Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
103 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

DIVORZIO : RAI - SANTORO

da donAttilio il 08 giu 2011 17:55

La RAI: <<Decisione consensuale, superata la sentenza del giudice.
Così ognuno recupera la propria autonomia>>.

SANTORO : <<Probabilmente, dirà la sua domani sera (giovedì 9), durante l'ultima trasmissione di "anno zero">>.

VOI : <<Se ritenete opportuno, "dite la vostra">>.

Re: DIVORZIO : RAI - SANTORO

da MarioLino il 08 giu 2011 18:06

E' semplice, nel doppio ruolo di spettatori ed azionisti della RAI dovremmo tutti aspirare, indipendentemente dalla "fede" politica, ad una tv pluralista e che porti soldi allo stato (invece di costituire un costo...)

Questa scelta è contro le suddette logiche. Ritengo altri ragionamenti sul tema marginali.

Questione di punti di vista [cit.]

Re: DIVORZIO : RAI - SANTORO

da primus il 08 giu 2011 18:41

donAttilio ha scritto
VOI : <<Se ritenete opportuno, "dite la vostra">>.

forse ce lo siamo tolti dalle palle..... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da adem il 08 giu 2011 18:58

Basta che non ci propinino di nuovo un Socci :evil: :evil: :roll:

da Paulyste il 08 giu 2011 19:24

Che dire?
Non ho simpatia per Santoro, che trovo arrogante, come non ne ho molta per Floris, troppo sorridente/irridente, né muoio d'amore per Fazio o per la Gruber.
Tuttavia la Rai si è indubitabilmente tirata la zappa sui piedi, sia in termini commerciali sia in termini di proposta pluralista. Tranne Ferrara io non ho ancora trovato un giornalista televisivo di destra degno di essere considerato. Paragone sta migliorando, ma rimane molto distante... :roll:
Tuttavia è certo che eliminato Santoro quello spazio sarà affidato alla destra... incrociamo le dita e speriamo insieme che non si Soccio, Feltri, Sallusti, Porro o Belpietro.... :roll:

da miciagilda il 08 giu 2011 20:14

Sposteranno Fede dal tg4 alla rai :lol:
Spettacolo assicurato!

da nebbiolo75 il 09 giu 2011 08:36

adem ha scrittoBasta che non ci propinino di nuovo un Socci :evil: :evil: :roll:

Beh il mio 'vicino di casa' Socci, se ritorna farà di nuovo flop perché non sa tenere banco in certi 'salotti televisivi'.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 09 giu 2011 09:00

http://www.youtube.com/watch?v=7-MZ6nmArzc

Oh!, non sa tenere banco... secondo me è meglio di Sgarbi :lol: :lol:

O di questi due....
http://www.youtube.com/watch?v=AQ1DvRag ... re=related

:roll: :roll: :roll: :roll: :twisted:

da Fante il 09 giu 2011 09:28

PaulySte ha scrittoTranne Ferrara io non ho ancora trovato un giornalista televisivo di destra degno di essere considerato

Ferrara? degno? alla faccia del bicarbonato di sodio....

da miciagilda il 09 giu 2011 09:41

Fante ha scritto
PaulySte ha scrittoTranne Ferrara io non ho ancora trovato un giornalista televisivo di destra degno di essere considerato

Eddai, su, che almeno fa capoluogo di provincia... :wink:

da nebbiolo75 il 09 giu 2011 09:46

miciagilda ha scritto
Fante ha scritto

Eddai, su, che almeno fa capoluogo di provincia... :wink:

La densità di popolazione è alta :-D anzi grossa

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 09 giu 2011 09:48

:lol:

Marco, è inutile che insisti, per quanto Ferrara possa stare sulle palle ad entrambi per le sue idee. Sta di fatto che molti sacrificherebbero qualcosa di caro per avere una mente così brillante dalla loro parte.

da Fante il 09 giu 2011 10:09

Insisto nel dire che Ferrara è più dialetticamente furbo che intelligente, però non insisto.

Io ho un'altra perplessità invece. Perchè non esistono dei Santoro, Floris, Mentana, Lerner di destra? Perchè non ci sono giornalisti di destra capaci di fare approfondimento, cultura e intrattenimento?

Perchè la destra di oggi è solo quella zerbina, qualunquista e opportunista che piace tanto al nostro B?

da Paulyste il 09 giu 2011 10:22

Forse perché per molti anni andare a destra era una brutta cosa. Non solo mancano in Italia intellettuali di destra berlusconiana, ma mancano tout court intellettuali di destra (fatte poche eccezioni: Pietrangelo Buttafuoco, il defunto Miglio, Domenico Fisichella, forse Alessandro Campi,... Marcello Veneziani lo devo contare? Ed Ernesto Galli della Loggia? lo stesso Ferrara?).
Non so spiegarlo esattamente. Di certo è complice il clima in cui crebbero quelli che adesso hanno una certa età e possono proporsi come intellettuali di livello nazionale. Tutti, compreso Ferrara, nacquero intellettualmente a sinistra, anzi a sinistra sinistra (e questo - si noti - è ancora molto visibile nella strutturazione del loro pensiero): solo pochissimi - Miglio e Fisichella - non vi hanno mai appartenuto. La schiera degli intellettuali democristiani - che quasi sempre divenivano uomini politici - è ormai estinta.
Sono però anche convinto che la stessa sinistra offra spesso intellettuali dubitabili: la Hack, Eco, Asor Rosa? Tutti bravi nel loro lavoro, ma politicamente spesso ridicoli.

da tpt il 09 giu 2011 10:28

Dario Fo? Vogliamo parlarne? :lol:

da maxb. il 09 giu 2011 10:34

Fante ha scrittoIo ho un'altra perplessità invece. Perchè non esistono dei Santoro, Floris, Mentana, Lerner di destra? Perchè non ci sono giornalisti di destra capaci di fare approfondimento, cultura e intrattenimento?

ho letto bene? santoro = approfondimento?

direi decisamente l'opposto. il giornalismo di aprofondimento secondo santoro è un patetico show in cui lui e solo lui è il vero protagonista, la star che deve brillare più du tutte le altre. e difatti si circonda di personaggi più o meno attendibili (leggi travaglio) in modo che gli facciano da contraltare. un contraltare tuttavia ben calibrato in modo da non offuscare lo smisurato ego della star ultrapagata. uno show dicevo, in cui ci sono le vittime sacrificali (sempre di centro destra) più o meno consenzienti ad essere mediaticamente scannate anche grazie al supporto di un pubblico artificiosamente selezionato ed artificiosamente aizzato.

tutto sommato è il giusto contraltare allo schifo mediatico e faziosamente deprimente che è l'approfondimento ed il giornalismo di mediaset. forse si salva solo (parzialmente) matrix. sottolineo il forse però.

da Fante il 09 giu 2011 10:41

maxb. ha scrittoho letto bene? santoro = approfondimento?

Lui è detestabile quanto si vuole. Travaglio, che oltretutto sarebbe di destra, se esistesse una destra degna di tale nome, approfondisce. E le interviste esterne sono comunque approfondimenti tipo quelle sui precari o su certe realtà lavorative. E' tutta la reltà? No, è la parte che preme raccontare a chi la pensa in un modo. Esiste un'altra realtà? bon, perchè nessuno la racconta?

da maxb. il 09 giu 2011 10:41

tpt ha scrittoDario Fo? Vogliamo parlarne? :lol:

il menestrello? brav'uomo, è originario di sangiano, paese a 4 km da casa mia. nessuna da queste parti è mai riuscito a capire come abbia potuto prendere il nobel.
e a dirla tutta non risciamo a capire come l'abbia potuto prende pure obama(quello per la pace) forse avrano usato gli stessi strani criteri

da MarioLino il 09 giu 2011 12:51

maxb. ha scritto un contraltare tuttavia ben calibrato in modo da non offuscare lo smisurato ego della star ultrapagata.

sei troppo severo, ci sono smisurati ego in televisione altrettanto strapagati ma che portano introiti pubblicitari molto inferiori.

santoro ha confezionato un prodotto televisivo di successo, che piaccia o no. senza leccare i piedi a nessun partito o a nessun potente. trovando sicuramente degli sponsor tra partiti / potenti (perché il suo prodotto televisivo è FUNZIONALE a una parte di loro), ma anche tanti detrattori (perché il suo prodotto televisivo è tra i pochi a non essere FUNZIONALI alla loro parte)

Questione di punti di vista [cit.]

da maxb. il 09 giu 2011 14:34

c'è poco da essere severi, mi sono limitato ad una disincantata descrizione. mi sento di essere severo con uno come fede, che non apostrofo con gli aggettivi che realmente merita solo per timore di non incappare in qualche querela.... si sa mai....

103 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a