Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

da Mauro1980 il 04 mag 2012 11:40

silbusin ha scrittoE poi dicono che Monti non ha ragione a mazzolarci di tasse...

permetti silbusin la polemica,

il punto è che Monti "mazzola" i disperati, i deboli, con accise su carburanti, idrocarburi in genere, iva e tasse sulla casa di famiglia.
Un operaio che fa 40-50 km al giorno per andare in fabbrica (20-25 due volte) ha spese di carburante assurde, soprattutto perché non ha alternative.

Tassa anche chi non è a conoscenza dell'esistenza di Santini
chiuso OT

per il resto sono d'accordo che quelli di Santini siano prezzi assurdi, come quelli di quasi tutti gli stellati (eccezione per Oldani e pochi altri),discorso già ampiamente trattato, un piatto della tradizione molto ben fatto con ingredienti di qualità dovrebbe costare il 30-50% in più della media, non 4 volte tanto.

da manufood il 04 mag 2012 12:09

Mauro1980 ha scrittoper il resto sono d'accordo che quelli di Santini siano prezzi assurdi, come quelli di quasi tutti gli stellati (eccezione per Oldani e pochi altri),discorso già ampiamente trattato, un piatto della tradizione molto ben fatto con ingredienti di qualità dovrebbe costare il 30-50% in più della media, non 4 volte tanto.

beh, io per una cacio e pepe sarei anche disposto a pagare 29,90 EURO! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

da silbusin il 04 mag 2012 12:25

polemica inutile su una battuta.
il problema non è Monti ma il cittadino che giustifica la spesa folle di 200 euro per mangiare cibi semplici il cui valore commerciale (pur con tutti i ricarichi) non supererebbe il quarto del valore...
e il fatto della tail of straw 8) è dimostrato dalla necessità di giustificarsi, come altro forumista ha ben puntualizzato.

da Mauro1980 il 04 mag 2012 12:37

come già accaduto, anche qui non hai capito, il giustificarsi non è coda di paglia, ma una forma di educazione, cosa inusuale

da silbusin il 04 mag 2012 13:41

Mauro1980 ha scrittocome già accaduto, anche qui non hai capito, il giustificarsi non è coda di paglia, ma una forma di educazione, cosa inusuale

:lol: :lol: :lol:
clap clap clap

da Paulyste il 09 mag 2012 13:40

Ancora una volta sembra necessario ricordare che il valore e il costo di una cena non corrispondono soltanto al valore commerciale della materia prima che si trova nel piatto.
Comunque non capisco le ragioni di questa "crociata" contro i prezzi degli stellati: se hai i soldi ci vai, altrimenti ne fai a meno. Come per tutte le cose.

da manufood il 09 mag 2012 13:45

PaulySte ha scrittoAncora una volta sembra necessario ricordare che il valore e il costo di una cena non corrispondono soltanto al valore commerciale della materia prima che si trova nel piatto.
Comunque non capisco le ragioni di questa "crociata" contro i prezzi degli stellati: se hai i soldi ci vai, altrimenti ne fai a meno. Come per tutte le cose.

ma come? non l'hai ancora capito?
l'intento è selezionare i plus habentes per poi organizzare una super-cena solo per loro e spennarli come fagiani!!!!! :lol:

da silbusin il 09 mag 2012 13:50

PaulySte ha scrittoAncora una volta sembra necessario ricordare che il valore e il costo di una cena non corrispondono soltanto al valore commerciale della materia prima che si trova nel piatto.
Comunque non capisco le ragioni di questa "crociata" contro le spese dei politici, contro le spese inutili nelle amministrazioni, contro le auto blu, contro il caro-benzina, contro la perdita del valore dei salari, contro l'esiguità delle pensioni, contro la pressione fiscale intollerabile, contro il finanziamento pubblico dei partiti, contro la perdita dei posti di lavoro, "contro" inteso come libertà di pensiero: se hai i soldi ci vai, altrimenti ne fai a meno. Come per tutte le cose.

:lol: :lol: :lol:
riclap riclap riclap

scherzo eh? almeno con te...

da santippe28 il 09 mag 2012 14:47

manufood ha scritto
l'intento è selezionare i plus habentes per poi organizzare una super-cena solo per loro e spennarli come fagiani!!!!! :lol:

così introduciamo sta benedetta patrimoniale e la finiamo una volta per tutti con sta politica del "patì e murì mai " .... :wink:

da fulvia il 09 mag 2012 14:59

Bah.... :? Io non ho mai provato invidia o malevolenza per chi ha disponibilità economiche più alte delle mie.....non sono classista e non mi vergogno della mia estrazione sociale che, magari, non mi permette spese che altri possono fare....ma detesto terribilmente questo momento storico in cui si bada solamente ad avere....avere e poi ancora AVERE!..... :x fomentando odio tra la gente, mentre il marcio arriva dalla testa del pesce....che sta puzzando sempre di più..... :x :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da manufood il 09 mag 2012 15:01

fulvia ha scritto...avere e poi ancora AVERE!..... :x fomentando odio tra la gente, mentre il marcio arriva dalla testa del pesce....che sta puzzando sempre di più..... :x :x

per questo io AVERE smesso di mangiare pesce e devoto sono agli hamburger o al massimo alle rane!! :lol: :lol: :lol:

da fulvia il 09 mag 2012 15:05

manufood ha scritto
fulvia ha scritto...avere e poi ancora AVERE!..... :x fomentando odio tra la gente, mentre il marcio arriva dalla testa del pesce....che sta puzzando sempre di più..... :x :x

per questo io AVERE smesso di mangiare pesce e devoto sono agli hamburger o al massimo alle rane!! :lol: :lol: :lol:

...lumache.... :roll: adesso posso offrirti lumache.... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 09 mag 2012 15:06

neppure io provo invidia o malevolenza verso chi ha possibilità economiche più elevate delle mie , provo però grande disgusto ed incxxxtura , verso chi queste elevate possibilità se le è procurate illecitamente a danno degli altri. Personalmente sono convinta che certe enormi fortune e patrimoni non si riescano a guadagnare in poco tempo e onestamente , quindi anche un pò per deformazione professionale ( e sapeste quante ne vedo e ne sento ) , sono incline a dubitare di chi nuota nei dobloni

da manufood il 09 mag 2012 15:17

santippe28 ha scrittoneppure io provo invidia o malevolenza verso chi ha possibilità economiche più elevate delle mie , provo però grande disgusto ed incxxxtura , verso chi queste elevate possibilità se le è procurate illecitamente a danno degli altri. Personalmente sono convinta che certe enormi fortune e patrimoni non si riescano a guadagnare in poco tempo e onestamente , quindi anche un pò per deformazione professionale ( e sapeste quante ne vedo e ne sento ) , sono incline a dubitare di chi nuota nei dobloni

e su questo... nulla da aggiungere. condivido in toto.

da Paulyste il 09 mag 2012 15:50

Chi nuota veramente nei dobloni d'oro, infatti, non è gente che va negli stellati... :wink:

da miciagilda il 09 mag 2012 15:58

Concordo con Santippe e Fulvia e aggiungo: al di là di come se li sono procurati, mi dà fastidio l'ostentazione cafona.

La mancanza di rispetto verso chi non li ha, sta sia nel procurarseli in modo poco onesto, ma anche nello spenderli/ostentarli in modo sguaiato e non etico. Un po' come andare in un villaggio del terzo mondo a visitare i bambini denutriti con una stola di ermellino addosso... :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Paulyste il 09 mag 2012 16:25

Stiamo ancora parlando della recensione? :roll:

da silbusin il 09 mag 2012 16:26

IMHO sono OT da un pezzo, ma come sai, noi donne quando ciacoliamo... 8)

da fulvia il 09 mag 2012 16:29

PaulySte ha scrittoStiamo ancora parlando della recensione? :roll:

No stiamo filosofeggiando.... :roll: la cosa ti turba mon cherie?? :roll: :roll: :P :P

O. Vanoni

da santippe28 il 09 mag 2012 16:38

PaulySte ha scrittoChi nuota veramente nei dobloni d'oro, infatti, non è gente che va negli stellati... :wink:

ma da dove ricavi ste minchiate mon serpentòn ? :roll: lascia perdere i mangioni , i gourmet , i critici e la gente normale che risparmia per andarci , e vedrai che tanti frequentatori non si sa da dove prendano i soldi per permetterseli.

35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a