Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Cellulari in ufficio

da miciagilda il 06 set 2011 15:05

Ragazzi, lasciatemi fare uno sfogone... :wink: :lol:

Primi giorni dopo le vacanze, duri... durissimi! :( :(
Come se non bastasse lo stress, il cambio di ritmi, di orari, di atmosfera, di sistema solare (!)... ho qui accanto un anziano collega che riceve una chiamata personale sul cellulare ogni ora/ora e mezza.

Suoneria: lambada a volume altissimo. :twisted:

Stile delle chiamate: "sì? sono in ufficio, cos'hai ancora da dirmi? Sì. Sto lavorando! Eh sì. No questi discorsi non possiamo farli adesso... No, ti ho già detto che quell'individuo lì noi non lo vogliamo più vedere. Sì... Tua madre ieri sera è perfino stata male... Sragionava... Straparlava... Tienilo alla larga. Ma cosa vuol dire...? Ma alla bambina non ci pensi? Va bene va bene. No. Sì. Stai dicendo una cosa completamente sbagliata. Va bene. No. Sì. Ciao ciao".

Un'oretta dopo: lambada a palla.... :x
"Ciao. Sì. Mi ha chiamato tua figlia. No. No, sto lavorando. Eh... Sì ma se lei non sa gestire i suoi problemi io non posso svenarmi per darle sempre soldi... No. Sì. Vabbè dai ne parliamo stasera... Ho capito! Allora esci un po', vai a fare un giro.... Cosa? Quando? Sabato? Ma io non ho voglia di andare in montagna sabato. No. Sì. Eeeh allora andiamo! ... Ho mangiato un'insalata e un panino. Sì. No. No, stasera lo spezzatino non mi va...Non lo so, fai una frittata..." :roll:

Ecc. ecc.

E pensare che tutti noi se riceviamo una chiamata (a volume suoneria azzerato) usciamo immediatamente per non disturbare...

Si vede che l'esempio non insegna... :evil:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da guenon il 06 set 2011 15:27

Spesso sono gli esempi negativi che educano meglio. Quando al collega anziano suona la lambada, "tutti voi" fate finta di ricevere una telefonata e inscenate una discussione a voce alta. :wink:

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da zandet2 il 06 set 2011 15:51

guenon ha scrittoSpesso sono gli esempi negativi che educano meglio. Quando al collega anziano suona la lambada, "tutti voi" alzatevi e iniziate a fare i balli di gruppo :shock:

da miciagilda il 06 set 2011 15:53

zandet2 ha scritto
guenon ha scrittoSpesso sono gli esempi negativi che educano meglio. Quando al collega anziano suona la lambada, "tutti voi" alzatevi e iniziate a fare i balli di gruppo :shock:

:lol: Eh, ci siamo quasi arrivati: la mia collega ha iniziato a ballare da seduta con le braccia in alto ogni volta che suona... Ma non recepisce.... :cry:

da santippe28 il 06 set 2011 16:52

e dirgli brutale brutale di mettere il vibra call o di cambiare suoneria perchè la sua è da truzzo ?

troppo bello lavorare da soli o al massimo con un collega come il mio nella stanza a fianco , gentile , discreto , educato e silenzioso , un vero gentleman !
insomma miciona , imponiti :P :oops:

da miciagilda il 06 set 2011 18:52

santippe28 ha scrittoe dirgli brutale brutale di mettere il vibra call o di cambiare suoneria perchè la sua è da truzzo ?

troppo bello lavorare da soli o al massimo con un collega come il mio nella stanza a fianco , gentile , discreto , educato e silenzioso , un vero gentleman !
insomma miciona , imponiti :P :oops:

Ciao Santiii!
A chi lo dici! Ho fatto 15 anni col mio bell'ufficio da sola... sapessi tornare a condividere una stanza con altri per tante ore quant'è difficile. :?

Non siamo in tanti: ci sono altre due persone, oltre e me e al nonnetto.
Il nonnetto non è in grado di mettere in silenzioso il cell e neppure di cambiare o regolare la suoneria (pare glielo faccia la figlia). Neanche di memorizzare un numero o di fare sms, se è per questo... un truzzo rimbambito, insomma.
Non apro il capitolo computer se no vi faccio ridere per una settimana... :lol:

Una delle due colleghe è perfettamente allineata con me (ed altrettanto infastidita), l'altra è una ragazzetta fresca fresca che tutto sopporta in silenzio.

Normalmente non ho problemi di questo tipo: chiedo tranquillamente di abbassare la suoneria o il tono di voce o di uscire a parlare per non distrarmi.

Col tizio però c'è già aria un po' tesa, quindi per equilibri troppo lunghi da spiegare, diciamo sfumature, mi tengo eventuali osservazioni per questioni di maggiore importanza, principalmente strettamente di carattere lavorativo. Ad esempio fargli notare che mentre si parla al telefono con un cliente è opportuno evitare di sgranocchiare crackers e di parlargli con la bocca piena (giuro, fa queste cose). :roll: :roll:

L'ideale sarebbe uno sfottò neanche troppo elegante (visto che il tipo è tagliato giù di grosso) che by-passi l'osservazione seriosa e quindi (per la sua permalosa percezione) ostile. :wink:

da santippe28 il 06 set 2011 20:32

Ciao MMMMIIIICIAAA ! Va che non ti devi mica giustificare , lo so bene che per mantenere certi equilibri ci vuole una pazienza infinita se vuoi ti presto il mio vecchio telefonino con la suoneria del pezzo strumentale finale di The Tunnel of love !! :D

da donAttilio il 06 set 2011 20:47

ma ditemi, ditemi . . . sapevo che in molte aziende non era concesso usare il tel./cell. durante le ore lavorative, ora non è più così ??? Ai miei tempi, di tanto in tanto arrivava un piccione sulla finestra con un foglietto legato al piede, il quale te lo consegnava solo dopo lauto compenso. 8)

da santippe28 il 06 set 2011 21:03

Don , anche ai nostri tempi , in tanti uffici ci sono i piccioni ...... 8)

da donAttilio il 06 set 2011 23:19

santippe28 ha scrittoDon , anche ai nostri tempi , in tanti uffici ci sono i piccioni ...... 8)

Sì, però, non consegnano messaggi, ma fanno soltanto . . . cu cu cuu ... cu cu cucurucu . . . :P

da santippe28 il 07 set 2011 00:15

Con la u stretta ... Ovviamente :wink:

da miciagilda il 07 set 2011 09:14

Eeeeh si stava meglio quando c'era il telex! :lol: :lol:

A proposito, qualcuno di voi l'ha mai visto un telex? (tanto per capire quanto sentirmi vecchia...) :wink: :D

da donAttilio il 07 set 2011 09:29

miciagilda ha scrittoEeeeh si stava meglio quando c'era il telex! :lol: :lol:

A proposito, qualcuno di voi l'ha mai visto un telex? (tanto per capire quanto sentirmi vecchia...) :wink: :D

Siiiiiiiiiii ..... daltronde, trattasi di una tecnologia anti e post Piccioni.

svolazza svolazza, con questa mescolanza di età 8)

da johnleg il 07 set 2011 10:38

[quote="santippe28"]e dirgli brutale brutale di mettere il vibra call o di cambiare suoneria perchè la sua è da truzzo ?

:) Trovi sempre le parole giuste............ :)

Purtroppo,però,il telefonino è ormai visto come un "prolungamento" indispensabile del nostro IO !
Persino in Ospedale :cry:
E quindi l'unica soluzione sarebbe vietarlo.Quelle rarissime volte che ho visto un cartello in questo senso all'ingresso di un ristorante,sono stato felice.
E' un po' come le 4 frecce:uno(che non ha sicuramente studiato educazione civica a scuola)le mette e se gli fai,gentilmente,osservare che sta bloccando la strada,ti guarda stupito e ti chiede:ma non hai visto che ho messo le 4 frecce ? :evil: :twisted:

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da miciagilda il 07 set 2011 10:57

johnleg ha scrittoE quindi l'unica soluzione sarebbe vietarlo.Quelle rarissime volte che ho visto un cartello in questo senso all'ingresso di un ristorante,sono stato felice.
E' un po' come le 4 frecce:uno(che non ha sicuramente studiato educazione civica a scuola)le mette e se gli fai,gentilmente,osservare che sta bloccando la strada,ti guarda stupito e ti chiede:ma non hai visto che ho messo le 4 frecce ? :evil: :twisted:

Ma davvero, davvero! Cose da pazzi...
:?

Non voglio fare la conservatrice col cervello vecchio e muffo; diciamo che il cellulare è stata un'invenzione di grande importanza, una miglioria, un progresso... Aggiungo che non gradisco i divieti perché quando hanno ragione mi sento offesa nel mio buon senso (vietato attraversare i binari in tensione? ma va??? ci arrivavo anch'io!), altrimenti non li comprendo.

Il fatto è che, come al solito, si fa cattivo uso di buona invenzione...

Avete mai sentito una conversazione telefonica in luogo/momento inopportuno che vi desse l'impressione di essere realmente necessaria? Io mai! 8)

Ore e ore di euri alle compagnie telefoniche in treno, in metro, al ristorante, guidando... per dirsi...?

Cosa cucini stasera?
Hai dormito bene?
Hai mangiato?
Dove sei? (DOVE SONO??? Ma saranno caxxi miei???!!)
E mi pensi? Ma quanto mi pensi? :roll:

Ma dai, bastaaa!! Ripigliamoci! :evil:

da frascolo il 07 set 2011 11:42

Voglio narrarvi una fiaba a proposito di telefonini. Nella seconda metà degli hanni 8° (quando hanno iniziato a diffondersi i primi cellulari a 400Mhz) avevo l’incarico di capo area per Toscana, Umbria e Marche e tutti i miei collaboratori (nonché gli altri 9 colleghi responsabili di area)hanno prontamente acquistato il cellulare, che ai quei tempi costava un botto, a loro spese e sempre a loro spese hanno attivato il relativo abbonamento.
Hanno quindi chiesto alla Società di coprire almeno il costo del servizio e, logicamente, la risposta è risultata negativa.
Come avrete già capito il solo a non avere il cellulare ero io.
Un giorno a seguito di un grossissimo pasticcio tentano di contattarmi dalla Direzione, naturalmente senza esito sino a quando non telefono (come facevo sempre ogni due ore circa al mio ufficio di FI).
Quindi telefono subito in Sede e mi passano nientepopodimenoche SSS l’AD, il quale come prima cosa mi fa una potentissimo cazziatone in quanto “ La Società non Vi ha fornito il telefonino ne vi paga i relativi costi perché voi lo teniate sempre spento ecc. ecc. ecc.”.
Quando, finalmente, riesco a parlare faccio presente alla SSS . AD che la Società non ci passa una santissima mazza e che quei c…..ni che possiedono il telefonino lo hanno preso e lo gestiscono a loro spese.
Morale; cazziata al Direttore Commerciale, al Direttore Vendite e disposizione di fornire, da quel momento, un telefono aziendale a tutti i venditori pagandone i relativi costi di esercizio .
Seconda morale: il telefonino non era stato acquistato dai CA e dai venditori perché indispensabile strumento di lavoro (all’epoca chi aveva il cellulare era veramente una esigua minoranza)ma in quanto status symbol al pari del PC portatitele e dell’auto di grossa cilindrata superiore alle reali esigenze di lavoro.

da santippe28 il 07 set 2011 13:26

johnleg ha scritto

Purtroppo,però,il telefonino è ormai visto come un "prolungamento" indispensabile del nostro IO !
:twisted:

lo so lo so ,. per voi maschietti poi il prolungamento è come un bel sogno che si avvera ..... 8) :lol:

da donAttilio il 07 set 2011 13:48

santippe28 ha scritto
johnleg ha scritto

:twisted:

lo so lo so ,. per voi maschietti poi il prolungamento è come un bel sogno che si avvera ..... 8) :lol:

:shock: :shock: :shock:

da cico140976 il 07 set 2011 15:07

johnleg ha scrittoE quindi l'unica soluzione sarebbe vietarlo.Quelle rarissime volte che ho visto un cartello in questo senso all'ingresso di un ristorante,sono stato felice.

Nel primo caso, impossibile e vessatorio. Io devo avere il diritto di poter comunicare per milioni di svariate esigenze con il mio cellulare. Naturalmente sarà mia cura di tenerlo con il vibracall e di uscire dal locale qualora dovessi ricevere una telefonata. Se un ristoratore mi impedisse di tenere con me il cellulare, semplicemente alzerei i tacchi e gli mostrerei le terga. A questo punto allora bisognerebbe mettere il "io non posso entrare" non solo a cellulari e animali ma anche ai bambini rumorosi. Telefonino sparato a tutto volume e conversazione cafona? Benissimo, il ristoratore si premurerà di chiedere con educazione al commensale di mantenere un comportamento corretto. E così dovrebbe valere per i genitori che non sono in grado di evitare che i loro piccoli mostri scorazzino fra i tavoli colpendoti la schiena, strillino come aquile e si lancino i pokemon previamente intinti nei rimasugli del loro "spaghettino al pomodoro" che le loro preoccupate madri fanno trangugiare come se a ristorante non possano mangiare altro. Ripeto, è questione di educazione.

Il secondo caso è invece molto diverso. Se sei in seconda fila e per parcheggiarti con le 4 frecce intasi tutto il traffico stai commettendo una violazione del codice della strada. Qui si che bisognerebbe intervenire pesantemente.

Infine, per tornare in topic, al collega che ha il cellulare truzzo lo si porta a bere un caffè, glielo si offre e gli si dice, tu e la tua collega solidale, qualcosa del tipo: "non prenderlo come un rimprovero è solo un qualcosa che purtroppo ci impedisce di concentarci. Quando ricevi una telefonata potresti per favore fare come facciamo noi che ci allontaniamo dall'ufficio?"

Eccheccazzo :wink:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da santippe28 il 07 set 2011 15:21

Ciiiicoooo !

CHAPEAU !

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a