Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
49 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

IL TEMPO E' SCADUTO ?!

da donAttilio il 22 giu 2011 08:58

Come da promessa fatta dal nuovo Sindaco di Napoli, De Magistris,
sono trascorsi i cinque giorni, e la città come per incanto è ritornata completamente ripulita, riordinata e disinfettata.

PS
Forse, San Gennaro non è stato interpellato :roll:

da butter_fly il 22 giu 2011 09:50

io auguro a de magistris una lunga e prosperosa vita politica e fisica in quel di napoli, ma s'è preso un "crostino" che chiamare scottante è un eufemismo. e infatti ieri ho letto questo

Re: IL TEMPO E' SCADUTO ?!

da MarioLino il 22 giu 2011 11:21

donAttilio ha scrittoCome da promessa fatta dal nuovo Sindaco di Napoli, De Magistris,
sono trascorsi i cinque giorni, e la città come per incanto è ritornata completamente ripulita, riordinata e disinfettata.

PS

Don, sei il solito provocatore...

Questione di punti di vista [cit.]

da miciagilda il 22 giu 2011 11:24

Diamogli tempo. Lasciamo che anche lui prometta una soluzione immediata per una dozzina di volte in dieci anni, poi lo potremo criticare. :wink:

da MarioLino il 22 giu 2011 11:26

miciagilda ha scrittoDiamogli tempo. Lasciamo che anche lui prometta una soluzione immediata per una dozzina di volte in dieci anni, poi lo potremo criticare. :wink:

Provocazione chiama provocazione :lol:

da miciagilda il 22 giu 2011 11:45

Mi piacciono le cose eque... Immagine

:lol: :lol:

da MarioLino il 22 giu 2011 12:07

...
Ultima modifica di MarioLino il 22 giu 2011 12:10, modificato 1 volta in totale.

da MarioLino il 22 giu 2011 12:09

Immagine

da donAttilio il 22 giu 2011 12:31

butter_fly ha scrittoio auguro a de magistris una lunga e prosperosa vita politica e fisica in quel di napoli, ma s'è preso un "crostino" che chiamare scottante è un eufemismo. e infatti ieri ho letto questo

Butter_fly , qualcuno dovrebbe anche informare LA REDAZIONE DEL FATTO QUOTIDIANO, che per un lungo lungo lungo periodo, un certo Bassolino e una certa Jervolino, erano seduti nelle stanze del comando . . . o nò . . . e se sì . . . con quali risultati ???

da donAttilio il 22 giu 2011 12:58

MarioLino ha scritto
donAttilio ha scrittoCome da promessa fatta dal nuovo Sindaco di Napoli, De Magistris,

PS

Don, sei il solito provocatore...

Sei una "Volpe" , Mariolino 8) . . . meno male che hai percepito solamente un sentore di provocazione . . . e nient'altro :lol:

da MarioLino il 22 giu 2011 13:02

sì ma è colpa di De Magistris, della Iervolino, Di Bassolino, del Presidente della Giunta Provinciale del Presidente della Regione del Governo, della camorra, o dei napoletani?

Se è vero che una volta raccolti i rifiuti per strada, spetta alla Regione decidere dove sversarli e alla Provincia di Napoli gestire il resto....e che questi attori sono molto vicini al governo io qualche riflessione la farei. Nel senso: sembra davvero che il governo abbia la facoltà di mettere il bastone tra le ruote, di fatto lo aveva annunciato a valle del risultato elettorale delle comunali...

I soliti giochetti della politica, non ci cascare Don...

da MarioLino il 22 giu 2011 15:11

donAttilio ha scrittoSei una "Volpe" , Mariolino 8) . . .

Insisti con le provocazioni, prova ad entrare nel merito. non rimanere sempre sul piano puramente ideologico.

da Bob il 22 giu 2011 19:49

Posso chiedere un chiarimento? E lo chiedo davvero, senza ombra (giuro) di provocazione, ma solo perchè non capisco un passaggio.
Mi sembra di ricordare che, destra in carica, le critiche al fallimento dell'operazione munnezza fossero rivolte (e, se non erro, proprio dal "Fatto") alla destra medesima: berlusconi aveva fallito, il tutto era una manovra elettorale, ma era l'amministarzione che non agiva, ecc. Morte a B.
Ora, c'è DM.
E la colpa sembra essere della"destra medesima: berlusconi aveva fallito, il tutto era una manovra elettorale, ma è l'amministrazione che non agisce, ecc. Morte a B."
A me manca qualcosa.
O B era incapace, e l'amministrazione, pur potendo, non aveva fatto nulla per riuscire, o era capace, e c'erano veramente ostacoli. Vediamo la riprova: arriva DM=San Gennaro, tutto dovrebbe filare liscio. Invece, stessa musica.
Ma allora, dove sta il bandolo?
Poi, scusate, ma non occorre essere leghisti per dire che i campani devono imparare a smazzarsi da sè i loro rifiuti.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da MarioLino il 22 giu 2011 19:54

Bob ha scrittoMa allora, dove sta il bandolo?

La mia opinione: in una situazione di conflitto di competenza perenne tra comune,provincia e regione, ci vuole qualcuno sopra che tenga le fila e definisca in maniera chiara responsabilità e doveri di ciascuno. Non abbiamo bisogno di salvatori della patria che spuntano quando è più comodo, ma di processi condivisi e sottoscritti da tutti gli attori.

da donAttilio il 22 giu 2011 20:22

MarioLino ha scritto
donAttilio ha scrittoSei una "Volpe" , Mariolino 8) . . .

Insisti con le provocazioni, prova ad entrare nel merito. non rimanere sempre sul piano puramente ideologico.

Volpe = arguto 8)

Sul piano ideologico, mi sembra di intuire che sono ben altri a restarci 8)

Io, constato delle realtà 8)

da donAttilio il 22 giu 2011 20:30

Bob ha scrittoPosso chiedere un chiarimento? E lo chiedo davvero, senza ombra (giuro) di provocazione, ma solo perchè non capisco un passaggio.
Mi sembra di ricordare che, destra in carica, le critiche al fallimento dell'operazione munnezza fossero rivolte (e, se non erro, proprio dal "Fatto") alla destra medesima: berlusconi aveva fallito, il tutto era una manovra elettorale, ma era l'amministarzione che non agiva, ecc. Morte a B.
Ora, c'è DM.
E la colpa sembra essere della"destra medesima: berlusconi aveva fallito, il tutto era una manovra elettorale, ma è l'amministrazione che non agisce, ecc. Morte a B."
A me manca qualcosa.
O B era incapace, e l'amministrazione, pur potendo, non aveva fatto nulla per riuscire, o era capace, e c'erano veramente ostacoli. Vediamo la riprova: arriva DM=San Gennaro, tutto dovrebbe filare liscio. Invece, stessa musica.
Ma allora, dove sta il bandolo?
Poi, scusate, ma non occorre essere leghisti per dire che i campani devono imparare a smazzarsi da sè i loro rifiuti.

Come non straquotarti, Bob (attento, potrebbe essere intesa come un'ulteriore mia provocazione 8) 8) 8) 8) 8) 8) )

da MarioLino il 22 giu 2011 20:55

signori, quello che si contestava sul tema a B. erano i proclami e le misure straordinarie mai definitive: non servono, come visto. DM ha usato la stessa tecnica del proclamo, e male ha fatto. ma di qui a dire che è colpa sua... ci vuole veramente tanta tanta "ideologia "e spirito di provocazione 8)

da donAttilio il 23 giu 2011 09:04

Sembra che venga prospettata la possibilità di redimersi, ai finti invalidi arrestati a Napoli, in alternativa al carcere e/o pene varie, utilizzandoli per mantenere pulita la città.

Ovviamente, ai finti ciechi verra assegnatato un cane addestrato, munito di scopa e paletta ;
ai finti non deambulatori, una mini car per gli spostamenti, sempre con scopetta e palettina.

Potrebbe essere una funzionale e ulteriore risorsa, considerando che in diversi quartieri ci sarebbero circa il15/20% degl'abitanti, affetti da finte patologie.

:roll:

da miciagilda il 23 giu 2011 09:21

Stando al di sopra delle parti, potrei rispondere alla "domanda" di Bob dicendo che è cambiao il Sindaco, non il governo, non il presidente della regione, che invece sono rimasti gli stessi.

Quindi se si scopre che il problema è a livello comunale, il fatto che ora ci sia DM dovrebbe cambiare le cose, se il problema invece è ad altri livelli, non cambia nulla. :)

da Bob il 23 giu 2011 10:27

miciagilda ha scrittoStando al di sopra delle parti, potrei rispondere alla "domanda" di Bob

Nel senso che ti ci siedi sopra?
Non sforzarti, grazie.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

49 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a