Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
94 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5

BENIGNI, la COSTITUZIONE e il suo BERSAGLIO preferito.

da donAttilio il 18 dic 2012 14:53

Dite la vostra.

Per ora non esprimo opinione.

Re: BENIGNI, la COSTITUZIONE e il suo BERSAGLIO preferito.

da ciglio il 18 dic 2012 15:04

non ho visto perche' non mi interessa piu'! Ormai parlano tutti di politica!

da miciagilda il 18 dic 2012 15:13

Parlare della Costituzione non è parlare di politica :wink: :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da PDM il 18 dic 2012 15:24

Ho visto solo un pezzo, coivolgente

da maxb. il 18 dic 2012 15:54

il titolo messo da don attilio rende bene. poche parole che riassumono il tutto.
per me non è altro che un becero politicante, lo apprezzerei di più se avesse
il minimo di dignità e coerenza da gettare la maschera e dichiararsi pubblicamente per quello che è.
quanto alla costituzione; quella è una cosa troppo importante per essere associata a quello smacerone.

da miciagilda il 18 dic 2012 16:12

:lol: :lol: :lol:

Cos'è uno SMACERONE?

:lol: :lol:

da manufood il 18 dic 2012 16:41

non l'ho visto poiché c'era Last Resort.
la sua (di Benigni) dialettica è micidiale, riuscirebbe a rendere interessante anche La Critica Alla Ragion Pura di Kant.
poi la nostra Costituzione sarà anche la migliore del mondo ma finché rimane sulla carta e non viene applicata... parole parole parole soltanto parole. :evil:

da Oniros il 18 dic 2012 16:46

Non ho la TV ma su Twitter riportavano diversi svarioni ed errori grossolani su date ed altro.

Non so se Benigni mi sia mai piaciuto veramente... divertenti le gags ne il Piccolo Diavolo oppure Non ci resta che piangere; per il resto, al pari di Dario Fo, lo trovo noioso, volgare o non capisco cosa urli. Inoltre ha l'onta di aver dato la stura alla moda dei comici toscani urlanti come Panariello o Pieraccioni; quasi ad imporre l'equazione che se urli e sei toscano devi far ridere per forza. Non me ne vogliano i toscani del forum. Mi dicono siano notevoli le sue letture della Divina Commedia, finché non le commenta; pur tuttavia, non riesco a superare l'antipatia per l'uomo.

Circa la Costituzione... posso concordare o meno sul fatto che vada aggiornata o conservata così com'é. Non è cosa che possa, a mio avviso, diventare oggetto di uno spettacolo di cabarét.

Il suo rapporto con Berlusconi... solo frutto del gusto del pubblico che gli paga il cachét.

da donAttilio il 18 dic 2012 17:14

miciagilda ha scrittoParlare della Costituzione non è parlare di politica :wink: :)

Micia, hai visto la trasmissione ?

I primi 15 minuti ha parlato della Costituzione ? A meno che l'ex Premier ora si chiami "COSTITUZIONE" :roll: 8) :P

da miciagilda il 18 dic 2012 17:20

No, nei primi 15 minuti ha parlato del, come lo chiami tu, suo bersaglio preferito: l'unico italiano che, tra tanti che vorrebbero ma non possono, potrebbe andare in pensione ma non ci va mai.

Poi della Costituzione.

Intanto parlava di Storia, di Etica, di Orgoglio, di Dignità, di Solidarietà, di Rispetto.
Tutte cagate, insomma. 8)

Però, forse mi sono distratta: quando ha parlato di politica? :)

da alex1962 il 18 dic 2012 18:47

donAttilio ha scrittoDite la vostra.

Per ora non esprimo opinione.

non ho seguito la performance di benigni. mi viene il prurito ingrattabile solo a guardarlo. non lo sopporto perchè, cmqe, fa parte di una schiera di comici costruiti, faziosi, di chiara matrice di sinistra. non capisco (o non voglio comprendere) come la rai, tv di stato, permetta a chiunque di fare campagna elettorale propinando spettacoli evidentemente rivolti ad personam. si faccia su reti indipendenti/di parte, ma non sulla rai, visto che pago abbonamento. così vale anche per fabio fazio(so) e la bravissima littizzetto...c'è un forte quesito di democrazia...
ciao...luciano

...dobbiamo aspettare fino a sera per vedere
che splendido giorno sia stato...
(Sofocle 496 a.C. 406 a.C.)

da fulvia il 18 dic 2012 20:04

La mia prof. di Italiano la chiamava Educazione Civica.... :roll: E la insegnava con passione molto simile...ma prendeva molto meno del prof. Benigni.... :roll: Che come tutti i radical chic, ha il cuore a sinistra ma il portafoglio sulla chiappa destra..... 8)
Se adesso l'educazione civica ce la devono insegnare i comici...la veggo buia! :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 18 dic 2012 20:31

miciagilda ha scrittoParlare della Costituzione non è parlare di politica :wink: :)

se a parlarne è Benigni, si.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 18 dic 2012 21:10

comunista!!! cribbio, mi consenta! :lol: :lol: :lol:

da Charlemagne il 18 dic 2012 22:48

Un pagliaccio che non fa nemmeno più ridere.

da primus il 18 dic 2012 23:06

Charlemagne ha scrittoUn pagliaccio che non fa nemmeno più ridere.

quoto con applauso!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 19 dic 2012 00:07

Saltato a piè pari. Come faccio da tempo.
Quello che esce da Benigni è prevedibile, e scontato. E le cose prevedibili non mi interessano,oltre a non farmi ridere. E, sinceramente, è un peccato, perchè tecnicamente è un grande.
Ma ascoltare Benigni è ormai come leggere Repubblica per avere pareri obiettivi.(non che altrove...... :? :( )
Dimenticavo: ho visto qualcosa della Divina Commedia. Abbandonata pure quella: commenti a dir poco assurdi, per non dire di peggio.
Ultima modifica di Bob il 19 dic 2012 00:08, modificato 1 volta in totale.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da scogghi il 19 dic 2012 00:08

Ummmhhhh... questi troll... 8) 8)

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da santippe28 il 19 dic 2012 01:52

L ho spiegata per anni a classi serali di geometri , ragionieri e periti turistici, e tutti si mostravano attenti e interessati nonostante non li facessi ridere, la Costituzione per me resta una cosa molto seria , peccato affidarne la diffusione ad un comico.

Lo spettacolo non l ho visto neppure io che , come Manu , ho privilegiato last resort :D
Benigni mi ha un po stufato , troppo osannato , un altro "salvatore della patria " non richiesto . Indubbiamente bravo e simpatico , ma per me val sempre il detto
"ufelè , fà el tò mestè "

Scogghino cherie dove sono i troll ? :wink:

da donAttilio il 19 dic 2012 08:47

Considerando la quasi totale vostra univocità di pareri, "non esaltanti", nei confronti di Benigni, come vi (mi) spiegate che oltre 12 milioni (così si vocifera) di persone, compostamente (?!?!) hanno seguito l'acculturato ed attuale "Giullare" :roll: :roll: :roll:

94 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a