silbusin ha scrittoquoto al 100%.
si dirà: ma se si vietasse la caccia si perderebbero tanti posti di lavoro nell'industria delle armi. se la cosa fosse programmata con intelligenza l'impatto non sarebbe così devastante. come al contrario lo è la caccia oggidì.
miciagilda ha scritto
Non nego tuttavia che mi infastidisce molto l'aria di onnipotenza che assume chi si sente padrone di decidere che trascorrerà una domenica uccidendo animali.
miciagilda ha scrittoEcco, a me personalmente colpisce questa "incoerenza": tutto questo amore per il bracco, per la cagnetta portata a braccia... mentre si sta andando ad uccidere un cinghiale.
Perché, il cinghiale cos'ha di "sbagliato" che ci autorizza a sparargli? Non è un animale anche lui? Non ha diritto alla vita e forse all'amore anche lui?
Questo (oltre a molti altri, ma questo soprattutto) è l'aspetto che più mi lascia perplessa.
miciagilda ha scrittoEcco, a me personalmente colpisce questa "incoerenza": tutto questo amore per il bracco, per la cagnetta portata a braccia... mentre si sta andando ad uccidere un cinghiale.
Perché, il cinghiale cos'ha di "sbagliato" che ci autorizza a sparargli? Non è un animale anche lui? Non ha diritto alla vita e forse all'amore anche lui?
Questo (oltre a molti altri, ma questo soprattutto) è l'aspetto che più mi lascia perplessa.
capohog ha scrittomiciagilda ha scrittoEcco, a me personalmente colpisce questa "incoerenza": tutto questo amore per il bracco, per la cagnetta portata a braccia... mentre si sta andando ad uccidere un cinghiale.
Mutatis mutandis si può fare lo stesso discorso per...il coscio di tacchino!
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti
Moderatore: capohog