Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

La percezione di se stessi e quella che viene data di se'

da fracina il 19 giu 2012 22:12

Buonasera Mangioni,
il Nostro forum e' multiforme e frequentato da uomini e donne di tutte le eta'.
Io mi son a lungo non amata, odiata, schifata....poi, col passare del tempo, ho iniziato a sorridermi, a deridermi e a non cercare di essere cio' che pensavo gli altri avrebbero voluto io fossi.
Ed ora e' si' che e' vita!!! :)

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da santippe28 il 19 giu 2012 22:45

Ti capisco, a differenza di te credo di essermi sempre voluta bene , perchè me lo merito :P , però da quando ho imparato anche a sfanculizzare bella diretta , papale papale chi , secondo me se lo merita , credo di volermi ancora più bene evvai che vita piena di soddisfazioni ! :wink: :oops:

da fracina il 19 giu 2012 22:47

:mrgreen:

Credo comunque che questo riguardi soprattuttoil "gentil" sesso

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da santippe28 il 19 giu 2012 22:54

Non saprei , ci sono anche tanti maschietti che danno di sè un ' immagine diversa da quella reale , solo per far credere al prossimo di essere diversi da quel che sono. A ben pensarci è un comportamento che può rivelare anche un 'indole criminale :wink:

da donAttilio il 20 giu 2012 06:56

Io, per essere coerente con il mio "pre Nick", già di buon mattino esco di casa con baffi pronunciati nerissimi, barba incolta, basette larghe e lunghe fino al mento, occhiali neri, giacca nera, camicia bianca, cravatta bianca e nera (che fà tanto Juventùs), scarpe bianche(immacolate).

Verso sera, mentre faccio la proverbiale passeggiata nel corso principale di Cervia, con sosta al bar più rappresentativo, mi bevo un aperitivo (rigorosamente rosolio o marsala), mi sbottono la giacca mettendo in "bellavista" un oggeto che non lascia dubbi agl'altri, per capire/avere/dare una percezione di me stesso

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

da copperhead69 il 20 giu 2012 11:52

Purtroppo oggi il problema si manifesta non solo sul tema dell'accettazione personale (fisica, di carattere, di savoir faire) ma anche sotto l'aspetto della posizione sociale, professionale.
La crisi sta mettendo in discussione molte posizioni, abitudini, convinzioni. Licenziamenti, riduzioni di stipendio, di fatturato, di provvigioni...
In Grecia se ne sono accorti da un bel po'.
Se si è puntato tutto sull'apparire o comunque su aspetti di appartenenza/censo/qualifica sociale, si rischia grosso in termini di autostima...

da manufood il 20 giu 2012 12:04

io mi sono sempre voluto bene, anche troppo a volte :oops: e sono certo che l'idea che gli altri hanno di me è quella che io trasmetto loro. ci sono persone che mi conoscono e mi rappresenterebbero in un modo mentre altre in uno differente ma questo è anche dovuto all'empatia che cambia da persona a persona con cui ci rapportiamo.
sul'apparire ciò che non si è.... basta aprire i profili facebook di alcuni amici... :wink: :twisted:

da fracina il 20 giu 2012 20:14

Io parlo dell'accettazione di noi stessi come fisico e mente, non come posizione.
Francamente non me ne e' mai fregato nulla pensare che e gli altri pensassero che ero ricca/povera, manager o operatrice ecologica. Mi eha sempre fatto star il male il pensare di non essere abbastanza in gamba, intelligente o dir dar quell'immagine di me. E poi io, come donna, non mi son piaciuta per cosi' tanto... e piu' mi dicevano/dicono che la perfezione non esiste, e che perc hi mi ama son perfetta, piu' trovavo difetti...
Poi mi son accorta che sei felice e mandi" sole“ sei visto come ti senti. e stai meglio. perche' la luce ti viene da dentro...
Mihhhh che intricatezza!!!!

da donAttilio il 20 giu 2012 20:26

[quote="fracina"]Io parlo dell'accettazione di noi stessi come fisico e mente, non come posizione.
Francamente non me ne e' mai fregato nulla pensare che e gli altri pensassero che ero ricca/povera, manager o operatrice ecologica. Mi eha sempre fatto star il male il pensare di non essere abbastanza in gamba, intelligente o dir dar quell'immagine di me. E poi io, come donna, non mi son piaciuta per cosi' tanto... e piu' mi dicevano/dicono che la perfezione non esiste, e che perc hi mi ama son perfetta, piu' trovavo difetti...
Poi mi son accorta che sei felice e mandi" sole“ sei visto come ti senti. e stai meglio. perche' la luce ti viene da dentro...
Mihhhh che intricatezza!!!![/quote]

Carina, mica sei "cinesina" per caso, vero :lol:

da fracina il 20 giu 2012 20:44

Eheheh

da miciagilda il 20 giu 2012 21:20

fracina ha scrittoPoi mi son accorta che sei felice e mandi" sole“ sei visto come ti senti. e stai meglio. perche' la luce ti viene da dentro...

Sì, però anche due belle tette non guastano, valà :lol: :lol:

(Scusa, ogni tanto viene fuori il maschio che c'è in me :oops: ) :lol: :lol:
Ultima modifica di miciagilda il 20 giu 2012 22:26, modificato 1 volta in totale.

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da fracina il 20 giu 2012 21:31

Nono, concordo appieno!
Due belle tette tirano pure a me l'occhio... :oops:
E Dio benedica i reggiseni moderni!!!!:P

da primus il 20 giu 2012 21:40

miciagilda ha scritto
Sì, però anche due belle tette non guastano, valà

(Scusa, ogni tanto viene fuori il maschio che c'è in me :oops: )

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fracina il 20 giu 2012 22:03

2 BELLE tette, si diceva noi altri...
:P

da miciagilda il 20 giu 2012 22:24

Chi è, Moano? 8) :lol: :lol:
Eh no! :D Questi sono i pettorali che ti vengono a scaricare le casse della frutta all'ortomercato per 12 anni... incluso il fatto che poi ci si deve chinare per posarle... con relativo ulteriore effetto collaterale 8) :lol: :lol:

da primus il 20 giu 2012 22:25

miciagilda ha scritto poi ci si deve chinare per posarle... con relativo ulteriore effetto collaterale

lascia fare vah, tanta roba.... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 21 giu 2012 00:35

State facendo outing? di tette o di cervello in questo topic , no così tanto per capire com è il giro del fumo

da miciagilda il 21 giu 2012 10:27

...fumoso?... 8) 8) :D

da fracina il 21 giu 2012 10:59

e pettoruto ;)

da manufood il 21 giu 2012 11:11

è ora di cambiare pusher!!! :twisted:

28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a