Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
52 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

da santippe28 il 27 giu 2011 21:15

Si aggiunga : Maxbor ha postato nella sezione giusta , invito gli enoraffinati a fare altrettanto , perchè altrimenti è inutile tenere questa sezione incontriamoci , abbiamo già la sezione per gli eventi ufficiali , quella per gli eventi ufficiosi , mo facciamo pure le sottosezioni con gli eventi degli enotumistufi , poi farò anche quella dei pretendenti delle mie mice e quella riservata ai membri della p5 ( pastasciuttari , prosciuttologi ,peperonisti , pollastristi e pannacottari ) :roll:
Anyway ci aggiorniamo , e ci si faccia sapere

da santippe28 il 29 giu 2011 20:59

Bene , anche in assenza di risposte champagnare (Scogghino cherie tu che sei co moderatore di entrambe le sezioni , questa e quella dei vini ,lo faresti un bel comunicato urbi et orbi che inviti tuttti e ribadisco tutti , a postare in questa sezione gli eventuali incontri non ufficiali ? Per non creare confusione ? ) mi pare che il nr dei partecipanti alla serata 4 agosto da Rinco , stia aumentando , .... Nonostante tutto :roll:
Quindi la accendiamo ? :wink:

da santippe28 il 12 lug 2011 08:28

Bene ! Mi rallegro per la partecipzione di tanti msngioni Ma

invito nuovamente chi di dovere a ricordare che la sezione per gli incontri è questa e non altra Altri eventi in concomitanza potranno tranquillamente essere organizzati in privato e non in sezioni parallele di questo forum.... Ci vuole tanto a capire oppure si fa così perchè "non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire ? " :roll:
:twisted:

da Yoda il 12 lug 2011 09:02

santippe28 ha scrittoBene ! Mi rallegro per la partecipzione di tanti msngioni Ma

invito nuovamente chi di dovere a ricordare che la sezione per gli incontri è questa e non altra Altri eventi in concomitanza potranno tranquillamente essere organizzati in privato e non in sezioni parallele di questo forum.... Ci vuole tanto a capire oppure si fa così perchè "non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire ? " :roll:
:twisted:

e la miseria....
Hai bisogno di vacanze? :roll: 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da santippe28 il 12 lug 2011 09:06

Il mio bisogno di vacanze è direttamente proporzionale al bisogno di cornetti acustici e gite all'Amplifon di altri forumisti 8)

da scogghi il 12 lug 2011 10:19

Non e che se si scrive in rosso e a caratteri grandi chi ha problemi acustici sente meglio, anzi... di solito a chi ha problemi acustici bisogna parlare a bassa voce :wink:

Quando già in precedenza è stato chiesto di spostare il topic della bicchierata in incontriamoci non ho risposto perchè ero in ferie e non l'ho spostato per i seguenti motivi:

le serata sui vini sono partite dalla sezione "vino" sono state sempre organizzate da li perchè a quelle serate partecipa solo chi è interessato al mondo "vino".

Alla serata vino non si va per "incontrarsi" ma il tema principale è il "vino".

Alla serata Maxbor, calvin, fante e Silbusin si va per "loro" ed il luogo d'incontro diventa secondario.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da santippe28 il 12 lug 2011 10:27

Argomentazione debolizzzima : allora alle serate gastronomia , bar pasticceria , primi , dolci , carni and so on Che si fa ?
Che poi tutto sia partito dalla sezione vini , senza che venisse spostato e fatto notare che forse era meglio inserire anche gli incontri enologici nella sezione incontri etc, è problema di chi non l ha fatto spostare subito e non deve a mio avviso costituire fonte di malintesi e sovrapposizioni per altri ignari mangioni.
Ah ma allora sei pratico di sordità eh ? 8)

da nebbiolo75 il 12 lug 2011 10:38

Credo che questa ulteriore sottolineatura sia dovuta al fatto che nella sezione vini sia stata rilanciata da Buzzy l'idea del 5 agosto...Con tutto il rispetto che ho per Buzzy credo che sia stata una cosa di cattivo gusto. Ne avevamo parlato anche domenica a tavola, perché ci sono delle persone che sarebbero andate volentieri da una parte e dall'altra, vedi Calvin e Silbusin.

Comunque vedo che la data sui vini sia stata spostata a settembre.

Io comunque aldilà di incasinamenti vari, sono d'accordo con Santippe nel suggerire di indire le bicchierate (che sono molto interessanti...peccato la lontananza) su incontriamoci. Quando avevamo avuto l'idea di fare una cena di crudi di pesce al Vigneto, non ho mica messo il post nella sezione ristorazione...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da scogghi il 12 lug 2011 10:46

santippe28 ha scrittoArgomentazione debolizzzima : allora alle serate gastronomia , bar pasticceria , primi , dolci , carni and so on Che si fa ?)

Inizia ad organizzarle e poi vedremo come gestirle :wink: 8)

santippe28 ha scrittoChe poi tutto sia partito dalla sezione vini , senza che venisse spostato e fatto notare che forse era meglio inserire anche gli incontri enologici nella sezione incontri etc, è problema di chi non l ha fatto spostare subito e non deve a mio avviso costituire fonte di malintesi e sovrapposizioni per altri ignari mangioni.

Nessuna sovrapposizione, l'unico "ignaro mangione" interessato ad entrambi le cose era Silbusin, (dichiaratamente) il quale aveva già scelto senza problemi a quale partecipare e forse anche qualcun'altro, che comunque aveva già fatto la sua scelta.

santippe28 ha scrittoAh ma allora sei pratico di sordità eh ? 8)

Si, purtroppo pur avendo seri problemi di vista non ho avuto la fortuna di sviluppare l'altro senso 8)

da maxbor il 12 lug 2011 10:46

Boni, state boni. 8)

Ad ogni modo ritengo che la sezione "Incontriamoci" dovrebbe essere un contenitore globale delle iniziative associative, anche non mangerecce.
Voglio dire, ad esempio, che sul topic ci si può dare appuntamento anche per andare ad una sagra, ad una mostra, ad un evento sportivo, musicale, ecc.
Quindi anche gli incontri sul vino dovrebbero avere lì la loro naturale collocazione.

da miciagilda il 12 lug 2011 10:48

nebbiolo75 ha scritto Quando avevamo avuto l'idea di fare una cena di crudi di pesce al Vigneto, non ho mica messo il post nella sezione ristorazione...

Se non ricordo male infatti era nella sezione "Pesce", no? :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da fulvia il 12 lug 2011 10:52

....Mi sembrate quelle squadre di pallone all'oratorio....che "se allora non giochi con me io non sono più tuo amico"...... :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da capohog il 12 lug 2011 10:55

Peace and love! :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da scogghi il 12 lug 2011 11:02

maxbor ha scrittoBoni, state boni. 8)

Ad ogni modo ritengo che la sezione "Incontriamoci" dovrebbe essere un contenitore globale delle iniziative associative, anche non mangerecce.

La sezione "incontriamoci" non è il continitore delle iniziative "associative" ma delle proposte di "incontro" lanciate dai vari forumisti.

maxbor ha scrittoVoglio dire, ad esempio, che sul topic ci si può dare appuntamento anche per andare ad una sagra, ad una mostra, ad un evento sportivo, musicale, ecc.
Quindi anche gli incontri sul vino dovrebbero avere lì la loro naturale collocazione.

Secondo me il paragone non regge:
tu alla sagra, alla mostra e all'evento sportivo puoi andare indipendentemente dal fatto che si aggreghino altre "persone", alla bicchierata no, ci sono delle regole e dei vincoli che se non rispettati fanno salatre la cosa.
per questo ritengo opportuno che gli incontri sul vino si continuino a postare nella sezione "vino" per la specificità dell'argomento trattato.

da nebbiolo75 il 12 lug 2011 11:14

scogghi ha scrittoSecondo me il paragone non regge:
tu alla sagra, alla mostra e all'evento sportivo puoi andare indipendentemente dal fatto che si aggreghino altre "persone", alla bicchierata no, ci sono delle regole e dei vincoli che se non rispettati fanno salatre la cosa.
per questo ritengo opportuno che gli incontri sul vino si continuino a postare nella sezione "vino" per la specificità dell'argomento trattato.

Vostro onore mi oppongo :-) tanto siamo qui a parlare con il caldo che ci soffoca. I vincoli delle bicchierate sono i costi dell'accaparramento delle etichette e li sappiamo tutti, ma delle volte anche fare un incontro, implica (se siamo in diversi) di richiedere un menù degustazione. Ma poi è tanto irritante e abbassarsi di livello, indire le bicchierate qui? A me sembra quasi uno sfanculare la convivialità del sito.... :-)

da maxbor il 12 lug 2011 11:20

scogghi ha scritto
Secondo me il paragone non regge:
tu alla sagra, alla mostra e all'evento sportivo puoi andare indipendentemente dal fatto che si aggreghino altre "persone", alla bicchierata no, ci sono delle regole e dei vincoli che se non rispettati fanno saltare la cosa.

Si tratti di bicchierata o di altro, quando in un forum si propone di fare qualcosa insieme le possibilità sono che si aggheghi o meno qualcuno.
Che poi le cose si decida di farle comunque da soli è un altro discorso.
Il punto qui è la location sul forum delle varie iniziative.
Allora, se dovessi ad esempio trovarmi a Milano in occasione di una partita dell'Inter e volessi proporre di andarci con qualche amico del Mangione secondo te dovrei farlo nel topic sportivo?
Se mi rispondi di sì allora ti dico che "incontriamoci" è una sezione superflua e fuorviante perchè le varie iniziative si potrebbero e dovrebbero postare in "vino, ristorazione, gastronomia, bar, gelaterie, pasticcerie, sport e varie". :roll:
Ultima modifica di maxbor il 12 lug 2011 11:21, modificato 1 volta in totale.

da scogghi il 12 lug 2011 11:20

nebbiolo75 ha scrittoCredo che questa ulteriore sottolineatura sia dovuta al fatto che nella sezione vini sia stata rilanciata da Buzzy l'idea del 5 agosto...Con tutto il rispetto che ho per Buzzy credo che sia stata una cosa di cattivo gusto.

Giusto per la precisione il topic di Buzzy è stato aperto domenica 19 giugno, ben otto giorni prima di quello di Maxbor, lunedì 27 giugno.
Quindi, magari, prima di lanciare accuse sarebbe carino almeno "leggere".

nebbiolo75 ha scrittoNe avevamo parlato anche domenica a tavola, perché ci sono delle persone che sarebbero andate volentieri da una parte e dall'altra, vedi Calvin e Silbusin.

Che avevano già fatto la loro scelta :wink:

nebbiolo75 ha scrittoQuando avevamo avuto l'idea di fare una cena di crudi di pesce al Vigneto, non ho mica messo il post nella sezione ristorazione...

Se non veniva nessuno qualcuno ti avvrebbe impedito di andare a cena Al Vigneto :?: :roll:

da nebbiolo75 il 12 lug 2011 11:34

scogghi ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoCredo che questa ulteriore sottolineatura sia dovuta al fatto che nella sezione vini sia stata rilanciata da Buzzy l'idea del 5 agosto...Con tutto il rispetto che ho per Buzzy credo che sia stata una cosa di cattivo gusto.

Giusto per la precisione il topic di Buzzy è stato aperto domenica 19 giugno, ben otto giorni prima di quello di Maxbor, lunedì 27 giugno.

nebbiolo75 ha scrittoNe avevamo parlato anche domenica a tavola, perché ci sono delle persone che sarebbero andate volentieri da una parte e dall'altra, vedi Calvin e Silbusin.

nebbiolo75 ha scrittoQuando avevamo avuto l'idea di fare una cena di crudi di pesce al Vigneto, non ho mica messo il post nella sezione ristorazione...

Se non veniva nessuno qualcuno ti avvrebbe impedito di andare a cena Al Vigneto :?: :roll:

No amore mio, ti rispondo a tutti i punti

il primo è questo dove il rilancio del 5 agosto è avvenuto ieri e quindi ti rispondo anche al secondo punto....dicendo che se ne poteva fare a meno.

Il fatto di indire un incontro, significa che si possa verificare anche il fatto di non farlo. Mi spiego: io quando dissi del Vigneto, se non ci veniva nessuno potevo anche farlo saltare, ma se venivano in diversi potevo (anzi moralmente dovevo) contattare il locale per dirgli di fare un menù con tutte le conseguenze del caso. Capisco che per indire le bicchierate ci sono dei costi, ma sono sempre indette con un bel margine di tempo, quindi se a 20 gg di distanza non c'è il numero legale, questa salta senza costi. Che differenza fa?

Inoltre, se le bicchierate fossero indette su incontriamoci, magari Max la avrebbe vista e si sarebbe aggregato tranquillamente senza generare 'sto cazzo di reazioni anche un po' snob :-)

da scogghi il 12 lug 2011 12:05

nebbiolo75 ha scrittoNo amore mio, ti rispondo a tutti i punti

il primo è questo dove il rilancio del 5 agosto è avvenuto ieri e quindi ti rispondo anche al secondo punto....dicendo che se ne poteva fare a meno.

I topic iniziano a pagina 1 non a pagina 3. Il 21 giugno era già stata definita sia la data che i partecipanti :wink: 8)
nebbiolo75 ha scritto
Inoltre, se le bicchierate fossero indette su incontriamoci, magari Max la avrebbe vista e si sarebbe aggregato tranquillamente senza generare 'sto cazzo di reazioni anche un po' snob :-)

Se voleva poteva farlo anche successivamente, ma non credo fosse quello che aveva in mente.
La reazione snob a me sembra di quelli a cui non interessa nulla delle bicchierate e proprio per questo non riesco proprio a spiegarmela :roll: 8)

da BUZZY il 12 lug 2011 12:10

nebbiolo75 ha scritto
scogghi ha scritto

No amore mio, ti rispondo a tutti i punti

Il fatto di indire un incontro, significa che si possa verificare anche il fatto di non farlo. Mi spiego: io quando dissi del Vigneto, se non ci veniva nessuno potevo anche farlo saltare, ma se venivano in diversi potevo (anzi moralmente dovevo) contattare il locale per dirgli di fare un menù con tutte le conseguenze del caso. Capisco che per indire le bicchierate ci sono dei costi, ma sono sempre indette con un bel margine di tempo, quindi se a 20 gg di distanza non c'è il numero legale, questa salta senza costi. Che differenza fa?

Scusa un po', se ho rilanciato il 5 agosto è perchè la champagnata mi interessava e ho un lavoro che mi impegna molto in estate e due figli da sistemare per partecipare a un qualsivoglia evento o bicchierata che sia e quindi stavo già cercando di organizzare le due cose, detto questo se non si fa non me ne frega assolutamente niente, ma da li a dire che il mio rilanciare è di cattivo gusto ce ne passa, anche perchè se c'è uno che cerca sempre di partecipare agli incontri conviviali sono io e spesso lo faccio solo per il piacere di stare in compagnia anche se mi devo sobbarcare centinaia e centinaia di chilometri

52 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a