Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

i piatti che vi piace mangiare

da cisejazz il 28 mar 2012 12:24

e parlo anche della cosa "famolo strano", eh?
sono incinta, sono in ospedale, mi passano un menu di cacca, anzi no, la cacca sarebbe migliore! quindi vi prego: elencatemi prelibatezze per poter sognare un po' e quando esco me le preparo tutte!

da capohog il 28 mar 2012 12:39

AUGURISSSSIMISSSIMI! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cevice di gamberi con avocado, cipollotto e finocchio...siamo in primavera e ci sta, soprattutto se ci bevi assieme un basilitini, un cocktail martini con un aggiunta di un pestato di fragole, basilico e lime...

due spaghi con le vongole e qualche pomodorino, semplice ma sempre grandi, oppure risotto con gamberi rossi pomodore e vaniglia

Poi se vuoi continuare con il pesce direi che un frittino di calamaretti spillo e zucchine potrebbe essere validissimo oppure con DHL ti facciamo avere la coscia d'oca confit direttamente dal cicciolo di Vigevano

Finirei con la meringata fatta da mia madre e mangiata con frutti di bosco..

uno champagnino tutto pasto :wink: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 28 mar 2012 13:08

auguri e col pensiero ti invio .
lasagnette verdi con crema di carciofi e provola
risotto con asparagi ed erbe di campo

stinco di vitello con patate al forno

crostata alla ricotta della zia santi alle due farine , uovo di pasqua ripieno di colomba e crema chantilly

:wink: :wink:

ma perchè negli ospedali bisogna per forza mangiare di cacca ? :evil:

da donAttilio il 28 mar 2012 13:09

...Cisejazz, dai retta a Capohog, cosi lo farai nascere OBESO e UBRIACO 8)

Dai retta a me: concentrati a pane e acqua, e cerca di "sfornare" una deliziosa creatura :P

Un'abbraccio augurevole :lol:

da primus il 28 mar 2012 13:33

santippe28 ha scrittouovo di pasqua ripieno di colomba e crema chantilly

:shock: sarebbe? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 28 mar 2012 13:43

è una variante santippica all'uovo ripieno della zia del mietitrebbia , ci stiamo lavorando su col mieti e sabato faremo la prova finale , dirotti , io penzavo di fare una chantylli da schiaffare nelle ovette a metà , ma al commensale in questione , sarebbe assai gradita anche qualche micro intrusione di colomba , così che avrei penzato di bagnarla leggermente al mieti col liquore , a socrate col caffè ( socrate vuole l'ovetto al latte o di cioccolato bianco , ma non l'ovetto kinder ... :roll: ) , di sminuzzarla e di amalgamarla.
La zia del mieti ( che non sono io ) lo fa con un ripieno di ricotta e cioccolato , non ci crederai , ma il mieti è dalla scorsa Pasqua che ha sto chiodo in testa e la scorsa settimana mi ha già portato un uovo che secondo lui è di giuste dimensioni , gr 50 , non troppo piccolo e non troppo grande :lol:

Re: i piatti che vi piace mangiare

da fulvia il 28 mar 2012 13:44

cisejazz ha scrittoe parlo anche della cosa "famolo strano", eh?
sono incinta, sono in ospedale, mi passano un menu di cacca, anzi no, la cacca sarebbe migliore! quindi vi prego: elencatemi prelibatezze per poter sognare un po' e quando esco me le preparo tutte!

....gioia.... :( risottino?..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 28 mar 2012 14:52

Tesoro, da parte mia cosa vuoi che ti possa arrivare se non... gnocco fritto caldo con pancetta e coppa piacentina? (AH dimenticavo: con un Ortrughino bello fresco...) :wink:

(Ma così la facciamo partorire anzitempo!) :shock: :lol:
Ultima modifica di miciagilda il 28 mar 2012 15:23, modificato 1 volta in totale.

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da PDM il 28 mar 2012 15:14

Ocio alle voglie,toccati il c...quando pensi a queste prelibatezze.Due anni fa anch'io giacevo in un letto d'ospedale e come domani mi hanno operato per femore rotto...mi sono fatta laPasqua in ospedale,ma non e' stato male,avevo un menu' speciale e camera da sola con tv e pc. Anch'io stavo pensando al mezzo uovo di cioccolato da riempire con crema e bigne' a modo di Montersino

i piatti che vi piace mangiare

da buemuschiato il 28 mar 2012 15:54

mah , innanzitutto auguroni per chi sta arrivando , maschio o femmina ? si chiede sempre ma poi che bip cambia ? noi stasera proprio in stile famolo strano obsolete ( ma buone pennette vodka , salmone affumicato e panna) , puntine di porco morto al forno con patate pure al forno , colomba balocco , caffè con grappa prodotta in casa da amici o ratafià alle ciliege , e milan barcellona alla tv , l'ospedale è na palla orrenda ,un abbraccio solidale ciao ( cerca di uscirne presto )

da Luca75 il 28 mar 2012 17:12

ma è ovvio! Cacio e Pepe :wink:

Auguroni ed un abbraccio!

da ciliegina il 28 mar 2012 19:38

Congratulazioni per la pancia e cerca di uscire presto dall'ospedale.

Se vuoi provare quando esci...Pizza di scarole, ma anche la piadina farcita con scarole, formaggio e cotto, gnocchi alla romana (quelli fatti con il semolino per intenderci), vitello tonnato (passione che condivido con la figlia), capesante gratinate, torta al cioccolato...

da cisejazz il 28 mar 2012 22:11

beh sono in ospedale per NON partorire ora :)
la bimba o il bimbo (ottocento ecografia e FORSE è femmina).
è ancora a 29 settimane. quindi deve arrivare a farsi almeno un altro mese.

detto ciò sto sbavando sul telefonino.
qui mi hanno rifilato pastina in finto brodo (perché se l'e asciugato tutto) colorata di rosso: sapore non pervenuto; l'ho abbandonata
secondo finta mozzarella marca capaci. contorno di lattuga .
per fortuna mi ero fatta portare uno stracchino e un carciofo e ho cenato con quelli.

mi avete fatto venire voglia di pecora di martorana ripiega di pesto di pistacchio: mai provata? no?! ah che vi siete persi! ho deciso che ricorrero alla pancia per farla trovare entro pasqua ;)

Re: i piatti che vi piace mangiare

da cisejazz il 28 mar 2012 22:13

fulvia ha scritto
cisejazz ha scrittoe parlo anche della cosa "famolo strano", eh?

....gioia.... :( risottino?..... :wink:

miiii il risuttin della fulvia! quanto mi piacerebbe! ma se zimmerman mi offrisse la cacio e pepe....

da luc83 il 29 mar 2012 10:21

Oggi, ultima pizzoccherata in casa della stagione ;)

da cisejazz il 29 mar 2012 12:10

luc83 ha scrittoOggi, ultima pizzoccherata in casa della stagione ;)

ahhhhhhhhhh i pizzocheri!

da PDM il 29 mar 2012 14:53

Ma il maritino non puo' portarti qualcosa di commestibile da casa?

da cisejazz il 29 mar 2012 16:10

il maritino è a milano. e poi dà lui o da mia madre non mi farei cucinare nemmeno un uovo sodo.

da cisejazz il 29 mar 2012 16:12

per stasera vorrei il menu di santippe. sì può?

da luc83 il 30 mar 2012 00:55

cisejazz ha scritto
luc83 ha scrittoOggi, ultima pizzoccherata in casa della stagione ;)

ahhhhhhhhhh i pizzocheri!

pizzoccheri ottimi, che mano felice la moglie del mio collega. Ottima scelta di formaggini di capra tra i quali uno zincarlin piacevolissimo. Dulcis in fundo panna cotta e tarte tatin con ricetta di Santin.

Bel pranzo. :P

40 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a