Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Parliamo di radio

da nebbiolo75 il 10 mag 2011 10:46

Ieri sera su RadioUno in diretta dal Teatro Sistina di Roma è stato trasmesso lo spettacolo di Fiorello, sempre geniale, allegro, spensierato, intelligente.

Si è creata una cosa strana in casa con i miei, perché abbiamo spento la tv e ci siamo gustati il programma in Radio la sera dopo cena. Atmosfera d'altri tempi.

Consigliatissimo :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da donAttilio il 10 mag 2011 11:40

La radio accende la fantasia e mette in moto il cervello(almeno per coloro che si presume ne siano in possesso) 8) :lol: :wink:

da nebbiolo75 il 10 mag 2011 12:24

Solitamente ascolto la radio di mattina quando vado a lavoro. Ma la sera accanto al tavolo, spegnere la tv e ascoltare la radio fa un certo effetto, ma Fiorello è stato bravissimo

Simpatiche le gag su Berlusconi, quando imitandolo dice:
"pronto, Ignazio manda l’esercito a Napoli, prendi l’immondizia e bombarda la Libia con i sacchetti dell’umido"
oppure imitando Cassano "Ho scelto il Milan per il presidente, perché è impossibile che io faccia più cazzate di lui"

:-)

da donAttilio il 11 mag 2011 10:11

Nebbiolo, a cosa attribuisci il totale dinteresse da parte dei forumisti all'argomento "radio" (tralasciamo il pur bravo Fiorello),
al fatto che non si sia accesa "la fantasia", oppure non si è messo in "moto" il cervello" ?

Dai, dimmi la "tua" verità :? 8)

da adem il 11 mag 2011 11:12

nebbiolo75 ha scrittoSolitamente ascolto la radio di mattina quando vado a lavoro.

Cosa ascolti? A che ora?

Da quando ho scoperto (con colpevole ritardo) il Ruggito del Coniglio su Radio2 affronto il traffico romano molto più rilassato, a volte addirittura sperando di trovarmi imbottigliato in qualche coda...

da miciagilda il 11 mag 2011 12:52

Ah si parla di radio? Bello! :P

Pensavo si parlasse di Fiorello (oh, il topic si chiama Fiorello.... forse è per questo che i Mangioni non intervengono mentre i loro cervelli sono in moto più che mai?), che io non ho sentito.

Radio la mattina sia in bagno che in auto, radio al ritorno la sera, radio spesso nel week end.
Ormai, adesso che ho trovato quella "giusta" per me, ho (purtroppo) quasi abbandonato i cd. :? :D

Se mi perdo Luca Bottura, poi, "soffro".

Ho persino mandato un'email all'ATM polemizzando sul fatto che si è introdotto il segnale per i cellulari in metro ( :twisted: :twisted: ) ma se uno non vuole perdersi un programma alla radio in auricolare non c'è speranza. :(

Ma Fiorello non faceva già, tempo fa, un varietà alla radio?

da nebbiolo75 il 11 mag 2011 13:50

donAttilio ha scrittoNebbiolo, a cosa attribuisci il totale dinteresse da parte dei forumisti all'argomento "radio" (tralasciamo il pur bravo Fiorello),
al fatto che non si sia accesa "la fantasia", oppure non si è messo in "moto" il cervello" ?

Dai, dimmi la "tua" verità :? 8)

Forse il titolo del topic, magari a tanti non piace Fiorello...

ma poi non faccio certo questo problema. Se non intervengono pace :-)

@adem: la mattina ascolto deejay con il trio medusa e il notiziario plausibile. Sarò scemo ma anche io parto a determinati orari perché tanto so che riesco ad ascoltarmi la mezzora del mio programma preferito :-) Simpatico anche il Ruggito del Coniglio :-)

@miciagilda: Fiorello faceva con Baldini Vivaradio2 ma non l'ho quasi mai ascoltato perché appunto ero a lavoro. Ora che fa queste cinque/sei serate al Sistina in diretta su Radio1 la sera alle 21 di lunedì me lo ascolto più volentieri.

Si può cambiare il titolo del topic? :-) Parliamo di radio dai che ce ne sono di cose da dire :-)

da caneciccio il 11 mag 2011 14:02

Io non amo le chiacchiere in radio. Non le seguo, mi spazientisco, poi generalmente troppa pubblicità, preferisco il silenzio, o leggere se trovo posto a sedere in treno. Raramente sento temi che mi coinvolgano.
Ogni tanto ascolto la radio ma rigorosamente solo quelle stazioni che passano solo musica senza interruzioni. A volte la filodiffusione, se hanno belle musiche che mi interessano.
Quando ero ragazza a casa dei miei si ascoltava molta radio 3, e mi piaceva molto. Ma adesso non ho tempo di sorbirmi quelle trasmissioni di ore e ore che analizzavano Morte a Venezia o simili....

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da capohog il 11 mag 2011 14:17

Sono un fruitore della radio da tempo, soprattutto quando sono in auto, il ruggito, 610 o Caterpillar su rai2 piuttosto che la barcaccia su Rai3, mi piace anche radio24...quando posso me le ascolto anche se ultimamente mi sembra che la pessima abitudine di parlarsi addosso della TV stia riversandosi anche in radio. La radi ha il grosso pregio di dover dire qualcosa d'interessante visto che non posso catturare l'attenzione con culi e tette :twisted:

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 11 mag 2011 14:18

nebbiolo75 ha scritto@miciagilda: Fiorello faceva con Baldini Vivaradio2 ma non l'ho quasi mai ascoltato perché appunto ero a lavoro. Ora che fa queste cinque/sei serate al Sistina in diretta su Radio1 la sera alle 21 di lunedì me lo ascolto più volentieri.

Si può cambiare il titolo del topic? :-) Parliamo di radio dai che ce ne sono di cose da dire :-)

Ah sì, bravo Nebb: quello sentivo! Vedrò di sintonizzarmi anche il lunedì sera, adesso. :P

Più tardi, se non è cambiata la programmazione, sempre il lunedì sera su Deejay dovrebbe esserci "Cordialmente..." con Linus e gli Elio e le storie tese + Mangoni (non Mangioni, eh... :D ) che fino a un po' di anni fa mi faceva sbellicare dalle risate. Poi son cambiati i miei orari e non lo seguo più. :cry: Ma anche perché richiede un ascolto attento perché se ti perdi una parola non riesci più a seguire le battute successive.

Anch'io la mattina sento l'informazione plausibile, con varie spiritosaggini e la piegatura, poi giro su Capital per Bottura.

La sera, se rientro presto, sento Andrea Lucarello con Mary Cacciola (lui mi diverte un sacco anche solo per come parla). :lol:

Nel weekend o le sere in casa, se ho voglia di musica e non di silenzio e non mi va di leggere, piazzo su Capital e lascio andare.
In certi periodi tolgono pure la pubblicità per tutto il giorno o per un pomeriggio.
:)
La tv è quasi sempre spenta. :wink:

Guidando di sera/notte invece scelgo più spesso i canali RAI e metto su musica classica o opera.

Il Ruggito è molto bella, anche! :P

Tempo fa beccavo non so dove la lettura dei romanzi classici da parte di attori e/o speakers vari: era meravigliosa... Qualcuno ne sa qualcosa? :D

da capohog il 11 mag 2011 14:24

miciagilda ha scritto
Tempo fa beccavo non so dove la lettura dei romanzi classici da parte di attori e/o speakers vari: era meravigliosa... Qualcuno ne sa qualcosa? :D

A voce alta...credo sia stato spostato verso le 16:00 orario improponibile... :wink:

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 11 mag 2011 14:28

capohog ha scritto
miciagilda ha scritto

A voce alta...:wink:

Ehmmm... beh, sì... :lol: :lol:

da miciagilda il 11 mag 2011 14:34

Ah, e poi il sabato mattina la Littizzetto su Deejay :D

da Fante il 11 mag 2011 14:43

Seguo poco la radio anche perchè ne manca una di jazz in Italia roba da terzo mondo

L'unica che riesco a sentire è Virgin Radio che almeno propone della buona musica rock

Peccato solo che ogni mattina ci piazzino almeno un pezzo di quella lagna di Ligabue eeeh, m'hai lasciato e io piango eeeh però l'amore torna e io rido eeeeh due maroni....

da ciliegina il 11 mag 2011 14:53

Fino a qualche tempo fa ascoltavo il ruggito al mattino, e caterpillar alla sera su radio2.
Mi piace molto anche la Litizzetto, e Farenheit: hanno la rubrica molto bella "libera un libro": prima o poi lo faccio.
Ciliegina

da miciagilda il 11 mag 2011 14:55

Fante ha scrittoSeguo poco la radio anche perchè ne manca una di jazz in Italia roba da terzo mondo

L'unica che riesco a sentire è Virgin Radio che almeno propone della buona musica rock

Peccato solo che ogni mattina ci piazzino almeno un pezzo di quella lagna di Ligabue eeeh, m'hai lasciato e io piango eeeh però l'amore torna e io rido eeeeh due maroni....

Non hanno una programmazione un po' ripetitiva?

da donAttilio il 11 mag 2011 15:52

Ascolto la radio al mattino, quasi sempre due ore (prevalentemente radio 1), tutte le informazioni, anche regionali.
Poi, verso le nove, l'analisi del/dei fatti d'attualità; utilizzo anche i canali Sky(non i video)dedicati alla musica, in particolare Jazz (Fante dove sei?), oppure di tanto in tanto faccio un tuffo nel passato con la musica anni sessanta(quella vera).

A mio avviso, oltre la qualità dei programmi, la radio non ti sottopone alla "sevizia" passiva nell'assistere le interminabili carellate/sfilate ti tanti personaggi a volte insopportabili, oltre i culi e tette, spesso di dubbio gusto.
Quantomeno, alla radio, ti rimane la prerogativa di immaginarteli a tuo piacimento :wink:

da Fante il 11 mag 2011 16:01

Sì lo so che su sky ci sono, ma non ho sky :oops:

In rete ce ne sono poi diversi, e salto da Niù Iorc a Parigi :P

da miciagilda il 12 mag 2011 21:31

Comunque... come rende Finardi quando canta (va) amo la radio! :P

da MarioLino il 12 mag 2011 23:49

Per me esiste solo Radio Deejay: il Trio Medusa, Linus e Nicola, la Pina e Diego, Fabio Volo, Elio ma soprattutto l'uomo più simpatico e buono del mondo: Paolo Menegatti (stella nascente).

Purtroppo ho poco tempo, ma la mattina mentre mi preparo e ogni tanto quando viaggio in macchina mi sintonizzo su Radio DJ e mi faccio prendere dal buon umore.

Non so, sarà che sono un fan, ma qualitativamente tutti gli speaker di radio Dj mi sembrano un gradino sopra quelli delle altre radio.

La selezione musicale invece non è tra le mie preferite, ma ascolto la Radio per l'intrattenimento degli speaker. Quando voglio sentire buona musica vado su Grooveshark...

Questione di punti di vista [cit.]

31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a