Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

La rivoluzione la facciamo noi. Noi giovani. Impuntandoci a

da fracina il 03 ott 2012 08:50

La rivoluzione la facciamo noi. Noi giovani. Impuntandoci a NON lasciare. Impuntandoci a creare un qualcosa per ripartire noi e togliere gli scarponi di cemento a questo paese. Italia bella addormentata, noi saremo il tuo principe.
Questo il pensiero uscito ieri...Mancava 1 settimana alla mia ripartenza per la Cina. Lscrime. Tristezza...
Ma io che il cambiamento grosso lo ho già fatti sti mesi scorsi uso quest'ultimo autunno di là dal mondo per studiare il come. E partire qui. DARE al nostro POPOLO di gente eccezionale speranza che ce la faremo. Incrociate le dta con me!

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da copperhead69 il 03 ott 2012 08:58

MI piace questo entusiasmo, Fra... dimostra coraggio.
Solo che purtroppo siete (dico siete perché ho anche qualche amico expatried che sta facendo molto bene) sempre pochi in confronto ad una realtà di politici e imprenditori che ci ritroviamo, di parassiti veri e propri (ce n'è tutto un apparato a tutti i livelli e questi non sono toccati dalla crisi) e infine di giovani e giovanissimi se va bene delusi, e se va male inebetiti, in attesa della consegna dell'i-phone5...

da franferrari il 03 ott 2012 09:03

Quando ai giovani sarà permesso di fare anche politica seriamente quello che dici tu Fra sarà la norma.
Abbiamo energie e vision.
Abbiamo poche opportunità... e generazioni "sedute" davanti a noi.

da Mauro1980 il 03 ott 2012 09:32

In bocca al lupo Fracina,
Questa è l'Italia
http://www.corriere.it/economia/12_otto ... ba70.shtml
è giusto il millecinquecentoquarantatreesimo caso in due anni

da fulvia il 03 ott 2012 09:50

Abbiamo in Parlamento 150 indagati di corruzione che si apprestano a votare "il decreto anticorruzione"..... :x

.....E' come dire a Giovanna D'Arco di andare a fare legna per il suo falò.... :roll: ( cit. Crozza, Ballarò 2/10)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da copperhead69 il 03 ott 2012 10:15

Il problema è che il mio pessimismo ceronettiano mi fa pensare che
l'italiano medio non sia tanto migliore dei suoi rappresentanti in parlamento...
voglio dire, qui siamo una sorta di élite, ma l'italiano medio com'è?
Difficile pensare che casi di assenteismo che vediamo tutti i giorni col tizio che timbra per 20 persone e poi tutti in giro per la città, sia tanto meglio di "er Batman"...
Il falso cieco che guida l'auto e fa le parole crociate, non è tanto meglio di Lusi, lui e la commissione medica che lo ha certificato.
E' solo che costoro sono "limitati", si fermano lì dove riescono ad arrivare. Rimanendo "schisci" in un sottobosco nel quale fino ad ora nessuno era andato a "ravanare".
Ce ne sarebbero a centinaia, di esempi, a partire dall'evasione fiscale...

da fulvia il 03 ott 2012 10:22

copperhead69 ha scrittoIl problema è che il mio pessimismo ceronettiano mi fa pensare che
l'italiano medio non sia tanto migliore dei suoi rappresentanti in parlamento...
voglio dire, qui siamo una sorta di élite, ma l'italiano medio com'è?
Difficile pensare che casi di assenteismo che vediamo tutti i giorni col tizio che timbra per 20 persone e poi tutti in giro per la città, sia tanto meglio di "er Batman"...
Il falso cieco che guida l'auto e fa le parole crociate, non è tanto meglio di Lusi, lui e la commissione medica che lo ha certificato.
E' solo che costoro sono "limitati", si fermano lì dove riescono ad arrivare. Rimanendo "schisci" in un sottobosco nel quale fino ad ora nessuno era andato a "ravanare".
Ce ne sarebbero a centinaia, di esempi, a partire dall'evasione fiscale...

Il pesce puzza dalla testa..... :? Ma credo tu abbia ragione...del resto, non mi stupisce, abbiamo passtao gli ultimi 15 anni a sentire che il successo e i soldi arrivano a chi è più furbo , e non più onesto e meritevole..... :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da franferrari il 03 ott 2012 10:31

Infatti l'assistenzialismo sociale, sindacale ecc... è stato storpiato da diritto acquisito col sangue a primato simbolo della fannullaggine.
Potrei fare esempi a bizzeffe, ma poi mi monterebbe la rabbia :evil:

da Giorg76 il 03 ott 2012 12:20

io credo però che sia anche arrivato il tempo di smettere di lamentarsi di quello che non va negli altri e iniziare a cambiare i nostri di atteggiamenti.

da manufood il 03 ott 2012 12:53

la meritocrazia in Italia non esiste.
chi va a farlo presente al proprio responsabile o all'amministratore delegato dell'azienda per cui lavora?

da Estala il 03 ott 2012 13:26

fulvia ha scrittoAbbiamo in Parlamento 150 indagati di corruzione che si apprestano a votare "il decreto anticorruzione"..... :x

.....E' come dire a Giovanna D'Arco di andare a fare legna per il suo falò.... :roll: ( cit. Crozza, Ballarò 2/10)

http://www.ilpost.it/makkox/2012/10/02/ ... 1481237582

Io faccio parte della generazione di giovani delusi e anche se non voglio andarmene dall'Italia la vedo onestamente molto nera.

da Giorg76 il 03 ott 2012 13:45

manufood ha scrittola meritocrazia in Italia non esiste.
chi va a farlo presente al proprio responsabile o all'amministratore delegato dell'azienda per cui lavora?

mica ho detto che non sono d'accordo, penso solo sia inutile parlare per massimi sistemi di cose esterne a noi che non si possono cambiare...
il sistema si cambia MOLTO lentamente, ma si cambia
è la mentalità della singola persona che deve cambiare...e su quello ci si può lavorare, secondo me.

da Giorg76 il 03 ott 2012 13:56

esempio stupido: frasi sentite in giro "per colpa del signor monti, io la pensione la vedrò con il cannocchiale"..
oh, nessuno che dice: "per colpa dei soldi buttati via con le pensione baby degli anni '80, siamo in condizioni economiche disastrate e la pensione la vedrò con il binocolo"
a dire che i politici rubano sono tutti bravi (e hanno pure ragione), ma a iniziare a comportarsi un pò correttamente sono in pochi..

da franferrari il 03 ott 2012 14:23

Giorg76 ha scrittoesempio stupido: frasi sentite in giro "per colpa del signor monti, io la pensione la vedrò con il cannocchiale"..
oh, nessuno che dice: "per colpa dei soldi buttati via con le pensione baby degli anni '80, siamo in condizioni economiche disastrate e la pensione la vedrò con il binocolo"
a dire che i politici rubano sono tutti bravi (e hanno pure ragione), ma a iniziare a comportarsi un pò correttamente sono in pochi..

E' esattamente ciò che penso, ero solo stato sintetico.
Visto che citavo il discorso sindacale (che sento particolarmente vicino per motivi professionali) ti faccio un altro esempio di una situazione che condivido con un caro amico che lavora in altra realtà: le aziende per cui lavoriamo non hanno utilizzato ammoprtizzatori sociali perchè la innata austerity dei titolari negli anni precedenti ha permesso di avere fieno in cascina.
A sua volta questa condizione ha permesso di "sopportare" esuberi, per non gravare a livello sociale sul territorio.

In questo momento stiamo gestendo estenuanti trattative sindacali con alla base questo assunto: "siete le uniche aziende della zona a non sentire la crisi, ergo si guadagna, ergo occorre dare gran premi a tutti, assenteisti cronici compresi".

Ma i bilanci non li legge più nessuno?

In Italia purtroppo il protezionismo sociale ha spento intere generazioni. Rimboccandosi le maniche si può vivere decentemente, ma per rifiorire serve assolutamente una politica di sviluppo macro che esasperi reati ormai percepiti come normali.

Evasione? Peculato? Corruzione? Rimozione dalla carica , liquidazione del patrimonio personale a capienza della restituzione, lavori forzati.... che qui le strade son piene di buche.

da Giorg76 il 03 ott 2012 14:36

io ho molto apprezzato un discorso di Monti in cui parlava della "casta", in cui diceva che la casta non è solo chi è in parlamento, ma tutte le persone che per anni hanno coltivato interessi particolari fregandosene del benessere generale...e adesso si lamentano perchè non c'è più nè benessere generale nè particolare.

cosa intendo dire in concreto e non parlando per massimi sistemi: iniziare, ciascuno nel proprio piccolo, a rispettare le regole della convivenza civile (leggi) e facendole rispettare agli altri.

da manufood il 03 ott 2012 14:52

Giorg76 ha scrittocosa intendo dire in concreto e non parlando per massimi sistemi: iniziare, ciascuno nel proprio piccolo, a rispettare le regole della convivenza civile (leggi) e facendole rispettare agli altri.

nel mio piccolo ci provo ma quanti rinuncerebbero a cuor leggero (specialmente in periodi come questo) ad una transazione in nero che ti permetterebbe di pagare un importo dimezzato?

ti rispondo: in pochi e così l'evasione aumenta. tutti nel loro piccolo dovrebbero fare la propria parte. premesso questo, certo che se cominciassero a colpire i grandi evasori...

da Giorg76 il 03 ott 2012 14:53

se si aspetta che si parta sempre dagli altri...non parte mai nessuno però.

da manufood il 03 ott 2012 14:58

Giorg76 ha scrittose si aspetta che si parta sempre dagli altri...non parte mai nessuno però.

infatti ho premesso che ognuno deve fare il possibile nel suo piccolo.

da Giorg76 il 03 ott 2012 15:02

però chiedi anche in quanti (altri) lo farebbero...
certo, il cambiamento non è immediato..ma se ognuno fa il suo e magari prova a portare avanti persone che hanno il coraggio di prendere provvedimenti impopolari...un pò alla volta, magari lentamente, ma si cambia

da manufood il 03 ott 2012 15:22

Giorg76 ha scrittoperò chiedi anche in quanti (altri) lo farebbero...
certo, il cambiamento non è immediato..ma se ognuno fa il suo e magari prova a portare avanti persone che hanno il coraggio di prendere provvedimenti impopolari...un pò alla volta, magari lentamente, ma si cambia

non ti ho mai dato contro, concordo con te.
tu come le smuovi le coscienze altrui?

37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a