Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

si sta chiudendo la pesca ... pero!!!!

da pessoa il 21 set 2012 12:20

http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 1301_n.jpg

visto che non riesco a inserire l'immagine guardatela qui

solo per pescatori appasionati :lol: :lol: :lol:

pescata mercoledi fiume sarca localita tione 7,3.kg 80 cm

da donAttilio il 21 set 2012 13:35

Come hai fatto ad inguadinare una "balena" del genere ?

Quale attrezzatura hai usato ?

Quali tecniche hai adottato ?

:roll: 8) :lol:

da pessoa il 21 set 2012 13:41

donAttilio ha scrittoCome hai fatto ad inguadinare una "balena" del genere ?

canna 4 metri bolognese Daiwa
bava del 20 conica
amo del nr 8
esca verme
pesca a tocco
45 minuti di tira e molla e poi la fortuna che c'era un'altro pescatore con il guadino che l'ha inguadinata
p.s. l'altro pescatore era un prete di cremona :D :D :D

da donAttilio il 21 set 2012 13:51

pessoa ha scritto

bava del 20 conica
amo del nr 8
esca verme
pesca a tocco
45 minuti di tira e molla e poi la fortuna che c'era un'altro pescatore con il guadino che l'ha inguadinata

Allora è proprio vero che i "Don" di tanto in tanto fanno apparizioni miracolose 8) :lol:

da pessoa il 21 set 2012 19:36

donAttilio ha scritto
pessoa ha scritto

bava del 20 conica
amo del nr 8
esca verme
pesca a tocco

Allora è proprio vero che i "Don" di tanto in tanto fanno apparizioni miracolose 8) :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

da Yoda il 21 set 2012 20:02

Una lacustre?????????????????????

ma come diavolo e' capitata li'??? :P :P :P

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

gARDA

da calvin il 21 set 2012 20:14

Fatemi capire. E' una trota????

Per come sia finita li, mi sembra facile: il Sarca (Mincio) è l'immissario del lago di Garda. Il buon Leandro abita a Malcesine, su su su .... nel lago di Garda. I pesci risalgono la corrente... Leando pesca .... 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da calvin il 21 set 2012 20:15

Ma la proporrai nel tuo ristorante? Quando? A che ora?

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da capohog il 21 set 2012 21:29

calvin ha scrittoMa la proporrai nel tuo ristorante? Quando? A che ora?

Te la vuoi far fritta così dici di aver mangiato solo un po' di paranza?!? :wink: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da calvin il 21 set 2012 21:56

Un (UNO, ONE, EIN, EN, EINN) solo pesciolino!! :D :D

da pessoa il 21 set 2012 22:37

Yoda ha scrittoUna lacustre?????????????????????

ma come diavolo e' capitata li'??? :P :P :P

no yoda sembra una lacustre , ma un ibrido di iridea e fario , cosi mi ha detto il guardiapesca ,

l'ho messa a marinare e domani l'affumico !!

da fulvia il 21 set 2012 23:49

...Dai..ma è finta... :roll: Si vede chiaramente che sono quelle di gomma che quando batti le mani iniziano a cantare "Yankee Doudle"..... :roll: :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Mauro1980 il 22 set 2012 10:26

Volevo chiedere a pessoa com'è la situazione generale nel lago
Un pescatore che va spesso sul lago mi diceva che sui lucci c'è un po troppa razzia, gente che pesca anche esemplari piccoli (sui 2kg che dovrebbe essere il minimo), per le anguille ripopolamento con esemplari ungheresi, e sulle alborelle grosse criticità per assenza di canneti, confermi?
C'è forse troppa gente che pesca sul Garda?

da pessoa il 22 set 2012 13:38

Mauro1980 ha scrittoVolevo chiedere a pessoa com'è la situazione generale nel lago
Un pescatore che va spesso sul lago mi diceva che sui lucci c'è un po troppa razzia, gente che pesca anche esemplari piccoli (sui 2kg che dovrebbe essere il minimo), per le anguille ripopolamento con esemplari ungheresi, e sulle alborelle grosse criticità per assenza di canneti, confermi?
C'è forse troppa gente che pesca sul Garda?

almomento sul lago non c'e problema di pesca , i lucci ci sono bisogna solo sapere dove :D
alborelle e anguille pesca chiusa fino al prossimo anno ,
lavarelli in abbondanza , e anche le trote lacustri quest'anno ne hanno prese parecchie ( segno che si sono ripopolate )
tinche non problem
i canneti non servono alla riproduzione di nessun pesce tutti i pesci depositano le uova tra i sassi vicino alla spiaggia !! con grande soddisfazione delle anatre che pensano che hanno aperto il self-service :lol:
il carpione ( carpio salmo ) lo stanno ripopolando con un esperimento delle 3 regioni el garda .
mi sembra tutto !
naturalmente bisogna fare un distinguo tra alto lago ( da garda in su ) e basso lago da garda in giu , alto lago prrofondità media 200 metri
basso lago profondita media 50 metri !!!

da pessoa il 22 set 2012 13:49

fulvia ha scritto...Dai..ma è finta... :roll: Si vede chiaramente che sono quelle di gomma che quando batti le mani iniziano a cantare "Yankee Doudle"..... :roll: :P :P

siiii se la fotografo dall'altro lato si vede la chiavetta per caricare la molla !! :lol: :lol: :lol: :lol:

da maxb. il 22 set 2012 14:31

da Mauro1980 il 22 set 2012 14:37

pessoa ha scrittoalmomento sul lago non c'e problema di pesca , i lucci ci sono bisogna solo sapere dove :D
alborelle e anguille pesca chiusa fino al prossimo anno ,
lavarelli in abbondanza , e anche le trote lacustri quest'anno ne hanno prese parecchie ( segno che si sono ripopolate )
tinche non problem
i canneti non servono alla riproduzione di nessun pesce tutti i pesci depositano le uova tra i sassi vicino alla spiaggia !! con grande soddisfazione delle anatre che pensano che hanno aperto il self-service :lol:
il carpione ( carpio salmo ) lo stanno ripopolando con un esperimento delle 3 regioni el garda .
mi sembra tutto !
naturalmente bisogna fare un distinguo tra alto lago ( da garda in su ) e basso lago da garda in giu , alto lago prrofondità media 200 metri
basso lago profondita media 50 metri !!!

Mi sono spiegato male, mi avevan detto che i lucci ci sono, ma il problema è la gente che ne pesca troppi di piccoli, un vero sfregio alla natura (mi sembra che la taglia minima ammessa sia 2,5 kg, troppo piccoli secondo me).
I canneti, da quel poco che so, non sono luoghi dove i pesci depositano le uova, ma dove le alborelle ed altri pesci piccoli trovano riparo dai predatori (lucci, carpe, trote, ecc...).
Stanno ripopolando le anguille con individui dall'Ungheria, è vero?
grazie per le info ;) sembra in ottimo stato il lago :) almeno per il pesce, ringraziate il cielo e lo sbarramento di Monzambano per non avere i siluri :)
Ultima modifica di Mauro1980 il 22 set 2012 15:22, modificato 1 volta in totale.

da alessandra il 22 set 2012 15:13

maxb. ha scrittosui nostri laghi invece, abbiamo ben altri problemi "ittici":

http://www3.varesenews.it/gallerie/?id=12360

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=234354

mio papà pescatore mi dice che i regolamenti limitativi sono emessi dalle varie regioni e inj genre per i pesci non si parla di peso ma di lunghezza e di numero di capi. per il luccio la misura minima è di 70 cm e di un solo capo.

da Mauro1980 il 22 set 2012 15:29

maxb. ha scrittosui nostri laghi invece, abbiamo ben altri problemi "ittici":

http://www3.varesenews.it/gallerie/?id=12360

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=234354

pensa Max che hanno pescato nel Po esemplari di peso doppio, 100 kg, su google trovi qualche immagine
Oramai è un po ovunque, solo il Garda è preservato
Molte persone, anche gourmet, dicono sia buono da mangiare, mi piacerebbe assaggiarlo

da maxb. il 22 set 2012 17:57

Mauro1980 ha scrittoOramai è un po ovunque, solo il Garda è preservato
Molte persone, anche gourmet, dicono sia buono da mangiare, mi piacerebbe assaggiarlo

anche perchè, se non si fa qualcosa, un giorno non ci sarà altro pesce di lago da mangiare... si mangeranno i siluri tra loro...

28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a