Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

rompi....

da primus il 02 ago 2011 13:58

.....maroni al telefono.

a parte i soliti noti, telecom su tutti, non se ne può più di coloro che vogliono, o meglio sperano perchè non so quante vendite faranno, propinarti qualcosa via cavo....olio, vino, tartufi ecc.

l'ultimo pochi minuti fa.

-pronto.....
-bongiorno c'e' il titolare? (e già con me parti col piede sbagliato)
-chi lo desidera?
-sono della cantina delle sorelle spensierate di cuneo....
-guardi non le faccio perdere tempo, noi per telefono non facciamo acquisti.....
-no no signore non si preoccupi, lei per telefono non compra nulla. lei compera quando viene il corriere a consegnarle il vino.....

............................(giuro mi è scappata).................

-LEI E' UN GENIO!
-clik.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 02 ago 2011 14:36

e la cosa che mi fa incavolare ancora di più è che se non vuoi rotture di balle telefoniche , dovresti segnalarti o iscriverti nel registro delle opposizioni !! .. ma siamo proprio nel paese di Pulcinella , ma le opposizioni te le ficco negli occhi altro che dover pure perder tempo per segnalare l'ovvio e cioè che in ufficio è indesiderata qualsiasi proposta di vendita telefonica , porco qui

... e pure porco là :evil:

da butter_fly il 02 ago 2011 14:39

santippe28 ha scrittoe la cosa che mi fa incavolare ancora di più è che se non vuoi rotture di balle telefoniche , dovresti segnalarti o iscriverti nel registro delle opposizioni !! .. ma siamo proprio nel paese di Pulcinella , ma le opposizioni te le ficco negli occhi altro che dover pure perder tempo per segnalare l'ovvio e cioè che in ufficio è indesiderata qualsiasi proposta di vendita telefonica , porco qui

... e pure porco là :evil:

noi l'abbiamo fatto. non funziona :evil:

da maxb. il 02 ago 2011 14:53

idem, non potendone più di questo tormento, stanco di mandare a quel paese operatori rumeni e bulgari (i call center li hanno spostati la per i minori costi) ho iscritto il numero aziendale al registro delle opposizioni. ha impiegato un mese per essere efficace, ma nel frattempo la telcom continuava a chiamare per offrire quel fott**o portatile.... chiamata inferocita al 191, scoperto che il registro delle opposizioni per telcom non serve, bisogna farsi cambiare le impostazioni sulla privacy..... 20 minuti per riuscirci!
per un azienda, peggio ancora se piccola, queste pubblicità telefoniche sono un vero tormento....

da silbusin il 02 ago 2011 15:12

Alla mia età, pensando che dietro un telefono c'è sempre un "disperato" giovane, non ho il coraggio di trattarli male e rispondo sempre con cortesia. Se sono quelli dei telefoni dico (è vero, eh?) "ho la fibra" e dall'altra parte, dopo un sospiro di delusione, chiudono. Giuro: li saluto sempre augurando una buona giornata. Non prendetemi per bizzarro ma avendo un figlio giovane (due in realtà) mi rendo conto...
Se cercano di vendermi vino, olio o preservativi dico loro che sono molto malato (scelgo la patologia più opportuna, toccandomi contemporaneamente i maroni) e l'effetto è lo stesso.
Mi rendo conto che chi ha un'impresa l'effetto scocciatura è amplificato.
Sono un tenerone... :oops:

da santippe28 il 02 ago 2011 15:19

ma Silbumicione , a casa non ho scocciature perchè il numero non è in elenco , ma in studio , arrivano quotidianamente dalle tre alle 5/6 telefonate per proporti telefonie alternative e cazzillate varie , poi arrivano pure i fax ( e la carta costa , me la devo pagare io ) , poi ci sono le e mail . Non tratto male nessuno , però dico subito no grazie non mi interessa ecche . Quelli che mandano i fax invece , li sto monitorando , e conservo quelli con il nr. di invio o con l'indirizzo , perchè se mai riuscirò ad avere un pò di tempo libero , magari mi studio di fargli una causetta , così imparano e mi pagano le risme di carta che consumo .... :roll:

da fulvia il 02 ago 2011 15:20

[
quote="silbusin"]Alla mia età, pensando che dietro un telefono c'è sempre un "disperato" giovane, non ho il coraggio di trattarli male e rispondo sempre con cortesia. Se sono quelli dei telefoni dico (è vero, eh?) "ho la fibra" e dall'altra parte, dopo un sospiro di delusione, chiudono. Giuro: li saluto sempre augurando una buona giornata. Non prendetemi per bizzarro ma avendo un figlio giovane (due in realtà) mi rendo conto...
Se cercano di vendermi vino, olio o preservativi dico loro che sono molto malato (scelgo la patologia più opportuna, toccandomi contemporaneamente i maroni) e l'effetto è lo stesso.
Mi rendo conto che chi ha un'impresa l'effetto scocciatura è amplificato.
Sono un tenerone... :oops:
[/quote]

In questo il top credo l'abbia raggiunto mia suocera..... :P
Alla solita scampanellata dei Testimoni di Geova ha risposto : "No grazie ma sto facendo una trasfusione!" :shock: :shock: :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Yoda il 02 ago 2011 15:21

silbusin ha scrittoSono un terrone... :oops:

Osti.. E mi che pensavo..El xe veneto.... 8) :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da bovinadoropa il 02 ago 2011 16:26

io una volta ho risposto scusi ma ha il permesso del magistrato,no è che sono ai domiciliari e se la intercettano poi deve andare in tribunale a spieg clic mai più sentiti

da miciagilda il 02 ago 2011 16:38

Qualche mese fa, ve lo raccontavo, mi squillava il telefono almeno un paio di volte al giorno, tutti i giorni, e i numeri erano con prefissi di varie città italiane. Tre squilli e basta, sganciavano.

Sul web avevo trovato un blog in cui decine di persone raccontavano la stessa esperienza, stessi numeri di telefono: qualcuno ha provato a richiamarli ma davano occupato o numero inesistente.

La polizia postale mi ha praticamente dato picche.

Il registro delle opposizioni (sentite questa, che è bella) da me interpellato, mi ha spiegato che ci si può iscrivere solo se si aveva risposto "sì" alla rischiesta del gestore telefonico di comparire sugli elenchi.Io, che avevo già ai tempi risposto "no", non mi posso iscrivere perché dovrei già essere "protetta" così. :roll:

Protetta non lo sono, al registro non mi posso iscrivere, e questi continuano (ultimamente molto meno, devo dire... forse a furia di non rispondere...) a chiamare.

Bah... :roll:
Capisco e rispetto (nei limiti delle mie capacità non sempre a prova di bomba) la persona di là, che fisicamente mi chiama e che fa uno dei lavori più ingrati del mondo, ma se rispondo al telefono di casa (praticamente mai) mi arrabbio (dentro di me) veramente molto e chiedo del responsabile per protestare e farmi cancellare dalla loro lista: non potrebbero chiamare, stanno violando una mia scelta, la mia pace, la mia privacy. :evil:

Se non c'è pace neppure in casa propria, dove ci si deve nascondere per stare in po' in silenzio e lontani da telefoni squillanti? :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da fulvia il 02 ago 2011 17:00

....Io rispondo, quando capisco da che pèè i sopànn :twisted: cioè sono dei rompicojoni non ribatto...metto giù fisso... :P .....oppure appoggio il telefono e continuo a fare del mio..... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 02 ago 2011 17:43

butter_fly ha scritto
santippe28 ha scrittodovresti segnalarti o iscriverti nel registro delle opposizioni

noi l'abbiamo fatto. non funziona :evil:

idem, solita bufala all'italiana. come questo di quel genio della Brambilla http://www.turistia4zampe.it/index.php/esercenti :?

da primus il 02 ago 2011 17:47

santippe28 ha scritto li sto monitorando magari mi studio di fargli una causetta

quando lo fai dimmelo che mi aggrego. facciamo una class ècscion :shock:

da santippe28 il 02 ago 2011 17:59

primus ha scritto
santippe28 ha scritto li sto monitorando magari mi studio di fargli una causetta

quando lo fai dimmelo che mi aggrego. facciamo una class ècscion :shock:

Madona Sgnur l'è diventa trop furb chel socio chi, l'à capì subit che la classecscion la va ben dumà per i cai e per i aucat impurtant !!

intanto tieni da parte i fax ..

Registro Opposizioni

da Luca75 il 03 ago 2011 00:49

Chi ha tempo e pazienza provi a fare una ricerca approfondita sul registro delle opposizioni, in particolare a) chi lo gestisce b) la policy sul trattamento dei dati personali e sulla privacy e scoprirete che

a) Il registro è gestito dalla "Fondazione Ugo Bordoni", un ente fondato e gestito dai manager delle principali compagnie telefoniche italiane il cui consiglio di amministrazione è sotto il diretto controllo di tali compagnie private

b) I tuoi dati personali, inseriti al momento della registrazione, verranno utilizzati e gestiti dalla Fondazione per scopi di ricerca, studi di marketing, e per il recupero di eventuali crediti dovuti dall'utente per eventuali spese di cui la fondazione si farà carico per soddisfare le richieste di privacy

c) Che, effettivamente, per poter entrare nel registro delle opposizioni bisogna autorizzare la pubblicazione del proprio numero sugli elenchi telefonici.

d) l'adesione al registro delle opposizioni è giuridicamente una sorta di codice di autoregolamentazione al quale le compagnie di telemarketing aderiscono su base facoltativa e volontaria

OVVERO il registro delle opposizioni è probabilmente un buon soggetto per Report. Sconsiglio attualmente di iscriversi.
Voi che ne dite?

da santippe28 il 03 ago 2011 07:59

Dico che è uno schifo , una presa in giro ed anche un ulteriore strumento di controllo su noi utenti , non solo non aderirò , ma lo sconsiglierò , perchè su questi presupposti non è una cosa seria

Re: Registro Opposizioni

da primus il 03 ago 2011 08:31

Luca75 ha scrittoVoi che ne dite?

nulla. tutto normale.come al solito.siamo in Italia....di che ti meravigli? :?

da Luca75 il 03 ago 2011 08:33

Beh se lo dici tu che di norme ce ne sai :wink: Non posso che quotare.
Piuttosto hai verificato personalmente i presupposti o ti sei attenuta a quel che ho scritto io? Perchè i documenti in questione vengono scritti in cirillico e io ho, usualmente, un approccio un po' paranoico alla lettura.. Comunque mi sembra di averci capito giusto..

Fondazione Bordoni "chi siamo": http://www.fub.it/it/chisiamo
"il C.d.A." ed il comitatod dei fondatori http://www.fub.it/it/chisiamo/comitatofondatori E poi ancora nello statuto, guardate la sezione comitato fondatori e la quota d'iscrizione a questa bella società..

E soprattutto il modulo di consenso all'iscrizione nel registro opposizioni al paragrafo 1 dal comma d) all'i); e dal paragrafo 3 comma f)
https://abbonati.registrodelleopposizio ... toDati.pdf
ROBB de MATT

da santippe28 il 03 ago 2011 09:02

Non ho approfondito ma mi fido del Luca pensiero , ho letto quel che hai linkato , sia pure velocemente , si rafforza il mio convincimento che è anche un potenziale ? strumento di controllo.

Si aggiunga : le fondazioni in Italia godono di benefici e vergognose carenze legislative che consentono loro di fare un sacco di cose senza controlli ..... fiscali e contabili .... pertanto i loro bilanci possono rivelarsi dei veri e propri x files ! Ciò avviene anche quando le fondazioni beneficiano e attingono da denaro proveniente da enti pubblici. se si potessero spulciare i bilanci di tante fondazioni se ne scoprirebbero di ogni , ma il Parlamento ha cose .... Ben più importanti su cui legiferare .... :roll: :evil:

da maxb. il 03 ago 2011 10:10

Come ho già detto noi ci siamo già iscritti al registro delle opposizione e devo dire che da allora le chiamate moleste sono quasi scomparse. Prima era una media di 1/2 telefonate al giorno. Adesso ne riceviamo una alla settimana, sempre da telecom. Non sono giovani ragazzi italiani con contratto precario in qualche call center, sono SEMPRE voci con fortissimo accento rumeno o bulgaro. Telecom ha tagliato i call center italiani e ha spostato tutto nel est europa per via dei costi contenuti. Sono come le zanzare, non sono capaci di parlare correttamente, hanno una cantilena asfissiante, ti fa venire il mal di testa dopo 5 secondi. Anche la xerox, tanto per fa re un nome a caso ha spostato i suoi call center tecnici e commerciali a sofia. Non è raro che quando chiami ci voglia un po perchè capiscano.... Ieri ho ricevuto un altra chiamata subito dopo aver postato in questa discussione.... sarò un bastardo ma li ho mandati a quel paese dopo 4 parole, chissàc he a forza di mandare a quel paese non la smettano....

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a