comparire sulla colonna di destra...
A prescindere che tu ti sia registrata come micia o col tuo vero nome.
Però capisco il discorso privacy, in generale rinunciarvi a un costo in termini di "contatti in ingresso" e di potenziali rotture di maroni... ma se è per il bene dell'associazione de Il Mangione...
Fante ha scrittoMarioLino ha scrittoFacebook ha degli "spider" che analizzano il testo dei messaggi, prova a parlare di vacanze in grecia e nota quali banner di cominciano a comparire sulla colonna di destra
Ecco perchè io vedo sempre pubblicità di centri di igiene mentale
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti
Moderatore: capohog