fulvia ha scrittoMi sono rotta leggermente i maroni di continuare a passare per evasore fiscale con questi dati sparati a cazzo come tutte le statistiche in Italia.....
...
Il pesce è marcio dalla testa....Le centinaia di milioni di euro che ci stanno sparando in questi giorni non sono fatti SOLO dall'idraulico che non ti fattura il rubinetto o il bar che non ti fa lo scontrino del caffè....
primus ha scrittoguarda, e poi la chiudo qui, di posti che probabilmente fanno 50 coperti al giorno a 50 euro (=quasi un milione all'anno di fatturato) nel raggio di 30 km da pavia potrei dirtene una riga.....cito Oldani, ad esempio. ma mi fermo. non è carino fare i conti in tasca al prossimo e non ne ho voglia ne tempo.
dimmi che lavoro fai e, se sei del settore,proseguiamo con discorsi tecnici, diversamente non ho voglia di discutere con chi parla per sentito dire.
Luc83 ha scrittoMa sul serio ce ne sono così tanti al giorno d'oggi?
silbusin ha scrittoPiù che altro ciò che stupisce negli interventi polivalenti di mauro1980 è qull'aura di dietrologia macchinosa in ogni argomento, dalla malasanità alla malaristorazione, dalla malaamministrazione alla malasessualità. Gettare il sasso e ritirare la mano, o no? Noi diciamo sempre: citare le fonti! Se no le mei tasè.
Mauro1980 ha scritto
So bene cosa significa mandare avanti bottega Primus
Di mestiere poi ho scelto di fare l'ingegnere
primus ha scrittoMauro1980 ha scritto
ecco, appunto visto che fai l'ingegnere di come si gestisce un ristorante non sai una mazza, come io non so una mazza dei costi di un ingegnere, e difatti non metto becco, al contrario tuo.
quindi, nulla di personale, ma non sto qui a sentir la predica da uno che pensa di sapere cosa significa gestire un ristorante, ma in realtà, non ne ha la più pallida idea.
cin
Mauro1980 ha scrittoprimus ha scrittoMauro1980 ha scritto
ecco, appunto visto che fai l'ingegnere di come si gestisce un ristorante non sai una mazza, come io non so una mazza dei costi di un ingegnere, e difatti non metto becco, al contrario tuo.
quindi, nulla di personale, ma non sto qui a sentir la predica da uno che pensa di sapere cosa significa gestire un ristorante, ma in realtà, non ne ha la più pallida idea.
cin
purtroppo non hai colto quasi niente di quello che ho scritto,forse volutamente,
Si parlava di evasione fiscale, tema che conosco bene, dato che la famiglia gestisce un attività commerciale da 70 anni.
poi di quanto può fatturare un ristorante, e su quello ho fatto stime realistiche, imprecise forse, ma realistiche, usando numeri, che non sono stati smentiti.
Non stiamo parlando di come gestire un ristorante, non so come si gestisce un ristorante, non ho fatto nessuna predica, si discuteva giusto di fatturati ed evasione in queste ultime due pagine.
capohog ha scrittoSi parlava di evasione fiscale, tema che conosco bene, dato che la famiglia gestisce un attività commerciale da 70 anni.
Quindi la famiglia, come la chiami, pratica da 70 anni l'evasione fiscale?
É questo che intendi?
capohog ha scrittoQuindi la famiglia, come la chiami, pratica da 70 anni l'evasione fiscale?
É questo che intendi?
primus ha scrittoazz mi sa che si è dato la zappa sui piedi da solo spero per lui che non legga nessuno dell'agenzia delle entrate.....
silbusin ha scrittoSbagliato mauro1980, nella forma e nella sostanza.
Citare le fonti significa dire che quel ristorante guadagna un milione di euro, che quel reparto medico ha compiuto una cazzata, che quel negozio evade le tasse, ecc. Se non lo si deve o può fare l'è mei tasè, ripeto. Si fa più bella figura.
Inutile citare gli istituti delle stato che tutti conoscono.
A me pare, non solo a me peraltro, che stai facendo un ripetuto populismo un po' arruffone dicendo le stesse cose che dicono tutti. Nihil novi sub sole. Sei di una noia mortale.
Personalmente non mi frega una mazza di quello che scrivi sintanto che lo stesso non arreca disturbo al sito (che non è il forum): rilevo solamente che hai irritato il moderatore capo, alcuni ristoratori, oltre che altri forumisti (l'intervento del forumista palermitano pare azzeccato...). Ma di questo, ripeto, non me ne frega nulla. Magari però chiedersi: possibile che tutti gli altri siano in errore? O è troppo per gli ingegneri? Pensare un attimo allo stemma dei Borromeo è lontano dalla tua cultura?
capohog ha scrittoCosa ti proponi con questi tuoi interventi su un sito di guitti pastasciuttari?
capohog ha scrittoChe poi in nostri ristoratori si i stiano trattenedo dal mandarti ben più esplicitamente a quel paese forse è solo perchè non ritengono ne valga la pena.
Mauro1980 ha scrittoHai un modo di pensare che è davvero controverso
Non c'è niente di sbagliato nelle forma e nella sostanza
Forse hai letto con troppa superficialità ciò che ho scritto o forse non ti sei sforzato di capire o forse c'è solo antipatia
Sta di fatto che ho parlato di EVASIONE, NON DI UN EVASORE, e l'ho ben specificato, ho citato la più autorevole fonte in materia, ovvero la corte dei conti, se secondo te è inutile citare la fonte più autorevole, quando si discute di un oggetto, siamo messi bene...
Sul ristorante che fattura un milione di €, ho scritto più volte che ho fatto una stima, seppur imprecisa, ma realistica delle sue entrate, usando dati incontrovertibili, quali numero di coperti, prezzo medio dei menu, giungendo ad un numero che è corretto, seppur soggetto ad errore, come tutte le stime.
Non c'è alcun populismo, che ricordo, è una tendenza ad esaltare i costumi e di valori propri di un popolo, cosa che non ho mai fatto.
Mi chiedi se è possibile che tutti gli altri siano in errore? non sarebbe la la prima volta che accade, anche perché TUTTI gli altri sono forse 5 persone... questo si chiama uso della piazza, seppur microscopica in questo caso, qualcuno sa bene cos'ha fatto la pizza nella storia.
Per finire è molto strano che il moderatore, che dovrebbe moderare, non abbia detto una parola a chi osato definire a c... il lavoro di esimi studiosi, di sui peraltro non sa nulla, molto strano, questo si che è populismo, inveire su un'istituzione perché da risultati che non piacciono al popolo, o ad una sua parte cospicua.
Ma forse a te interessa soloche alcuni ristoratori scrivano sul "tuo" sito, al di la di quello che viene scritto, la sostanza, questa si chiama adulazione.
PS se non t'interessa ciò che scrivo, sei libero di non rispondere, ma vedo continui a farlo, è il thread di Berton, possiamo anche chiudere qui la disputa, su un argomento che copper ricordava è complesso è scabroso,sulla scaletta non mi trovo d'accordo, ma ci stà.
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti
Moderatore: capohog