Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Gordon Ramsey

da Orbassano il 15 mag 2011 13:51

Come da oggetto sono curioso di sapere, il vostro giudizio su questo famoso chef proprietario di molti ristoranti in tutto il mondo.....
Qualcuno di voi è mai andato in uno dei suoi ristoranti??

P.s non ho cercato sul forum se è stato già trattato questo argomento.

da Paulyste il 15 mag 2011 15:33

Mi sa che nessuno ha già avuto occasione di provare la cucina di Ramsey... d'altra parte, che io sappia, l'unico suo ristorante in Italia è in Toscana e fa cucina classica toscana... :roll: :roll:
Mi sembra abbastanza evidente che c'è molto di fenomeno mediatico...

da nebbiolo75 il 15 mag 2011 17:29

PaulySte ha scrittoMi sa che nessuno ha già avuto occasione di provare la cucina di Ramsey... d'altra parte, che io sappia, l'unico suo ristorante in Italia è in Toscana e fa cucina classica toscana... :roll: :roll:
Mi sembra abbastanza evidente che c'è molto di fenomeno mediatico...

Gestisce anche il Forte Village in Sardegna.

Credo anche io che sia un effetto mediatico. Non so se riuscirò mai ad andare nel ristorante La Contrada che si trova a 5 km da casa mia, STRANAMENTE già inserito nella guida Espresso giusto giusto appena aperto. Mi sa che c'è molto molto marketing dietro.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Strini il 15 mag 2011 18:10

Diciamo pure che, vedendolo ogni tanto in TV, non è che mi venga questa sfrenata voglia di andare nei suoi ristoranti. A meno di non poterlo prendere a mestolate in testa, si intende :lol:

Andrei invece volentieri a mangiare da Bourdain (avesse un ristorante), ma mi sa che cucina meglio il mio kebabbaro qui sotto... :cry:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

ramsey

da Orbassano il 15 mag 2011 18:15

Vedo che non sono l'unico a pensarla così......è diventato più un personaggio dello spettacolo che uno chef..

da Paulyste il 15 mag 2011 18:38

In un certo senso era già un personaggio dello spettacolo, facendo il calciatore :P

Peraltro, nonostante l'età abbastanza avanzata, sembra essere un manzo prestante e ciò lo rende sicuramente adatto alle telecamere...

E alcuni riferimenti nelle sue trasmissioni, come i suoi agnelli allevati con tanto amore nella tenuta dei Beckam e poi macellate in diretta tv, confermano che si cerca di stringere l'occhio alla diffusa e insana curiosità per i "vip"...

Infine: già uno che fa fare il risotto con il parboiled precotto andrebbe strozzato per principio :twisted:

Tuttavia devo dire che lo guardo con simpatia, consapevole che si tratta in gran parte di una recita.

Jean-Philippe apri Hell's kitchen!!! :P

da fulvia il 16 mag 2011 00:52

Qualche stronzo in cucina da me ha attaccato la sua fotografia........ :roll: :roll: 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: ramsey

da primus il 16 mag 2011 08:27

Orbassano ha scritto......è diventato più un personaggio dello spettacolo che uno chef..

e te credo....vai a vedere quanto fattura al mese adesso.... :lol:

Io l'ho visto quando era alle prime armi in tv ad una cena dal Pescatore....erano una delegazione inglese....beh impazziva per le rane fritte assaggiate dai Santini e decise di importarle a London e proporle nella cucina dell'hotel ove lavorava.....povere rane....panna, spezie boh....ha fatto un paciugo immangiabile. Forse i Santini gli hanno telefonato e suggerito la carriera dello show-biz :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da giuanin il 16 mag 2011 08:49

PaulySte ha scrittoPeraltro, nonostante l'età abbastanza avanzata, sembra essere un manzo prestante e ciò lo rende sicuramente adatto alle telecamere...

però ha 45 anni, non puoi dire età avanzata

da Paulyste il 16 mag 2011 10:17

Beh, per avere 45 anni si mantiene bene... era questo che volevo dire :P

Ha ragione primus... povere rane... :roll: :twisted:

da capohog il 16 mag 2011 10:36

PaulySte ha scrittoBeh, per avere 45 anni si mantiene bene... era questo che volevo dire :P

Ha ragione primus... povere rane... :roll: :twisted:

Mi sa che se t'incontro per strada e sono sulla mia moto, ti tiro sotto... :twisted: :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da MarioLino il 16 mag 2011 11:02

Be' è un uomo di spettacolo, il suo "fuck" ogni tre parole è diventato mitologico
Però neanche io sarei curioso di mangiare in un suo ristorante, sicuramente pagherei la sua popolarità, non la qualità.
Invece mi piacerebbe vederlo esibirsi dal vivo, come mi piacerebbe molto vedere Jamie Oliver a teatro.

Questione di punti di vista [cit.]

da stefanbo il 16 mag 2011 12:29

Gordon Ramsey (scozzese ed ex soldato) si è cucito addosso la fama di burbero/cattivo e come personaggio televisivo funziona alla grande.
Anch'io ho forti dubbi sulla sua capacità di cuoco, ma come attore è bravissimo! (Fermo restando che ovviamente una buona percentuale delle situazioni create è studiata a tavolino dalla regia)

Ho invece molta più simpatia per Jamie Oliver: ha profondo rispetto per le culture gastronomiche altrui, quando riprende le ricette di altri paesi gli da qualche tocco ma senza mai stravolgere la base, ed à molto "infantile" (nel senso giocoso del termine)

L'unico difetto (come si dice a Roma: "nun se po' vedè"!!) è proprio legato al fatto che è un bimbo mai cresciuto: ADORA impasticciarsi le mani con tutto, frutti schiacciati, insalata da condire, farina, e sembra FELICISSIMO come un bambino che gioca con la sabbia! :D :D

da Paulyste il 16 mag 2011 14:58

Inneggiamo in coro a Jamie Oliver! :P :P :P

(il fatto che si impiastricci le mani mi sembra studiato e voluto: anzitutto rinvia a una presunta semplicità nella preparazione del piatto, calcando la mano sulla rinuncia alla strumentazione "professionale" che pochi possiedono; in secondo luogo, secondo me, strizza l'occhio agli uomini "machi" angloamericani, che devono essere burberi e un po' gioconi in ogni occasione)

da MarioLino il 16 mag 2011 15:21

PaulySte ha scrittoInneggiamo in coro a Jamie Oliver! :P :P :P

Sì, è un figo. UN paio di anni fa sono andato a Marettimo quasi appositamente per conoscere Giovanni, uno dei suo maestri:
http://www.ristorantelascaletta.it/inde ... age539.htm

Questione di punti di vista [cit.]

da Dreamer81 il 16 mag 2011 15:55

A differenza delle versioni USA di Hell's Kitchen e di Kitchen Nightmares (che comunque trovo esilaranti, lo trovo molto carismatico) dove viene gestito il tutto in maniera molto più melodrammatica, Mi sento di consigliare programmi di Ramsay come the F word (dove si vede effettivamente lui andare a pescare polpi in Sicilia, piuttosto che andare ad assaggiare il Casu Marzu in Sardegna e gli ingredienti più vari dal mondo), Gordon's great escape e Gordon Ramsay: Shark Bait dove viene mostrato un lato molto più umano e interessante della persona.
Soprattutto Gordon's great escape è un bellissimo documentario di un suo viaggio in Asia, molto bello.

Trovo invece insopportabile Olivier..

da Paulyste il 17 mag 2011 10:42

Insopportabile Jamie, mon amour!?!?! :evil: :evil: :evil:

da chefalfio il 23 mag 2011 13:01

gordon è stato scelto in tv proprio perchè lui è così incazzoso cattivo , qualche chef italiano famoso è stato da lui a lavorare anni addietro e ha confermato che lui è proprio cosi cattivo .........naturalemente in tv fa più scena ma chi è passato sotto le grinfie vi assicuro che non se l è passata molto bene

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da miciagilda il 23 mag 2011 13:19

Io l'ho visto due o tre volte in tv: l'impressione è che sia spettacolo per almeno il 70/80% e che di autentico ci sia ben poco. Dopotutto lui deve fare audience e i ristoratori sono perfettamente coscienti di essere davanti a delle telecamere.

Il restante 20/30% ritengo sia "vero" in generale: temo, cioè, che ci siano veramente cucine così, ristoratori così e, in questo senso, può essere utile come trasmissione educativa/informativa.

Mi sembra che non faccia altro che far rispettare le norme ed ottimizzare la gestione delle scorte e della clientela abbellendo, infine, i locali.

da Paulyste il 23 mag 2011 13:21

Alfieri, mio bruciapadelle, ora che hai le mani libere metti il tuo carattere incazzoso a disposizione delle televisioni! Secondo me sarebbe un successo :P

32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a