Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
51 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Gianluca Nosari

da primus il 12 set 2012 20:24

mi è capitato di veder friggere verdure in pastella da questo chef che, insieme al figlio, cucina su alice tv.

....tagliano le verdure, fanno la pastella....vedo che taglia i carciofi e prima che mi chieda dove li ha pescati, dice ai telespettatori che lui preferisce adoperare quelli freschi, ma per esigenze televisive oggi sta adoperando quelli surgelati.

il figlio, che frigge con la sua splendida camicia harmont & blaine, interviene, parlando del fritto, dicendo in un romanesco quasi imbarazzante che "Noi ar ristorante a maggio famo tante verdure in pastella" (ndr. hanno un ristorante a fregene di nome st. tropez)......il padre prosegue la disamina sui carciofi di stagione e quando sta per dire "Se non li trovate freschi vanno bene anche quelli...", ecco che arriva il colpo di teatro, interviene il figlio e dice:

...potete usare anche quelli sott'olio!

il padre l'ha stoppato al volo , prima che proseguisse nel dire un mare di minchiate, sorridendo...quasi imbarazzato, al limite del rassegnato.

meno male che ar ristorante friggono er carciofo.... :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 12 set 2012 20:47

I carciofi fritti si fanno con quelli freschi e basta...devono rimanere croccantelli, surgelati s'ammosciano sott'olio ti ammosciano!

Cialtroni.... :evil:

96 cubic inch of good vibs

Re: Gianluca Nosari

da Yoda il 12 set 2012 21:15

primus ha scritto...............

Cacchio.. ma tu devi avere qualche malattia rara....
Nel tempo libero dalla cucina...guardi in TV qualcun altro che cucina?????

Fioeu...cures....!!! 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 12 set 2012 21:55

Yoda ha scritto
Cacchio.. ma io devo avere qualche malattia rara....
Nel tempo libero frequento i mangioni....

:shock:

da donAttilio il 13 set 2012 07:20

Primus, ai "Romani" tutto è permesso 8) , tranne che batterci domenica :P . . .
che non c'entra niente con questa discussione, ma d'altronde anche friggere i carciofi sott'olio sarebbe come applaudire "Totti" quando "parla" :oops: :lol: :wink:

da chefalfio il 13 set 2012 07:43

Yoda ha scritto

guardasse trasmissioni serie con chef seri tipo la mia trasmissione , invece si ostina a guarda quelle vaccate :-P

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Yoda il 13 set 2012 08:48

chefalfio ha scritto
Yoda ha scritto

guardasse trasmissioni serie con chef seri tipo la mia trasmissione , invece si ostina a guarda quelle vaccate :-P

Ue' Alfieri.....dov'e' che ti trasmettono a te????
Che magari un giro a vedere che brutta faccia hai lo vengo a fare.... 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 13 set 2012 08:59

chefalfio ha scrittoguardasse trasmissioni serie con chef seri tipo la mia trasmissione , invece si ostina a guarda quelle vaccate :-P

l'unica voltra che mi hai detto di guardarti, un lenedì sera in replica, c'era Columbro che faceva una trasmissione inguardabile al posto tuo...ma falla finita cialtrone :lol:

da chefalfio il 13 set 2012 12:42

Yoda ha scritto
chefalfio ha scritto
Yoda ha scritto

Ue' Alfieri.....dov'e' che ti trasmettono a te????
Che magari un giro a vedere che brutta faccia hai lo vengo a fare.... 8) 8)

nuovo canale digt verotv 137 al lun al ven in diretta alle 17.45 io sono in onda dal 24 al 28 e poii mi alterno le sett con un mio collega

chefalfio42

da chefalfio il 13 set 2012 12:43

primus ha scritto
chefalfio ha scrittoguardasse trasmissioni serie con chef seri tipo la mia trasmissione , invece si ostina a guarda quelle vaccate :-P

l'unica voltra che mi hai detto di guardarti, un lenedì sera in replica, c'era Columbro che faceva una trasmissione inguardabile al posto tuo...ma falla finita cialtrone :lol:

ahahahah pirla pensa che adesso han no reclutato anche la maria teresa ruta quindi sono fortunatissimo

chefalfio42

da primus il 13 set 2012 13:00

chefalfio ha scritto pensa che adesso han no reclutato anche la maria teresa ruta quindi sono fortunatissimo

minchia che dinosauri :roll: ..come si chiama la trasmissione, jurassic Park? :lol:

da chefalfio il 13 set 2012 13:31

primus ha scritto
chefalfio ha scritto pensa che adesso han no reclutato anche la maria teresa ruta quindi sono fortunatissimo

minchia che dinosauri :roll: ..come si chiama la trasmissione, jurassic Park? :lol:

ahahaha no dai ci sono io che ringiovanisco l ambiente

chefalfio42

da Giorg76 il 13 set 2012 17:23

chefalfio ha scritto
Yoda ha scritto

che trasmissione fai!??!?!

pongo una domanda: voi chef cosa ne pensate del proliferare delle trasmissioni tipo Menù di Benedetta, Prova del Cuoco, Masterchef, Hells Kitchen?

da capohog il 13 set 2012 19:25

L'unica che guardavo era chef per un giorno.....che con la cucina aveva ben poco a che spartir ( tutti portavano regolarmente il tiramisú ) peró era divertente vederli all'opera. Le altre non mi piacciono...
Dovrei provare a vedere quella di chefalfio....solo per poi poterlo sfottere all'infinito :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da PDM il 13 set 2012 21:04

Io le guardicchio un po' tutte,tranne la Parodi e la coppia Vissani/Michela la moglie di Mentana che e' di un antipatico...

da fulvia il 13 set 2012 22:44

I miei si divertono a guardare me che insulto la Benedetta Parodi....... :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Giorg76 il 14 set 2012 09:25

fulvia ha scrittoI miei si divertono a guardare me che insulto la Benedetta Parodi....... :roll: :P

la parodi è un insulto per i veri cuochi, lo capisco
però io che ho poco tempo/capacità molto spesso trovo spunti interessanti :oops:

da Mauro1980 il 14 set 2012 10:02

Giorg76 ha scritto
fulvia ha scrittoI miei si divertono a guardare me che insulto la Benedetta Parodi....... :roll: :P

però io che ho poco tempo/capacità molto spesso trovo spunti interessanti :oops:

La Parodi non si è mai definita un cuoco, per cui tutto quet'accanimento è difficile da capire, molti suoi piatti sono difficili da condividere (vedi mars fritto e amenità varie), insegna giusto ad "assemblare" prodotti industriali già pronti (es lasagne fatte con ragù del vasetto e besciamella pronta), non è un caso che i big dell'industria alimentare la amino molto (Sterilgarda, Algida, ...)
Se tutti usassimo prodotti freschi e locali, preparassimo la pasta in casa, mangeremmo sicuramente meglio, ma fior fior di grosse industrie chiuderebbero, la Parodi penso sia strumento per evitare questo.

Se avessi un decimo del successo editoriale che ha avuto lei, sarei stracotento (ha venduto più di 2 milioni di libri)

da fulvia il 14 set 2012 10:13

Giorg76 ha scritto

...Che spunti vuoi trovare da una che ti fa vedere fare la polenta e funghi a luglio e ti dice di usare i funghi surgelati e per "fare prima" la polenta già pronta?... :P Dai, non è accanimento...è proprio che reclamizza una cultura della cucina da 4 salti in padella..... :? Insegnami piuttosto a fare il ragù...la besciamella....Dai fare una besciamella come si deve se fai bollire il latte intanto che tosti la farina nel burro non ci vanno più di 15 minuti.... :roll: Di che cosa stiamo parlando?.... di cucina? ....e allora insegnami qualcosa! Non ad assemblare prodotti già pronti! :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da manufood il 14 set 2012 10:19

fulvia ha scritto
Giorg76 ha scritto

...Che spunti vuoi trovare da una che ti fa vedere fare la polenta e funghi a luglio e ti dice di usare i funghi surgelati e per "fare prima" la polenta già pronta?... :P Dai, non è accanimento...è proprio che reclamizza una cultura della cucina da 4 salti in padella..... :? Insegnami piuttosto a fare il ragù...la besciamella....Dai fare una besciamella come si deve se fai bollire il latte intanto che tosti la farina nel burro non ci vanno più di 15 minuti.... :roll: Di che cosa stiamo parlando?.... di cucina? ....e allora insegnami qualcosa! Non ad assemblare prodotti già pronti! :x

GRANDISSIMA FULVIA!
ti voterò alle prossime elezioni!! :wink:

51 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a