ciliegina ha scrittoE' un mix di tutto: rabbia latente, istinto di protezione nei confronti della figlia femmina (non credete: se erano maschi, avremmo trovato le mamme), l'idea che sei forte e dunque puoi fare quello che vuoi e la ragione è dalla tua parte. Fa parte ormai del nostro costume che il diritto si basa ormai sulla forza fisica e non sul valore delle leggi.
ciliegina ha scrittoMax posso risponderti io. Molte genitrici sono sorprese dal fatto che alla seconda ammonizione mia figlia mi guarda e mi ubbidisce. Da piccola qualche volta, quando serviva, le ha prese, e ha imparato che se la mamma dice no una prima volta con le ragioni per cui dice no, lo dice una seconda e ti avverte che alla terza arriva ma arriva davvero, vedi che poi anche da più grandi ci pensano due volte.
Però già due mamme sono rimaste sorprese dal fatto che lei ubbidisce, il che mi fa pensare che i metodi del dr. Benjamin Spock e il permissivismo generale siano ancora molto in voga.
guenon ha scrittoFB non è la causa ma, a mio vedere, un fattore moltiplicativo. Ad FB si accede attraverso un computer e, come lessi in un libro di 40 anni fa, il computer non è altro che un velocizzatore. Se trova dell'ordine lo rende più dinamico. Se trova del caos lo rende più frenetico fino ad azzerare quel minimo di gestibilità che fino a quel punto aveva.
PaulySte ha scrittoO forse sei tu che non conosci il materiale che posti
PaulySte ha scrittoDevi ascoltare...
Il bambino protagonista si chiama Paoletto.
E il padre gli dice che è buono e carino, ma furbo non è.
Tutto qui
PaulySte ha scrittoMamma mia, è il primo intervento che non c'entra un cazzo che trovi sul forum?
Almeno non sono stato volgare, non ho apostrofato con male parole un neoforumista, ...
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
Moderatore: capohog