Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Canone Rai

da Zolletta il 15 giu 2011 09:02

Fiumi di polemiche in questi giorni dopo la pubblicazione dei dati sul "rendimento" dei canali televisi: Mediaset al primo posto, Rai al terzo posto.

Si inalberano i dirigenti Rai: "con i proventi del canone evaso, saremmo il primo polo televisivo..."

Che cazzata! Obbligare la gente a pagare il canone solo perché di acquista un televisore!

Voi che ne pensate? Pagate il canone Rai? :D

da Dreamer81 il 15 giu 2011 09:18

non ho un televisore, quindi non pago, nonostante le lettere minatorie che ricevo periodicamente dalla RAI.

da tpt il 15 giu 2011 09:22

Per la casa italiana io pago il canone. I signori della Rai mi hanno fatto una partaccia perchè l'utenza è ancora intestata a mio suocero.

Volevano la voltura .... mi dovevo recare nei loro uffici con il certificato di morte dell'intestatario!

Comodo da Zurigo! Cosi' ho detto loro che se va bene pago il mio bravo canone con la vecchia intestazione, altrimenti lo disdico.

Non hanno piu' rotto le scatole.

Peraltro ho la parabola e quindi è impensabile far credere io non possegga un televisore ....

da Zolletta il 15 giu 2011 09:36

Io ho la televisione, ma non la guardo molto (spesso scruto semplicemte lo schermo nero :lol: ) e l'unico programma Rai che seguo, quando ho tempo, è passepartout . Trovo comunque ingiusto obbligare la gente a pagare il canone! Se facessero un servizio pubblico pagherei volentieri, invece la pubblicità abbonda ed i programmi sono scandalosamente scadenti!
:evil: :evil:

Bella pretesa!

da tpt il 15 giu 2011 09:43

Hai perfettamente ragione, Zolly.
Il servizio è scadente ma non posso sottrarmi: pago solo ed unicamente per questo.

da Fante il 15 giu 2011 10:21

Ho rivalutato molto la rai. C'è tanta, tantissima, troppa fuffa. Però rispetto a mediaset riesce a dare ancora un po' di qualità.

Nell'ordinamento canali ho relegato tutta mediaset dopo il canale 20, per evitare di passarci sopra il più possibile. Sono arcistufo della loro programmazione.

da bunny46 il 15 giu 2011 10:57

Fante ha scrittoHo rivalutato molto la rai. C'è tanta, tantissima, troppa fuffa. Però rispetto a mediaset riesce a dare ancora un po' di qualità.

Nell'ordinamento canali ho relegato tutta mediaset dopo il canale 20, per evitare di passarci sopra il più possibile. Sono arcistufo della loro programmazione.

Ma vuoi mettere programmi come "Walker Texas ranger" o "Renegade"
su rete4 :D :D

da tpt il 15 giu 2011 11:09

Ma chi adora Santoro lo paga il canone? :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=Y_JGi5cBEZA

da primus il 15 giu 2011 12:54

Fante ha scrittoHo rivalutato molto la rai. C'è tanta, tantissima, troppa fuffa. Però rispetto a mediaset riesce a dare ancora un po' di qualità.

.

la parola qualità a quelli della rai è sconosciuta da anni. Gli unici programmi di qualità, tipo cinematografo, passano a notte fonda, il resto è merda, come mediaset del resto.

meno male che c'e' San Murdoch :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 15 giu 2011 14:08

Definire "merda" un Passepartout, un Report o simili, mi sembra quanto meno ingeneroso. E'ovvio, si tratta di perle rare, ma ci sono.

da Zolletta il 15 giu 2011 18:53

PaulySte ha scrittoDefinire "merda" un Passepartout, un Report o simili, mi sembra quanto meno ingeneroso. E'ovvio, si tratta di perle rare, ma ci sono.

Ma perché mamma Rai non oscura i canali e non "impone" effetivamente il canone?

Io penso proprio che alle televisioni di stato non convenga, si perderebbero i profitti pubblicitari... :)

da primus il 15 giu 2011 19:10

Zolletta ha scrittoMa perché mamma Rai non oscura i canali e non "impone" effetivamente il canone?

magari!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da caneciccio il 16 giu 2011 14:25

Mediaset è tanto scesa, un tempo facevano bei film, ora tutta zozzeria o roba che lascia il tempo che trova - telefilm e fiction, per non parlare dei GF vari.
Rai è scesa anche lei ma per fortuna qualche bel programma c'è e per fortuna negli altri canali tipo rai4 o 5 ogni tanto passa qualche cosa.

Noi il canone lo paghiamo.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da donAttilio il 16 giu 2011 15:49

Io il canone lo pago de sempre :oops: .

Con l'avvento del DT(digitale terrestre), indubbiamente l'offerta Rai è migliorata e ampliata.

Mi chiedo, e chiedo :
Mediaset senza canone sembra che abbia un bilancio economico abbastanza soddisfacente;
La Rai con il canone (anche se di pochi) e tanta pubblicità, ha (da sempre?!) un bilancio economico passivo.

Ci sarà un motivo ???? 8) :roll:

da berni il 16 giu 2011 16:10

sei disposto a sentire una risposta che implica grandissima apertura mentale in chi in questi anni ha preferito il centrodestra considerando menate da comunisti i discorsi sul conflitto di interesse?

da MarioLino il 16 giu 2011 19:11

don, spiegaci la tua teoria, invece di stimolare il conflitto con le faccine.
don, nudo e crudo, perché secondo te la RAI perde e Mediaset guadagna?

Questione di punti di vista [cit.]

da Fante il 16 giu 2011 19:33

MarioLino ha scrittoperché secondo te la RAI perde e Mediaset guadagna?

Osti che domandona
Chiediamolo a Brunetta

da donAttilio il 16 giu 2011 19:38

MarioLino ha scrittodon, spiegaci la tua teoria, invece di stimolare il conflitto con le faccine.
don, nudo e crudo, perché secondo te la RAI perde e Mediaset guadagna?

Potrebbe essere una MALGESTIONE con SPERPERO DI DENARO in modo I R R E S P O N S A B I L E :twisted:
Ultima modifica di donAttilio il 16 giu 2011 19:40, modificato 1 volta in totale.

da MarioLino il 16 giu 2011 19:39

Ma povero Brunetta, è l'unico che alla domanda "chi voterebbe alle primarie del PdL" ha risposto: me stesso, invece che come tutti gli altri: Berlusconi!
Lui è il nostro candidato premio nobel all'economia, non lo prendiamo in giro.

da MarioLino il 16 giu 2011 19:40

donAttilio ha scrittoPotrebbe essere una MALGESTIONE con SPERPERO DI DENARO in modo I R R E S P O S A B I L E :twisted:

be', quindi hanno sbagliato i manager, chi ha scelto i manager della RAI?

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a