Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
36 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

chewing gum

da nebbiolo75 il 28 giu 2011 11:38

Sto 'ruminando' giusto una cingomma o ciringomma o come cavolo vi pare :-) non mi piace la parola chewing gum, troppo americanizzante!

Io non sono solito masticare certe cose, ogni tanto però ne prendo una tanto per sentire un po' di aria fresca e meno acidità.

Voi quale utilizzate? Sono cavolate o posso davvero 'aiutare il lavoro del vostro dentista'?

:-)

argomento leggero da sotto l'ombrellone!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da silbusin il 28 giu 2011 11:52

La cicca è uno dei pochi mezzi testati che servono a mantenersi sveglio quando si guida: i muscoli della masticazione hanno effetto anti-sonno.

da butter_fly il 28 giu 2011 12:03

effettivamente mastico la gomma quando guido e ho sonno. e poi quando mangio qualcosa e non posso lavarmi i denti. non faccio il tifo per una marca in particolare, però mi piacciono le vigorsol acti qualcosa alla liquirizia, quelle bianche coi pezzettini neri

da nebbiolo75 il 28 giu 2011 12:11

Masticando mi sono tornate in mente le big-babol :-) esistono sempre? :-D quelle non credo che facessero tanto bene ai denti....però dai, i palloncini venivano bene!

Comunque diverse cicche avranno pure effetti benefici, ma alle strade non aiutano molto. Sembra che ci vogliono molte migliaia di euro per ripulire le simpatiche patacche, che se non si attaccanno alle suole, rimangono lì come fossili.

da Delta il 28 giu 2011 12:12

Day gum...xp !!!

nel mio salotto in vasetto di cristallo sempre presenti !!

:)

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

Re: chewing gum

da donAttilio il 28 giu 2011 13:02

nebbiolo75 ha scrittoSto 'ruminando' giusto una cingomma o ciringomma o come cavolo vi pare :-) non mi piace la parola chewing gum, troppo americanizzante!

Due miei vicini d'ombrellone, mi hanno consigliato Cuban Gum e Soviet Gum .
8) 8) 8) 8) :P

da miciagilda il 28 giu 2011 13:07

Rigorosamente per stare sveglia se guido di notte e spesso anche la mattina in ufficio, visto che non posso bere caffeina...se ho sonno non ho scampo! :)

Usata al posto dello spazzolino sicuramente qualcosa fa, pulisce un po' gli interstizi tra i denti e rinfresca.

Io mangio le Vivident Blast blu che, oltre ad avere il cuore col liquidino dolce e ad essere senza zucchero, sono le uniche che non diventano di stucco insipido dopo 3 minuti. :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da nebbiolo75 il 28 giu 2011 13:47

donAttilio ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoSto 'ruminando' giusto una cingomma o ciringomma o come cavolo vi pare :-) non mi piace la parola chewing gum, troppo americanizzante!

è proprio il GUM che mi sta sulle palle :-D piuttosto lo chiamo ciringume :-D

ma tu sei sempre al mare???? :-D

da santippe28 il 28 giu 2011 13:58

Daygum protex senza zucchero, quando sono in ufficio o in macchina , mai per strada o sui mezzi pubblici , e neanche in casa

da miciagilda il 28 giu 2011 14:03

santippe28 ha scrittoDaygum protex senza zucchero, quando sono in ufficio o in macchina , mai per strada o sui mezzi pubblici , e neanche in casa

Aaah beh, certo!

E poi alla prima telefonata la sputo. :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da silbusin il 28 giu 2011 14:53

Non ho alcuna notizia scientifica che le cicche puliscano i denti. E' pur vero che lo dicono in pubblicità e non sono mai state colpite dal garante perchè ingannevoli. Però tra le montagne di comunicazioni che ricevo, non ricordo di una che parlasse delle cicche.
Big Babol? Fantastiche: io ne mettevo anche tre in bocca cosicchè avevo un grumo da masticare che sembravo un criceto. Ci sono, rosa come il sedere di praimus...
Peccato per l'idiozia di tantissimi che lordano da sempre i pavimenti: il costo per pulire una cicca inveterata è molto alto in rapporto al lavoro da fare. In tutto il mondo eh? Anche nel rigoroso Giappone...

da santippe28 il 28 giu 2011 14:55

silbusin ha scritto, rosa come il sedere di praimus...
.

... sempre ben informato sui dettagli eh !! :lol:

da Fante il 28 giu 2011 15:07

Io sono ancora affezionato alla brooklyn, che fa tanto fronte del porto

Le cicchine stitiche vivibob e cippahog che tiri tre sgagnate e ti sembra d'avere in bocca il preservativo dei puffi, non le sopporto.

So che le cicche adesso utilizzano una cifra lo xilitolo, dolcificante che dovrebbe avere anche una azione protettiva sui denti so un sega perchè, chiedete all'associazione medici dentisti italiani però sono furbi perchè dicono se non hai lo spazzolino allora... per quello vale anche grattarsi i denti con il dito, masticare della salvia o leccare un arbre magique

da nebbiolo75 il 28 giu 2011 15:18

Fante ha scrittoIo sono ancora affezionato alla brooklyn, che fa tanto fronte del porto

Le cicchine stitiche vivibob e cippahog che tiri tre sgagnate e ti sembra d'avere in bocca il preservativo dei puffi, non le sopporto.

So che le cicche adesso utilizzano una cifra lo xilitolo, dolcificante che dovrebbe avere anche una azione protettiva sui denti so un sega perchè, chiedete all'associazione medici dentisti italiani però sono furbi perchè dicono se non hai lo spazzolino allora... per quello vale anche grattarsi i denti con il dito, masticare della salvia o leccare un arbre magique

:lol: :lol: :lol: :lol:

da donAttilio il 28 giu 2011 15:52

nebbiolo75 ha scritto
donAttilio ha scritto

è proprio il GUM che mi sta sulle palle :-D piuttosto lo chiamo ciringume :-D

ma tu sei sempre al mare???? :-D

... ma, sai, Alberto. . . dopo tanto tempo che lo conosco (e lo frequento), il mare Adriatico, VIENE LUI DA ME :P :P :P

da luc83 il 28 giu 2011 21:41

le mie preferite sono le air action vigorsol, le uso spesso quando torno di notte dal lavoro e dopo aver mangiato, se non posso lavare i denti, giusto per rinfrescare :wink:

da nebbiolo75 il 28 giu 2011 21:59

luc83 ha scrittole mie preferite sono le air action vigorsol, le uso spesso quando torno di notte dal lavoro e dopo aver mangiato, se non posso lavare i denti, giusto per rinfrescare :wink:

:D Scoiattolone!!!!!

da Luca75 il 29 giu 2011 00:11

BigBabol rosa for ever!! Le ho riscoperte da un annetto, le trovo in tabaccheria e, quando mi ricordo di comprarle faccio palloni per due ore.. Che con la barba che ho, faccio vomitare chi mi vede ma tant'è..
E ovviamente le brookliyn verdi quando capita :lol:

da donAttilio il 29 giu 2011 09:07

Allora, vi faccio una confidenza : pure io, quando sono sotto stressss, uso AIR ACTION VIGORSOL, senza zucchero :lol: e rinsavisco subito subito 8)

da fulvia il 29 giu 2011 11:06

Le cicche non me le posso permettere....soffro di gastrite, e la masticazione delle suddette con relativa produzione di succhi gastrici ...sono un veleno.. :x ogni tanto un tronchetto di liquirizia...ma anche quello con circospezione perchè alza la pressione.... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

36 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a