Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Non ho più l'età...

da capohog il 27 mag 2012 12:22

Ieri sera ho cenato a Margarita con Dona, piccola perversione per un cocktail che amiamo entrambi,;peraltro il pezzo forte della cena era un filetto di vitello al limone e quindi il vino non ci sarebbe stato bene. Era una vita che non lo facevamo, la mano l'ho sempre buona, le coppette con il bordo brinato erano nel congelatore pronte ad essere riempite... erano sei, il bostonian serviva per quasi tre margarita...ho ricordi un po' vaghi ma stamattina le sei coppette erano usate... e sempre stamani mi sembrava di aver fatto incazzare Tyson da come mi sentivo.
Non ho più l'età...quando è l'ultima volta ed a che proposito ve lo siete detto? Se ve lo siete detto :cry:

96 cubic inch of good vibs

da stefanbo il 27 mag 2012 14:53

Purtroppo troppo spesso ultimamente...
Quasi mai per una tirata di lavoro o di divertimento che mi fa dormire poco, o per una mangiata un po' eccessiva, ma spesso e volentieri per le libagioni alcoliche (molto raramente superalcoliche, anche solo vinose... :cry: )

C'è una borderline impercettibile (talvolta addirittura il mezzo bicchiere in più) che so di non dover superare, ma non sempre ci riesco... 8) :cry:

L'ultima volta che l'ho detto 15 giorni fa: compleanno di amico, bella mangiata, tra prosecco e vino bianco libagioni elevate e poi PAM (il ristorante era arabo) decido di chiuder con l'arak, il liquore d'anice tipo Pastis...

Ne ho pagato il fio per vari giorni... :oops: :cry:

da inappetente il 27 mag 2012 19:28

...poco fa abbiamo bevuto:
NATHALIE FALMET Champagne Brut.

DOMAINE LEFLAIVE Puligny-Montrachet 1er Cru “Clavoillon” ’02.

BIONDI-SANTI Brunello di Montalcino ’04.

BIONDI-SANTI Brunello di Montalcino ’99.

BIONDI-SANTI Brunello di Montalcino ’91.

BIONDI-SANTI Brunello di Montalcino ’75.

FATTORIA MONTEVERTINE Toscana “Pergole Torte” ’01.

POGGIO DI SOTTO Brunello di Montalcino ’01.

GIANFRANCO SOLDERA Brunello di Montalcino Riserva ’01.

DOMAINE LEROY Nuits-St. Georges “Aux Allots” ’01.

BIONDI-SANTI Brunello di Montalcino Riserva ’95.

BIONDI-SANTI Brunello di Montalcino Riserva ’83.

BIONDI-SANTI Brunello di Montalcino Riserva ’67.

BIONDI-SANTI Brunello di Montalcino Riserva ’57.

FATTORIA MONTEVERTINE Vin Santo ’03.... e sto benissimo. Sto studiando il mio punto G organolettico... 8)

Re: Non ho più l'età...

da Yoda il 27 mag 2012 19:47

capohog ha scritto
Ieri sera ho cenato a Margarita con Dona, piccola perversione per un cocktail che amiamo entrambi

Non ho più l'età......

Lei era arzilla e con l'occhio vispo e ti aspettava in guepiere e tacchi a spillo e tu dormivi sul divano eh....

La prossima volta vai di Prosecco a 11° o meglio ancora, stappa una bella Fortana che ne ha 6/6.5...
Vedrai che tutto si sistema... 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da miciagilda il 27 mag 2012 19:59

Finora solo un segnale: mangiando (e bevendo) come un muratore vedo aumentare il girovita :( , mentre prima non mettevo su un etto.

Alla mia età però mi pare il minimo, va benissimo così! :P :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Yoda il 27 mag 2012 20:24

miciagilda ha scrittoFinora solo un segnale: mangiando (e bevendo) come un muratore vedo aumentare il girovita.....

Godereccia...!!! 8) :lol:

da stefanbo il 27 mag 2012 21:12

Però vi piace vincere facile, miiii!
So del buon Capo avere 3 anni meno di me (infatti non abbiamo ancora avuto occasione di cantare i nostri hit degli anni '60 8) )
Non si chiede l'età ad una signora (Miciagilda) non so quanti anni abbia il buon Inappetente, ma 'nzomma onestamente penso che non arrivino ai nostri....SOB SOB SOB cinquantaepassa!! :roll:

da maxb. il 27 mag 2012 21:20

inappetente ha scritto...poco fa abbiamo bevuto:

solo di questi, listino ufficiale alla mano, sono svariate migliaia di euro, il 67 e il 57 adirrittura non li ha più nemmeno franco biondi santi nella sua cantina privata, vedo il 55 in listino a 5700 euro...

vi invidio, ma vi invidio tanto, tanto e tanto! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

da Yoda il 27 mag 2012 21:30

stefanbo ha scrittoNon si chiede l'età ad una signora (Miciagilda) non so quanti anni abbia il buon Inappetente, ma 'nzomma onestamente penso che non arrivino ai nostri....SOB SOB SOB cinquantaepassa!! :roll:

Seeee.. a me lo vieni a dire...
Che dopo Matusal...ehmmm... Bob e Silbusin sono il piu' vecchio... 8)

da inappetente il 27 mag 2012 21:48

miciagilda ha scrittoFinora solo un segnale: mangiando (e bevendo) come un muratore vedo aumentare il girovita :( , mentre prima non mettevo su un etto.

Alla mia età però mi pare il minimo, va benissimo così! :P :wink:
...sei bellissima così, Micia... 8) :wink:

da inappetente il 27 mag 2012 21:50

maxb. ha scritto
inappetente ha scritto...poco fa abbiamo bevuto:

solo di questi, listino ufficiale alla mano, sono svariate migliaia di euro, il 67 e il 57 adirrittura non li ha più nemmeno franco biondi santi nella sua cantina privata, vedo il 55 in listino a 5700 euro...

vi invidio, ma vi invidio tanto, tanto e tanto! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
...Franco (Biondi Santi) e Roberto (Conterno) non raramente mi chiedono bottiglie dalla mia cantinetta per verticali storiche quando manca loro qualche bottiglia... 8)

da miciagilda il 28 mag 2012 09:48

stefanbo ha scrittoPerò vi piace vincere facile, miiii!
So del buon Capo avere 3 anni meno di me (infatti non abbiamo ancora avuto occasione di cantare i nostri hit degli anni '60 8) )
Non si chiede l'età ad una signora (Miciagilda) non so quanti anni abbia il buon Inappetente, ma 'nzomma onestamente penso che non arrivino ai nostri....SOB SOB SOB cinquantaepassa!! :roll:

Sei molto carino, comunque non ho mai avuto problemi a svelare la mia età, anche perché se non la sai, cosa siam qui a dirci? Ho 49 anni... e 6 chili in più di 6 anni fa... :cry: :cry: :lol: :lol:

da miciagilda il 28 mag 2012 09:49

Yoda ha scritto
miciagilda ha scrittoFinora solo un segnale: mangiando (e bevendo) come un muratore vedo aumentare il girovita.....

Godereccia...!!! 8) :lol:

Assai... :wink:

da stefanbo il 28 mag 2012 09:57

Ed ancora reggi bevute e mangiate da carrettiere??? 8) :D :D

Complimentoni!!! :D

L'ho SEMPRE detto che ho fatto male 16 anni fa a semttere di fumare, probabilmente mi faceva tollerare meglio l'alcool!! :wink:

da miciagilda il 28 mag 2012 10:00

Credo sia più questione di allenamento... 8) :D

da stefanbo il 28 mag 2012 10:06

Se intendi al bere ne ho fin troppo.... 8)
Se intendi fare qualsiasi movimento che non sia mettere in moto la macchina o battere tutto il giorno :shock: :shock: ....sui tasti di un computer, allora son carentissimo 8) :oops: :oops:

da miciagilda il 28 mag 2012 10:46

stefanbo ha scrittoSe intendi al bere ne ho fin troppo.... 8)
Se intendi fare qualsiasi movimento che non sia mettere in moto la macchina o battere tutto il giorno :shock: :shock: ....sui tasti di un computer, allora son carentissimo 8) :oops: :oops:

:lol: :lol: No, no, 'a prima ch'hai dddetto! :lol:

Però, dai, dipende da cosa bevi e come bevi. :wink:
Ovvio che se ti fai un paio di Negroni come aperitivo, mangi poco o niente e bevi una dozzina di bicchieri di vino facendo glo-glo come se fosse cedrata, e alla fine ci carichi sopra 4 o 5 cocktails tipo lo Zombie... il giorno dopo accuserai il colpo molto di più che "spalmando" un po' meno alcool su un po' più di cibo e "limitandoti" al distillato liscio e di buona qualità in chiusura. :wink:

Ci sono quelle grappette dolciastre alla frutta, tanto per dirne una, che le mie colleghe femmine tanto apprezzano, che ti lasciano il saporaccio sulla lingua e il fegato sdegnato per 2 giorni... :roll:

A me, per esempio, fa star male il tasso alcolico discendente: se bevo un rum e dopo una birra, per esempio, mi gira la testa. :? :)

da fulvia il 28 mag 2012 10:54

[A
me, per esempio, fa star male il tasso alcolico discendente: se bevo un rum e dopo una birra, per esempio, mi gira la testa. :? :)
[/quote]

...mai abbassare la gradazione alcoolica...... :roll: :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da stefanbo il 28 mag 2012 10:55

L'ultima che hai detto anch'io (scendere di grado) e la volta che sono stato peggio, ed ero pure gggggiovane è stato proprio mischiando schifosissimi liquori dolci :evil:

Poi provo a non mischiare troppe cose, ma evidentemente sono in un periodo nel quale ho abusato troppo (praticamente solo di vino e prosecco, superalcoolici quasi mai).

Quello che mi "rode" è che fino a pochi anni fa, diGiamo fino ai 45 circa l'abuso veniva smaltito in breve tempo e senza strascichi, ora ci metto molto di più...e quindi so che mi devo da dà 'na regolata, come se dice a Roma!! :D

da Bob il 28 mag 2012 11:31

Il Margarita è una delle mie (tante) debolezze. Per quanto riguarda l'età....non è che non l'ho più: ce l'ho, e la sento. La sto sentendo da almeno 5-6 anni. Da quando, cioè, ho smesso di farmi un aglio olio e peperoncino notturno.
Bere, non ho mai bevuto molto, e quindi non ne sento gli effetti, ma mangiare è un altro paio di maniche. Secondo alcune malelingue, quando dico che mangio come un uccellino, mi rispondono "sì, un avvoltoio", ma ormai è almeno un annetto che, al ristorante, mi limito ai tre piatti : primo, secondo e dolce.
Potre dire "mi ricordo....." :roll: :( Antipasto di salumi, sette piatti di ravioli, tre secondi, 4 fette di torta....
Colazione all'inglese alla mattina, spuntino alle 11, focaccia all'una, pranzo alle due, merenda alle 5, cena alle 8, spuntino a mezzanotte.
Record di tortelli: 48.
E pesavo 63 chili.
Bei tempi......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a