Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
48 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

l'Italia è anche questo...

da maxb. il 26 dic 2012 12:01

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/top ... 99050.html

sebbene va detto che nel mondo islamico se la passano molto ma molto peggio.

Re: l'Italia è anche questo...

da ciliegina il 26 dic 2012 22:34

Io sono rimasta senza parole. Non so in che mondo viva, se si sia mai incontrato con la vita reale...mi consola il fatto che ci altri preti che hanno ben altra esperienza del mondo e delle persone. Come quello incontrato il giorno di Natale in confessione: voglio sperare che non sia una mosca bianca.

da butter_fly il 27 dic 2012 17:10

è veramente sconvolgente. poco fa ho letto i commenti sul sito de ilgiornale riguardo tale vicenda e c'è da aver paura: la gente che la pensa così è moltissima. mi vengono in mente solo insulti nei confronti di questi individui, e spero solo di non incontrarne mai uno nel mio cammino :evil:

per non parlare del sito pontifex.roma.it: in un paese "moderno" sarebbe già chiuso :x

da toratoratora il 27 dic 2012 19:46

si vede che non avete conosciuto il prete del mio paese... se nasceva da un'altra parte avrebbe fatto l'uomo bomba...

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

da donAttilio il 27 dic 2012 21:35

toratoratora ha scrittosi vede che non avete conosciuto il prete del mio paese... se nasceva da un'altra parte avrebbe fatto l'uomo bomba...

Ma Toratoratora, essendo pure tu "pavese", mi sai dire se il prete del tuo paese è Primus che si traveste da "cappellano", quando ha il Ristorante chiuso 8) :roll: :shock: :P

da primus il 27 dic 2012 22:00

donAttilio ha scrittomi sai dire se il prete del tuo paese è Primus che si traveste da "cappellano"

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 27 dic 2012 23:31

... Per non parlare del Vaticano , che , a sproposito , si è pure sentito in dovere di "benedire" la prossima salita in politica di Monti, certo un professore banchiere non romperà le balle allo I.O.R.

:evil:

da donAttilio il 28 dic 2012 08:20

santippe28 ha scritto... Per non parlare del Vaticano , che , a sproposito , si è pure sentito in dovere di "benedire" la prossima salita in politica di Monti, certo un professore banchiere non romperà le balle allo I.O.R.

Zia Santa, hai voglia di punzecchiare, ma dopo l'inaffidabilità delle previsioni Maya, sembra che il futuro venga previsto con "agende" dei Don . . . o presunti tali 8) :P :wink:

da fulvia il 28 dic 2012 11:01

santippe28 ha scritto... Per non parlare del Vaticano , che , a sproposito , si è pure sentito in dovere di "benedire" la prossima salita in politica di Monti, certo un professore banchiere non romperà le balle allo I.O.R.

Adesso si chiama "endorsment"..... :roll: Si torna alla prima repubblica ragassi...quella della balena bianca.... :roll: Mi sa che ritìro fuori l'eskimo ..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da toratoratora il 28 dic 2012 19:28

donAttilio ha scritto
toratoratora ha scrittosi vede che non avete conosciuto il prete del mio paese... se nasceva da un'altra parte avrebbe fatto l'uomo bomba...

Ma Toratoratora, essendo pure tu "pavese", mi sai dire se il prete del tuo paese è Primus che si traveste da "cappellano", quando ha il Ristorante chiuso 8) :roll: :shock: :P

no, primus è quello che comanda i fili dall'alto....
...o dal basso..!!

Immagine

da Oniros il 28 dic 2012 19:45

Perplesso... personalmente ricordo una discussione, in uno quei pollai televisi che mia madre tanto adora, dove una ragazza accusava gli uomini tutti di essere dei maniaci sessuali.
La ragazza, che già di suo era la bella copia di Belen Rodriguez, sedeva su uno sgabello alto, accavallando le gambe lasciate scoperte da una minigonna ascellare. Il mio sguardo si rivolgeva, pietoso, al bottoncino della camicia semitrasparente che sembrava dovesse cedere presto sotto il peso di un abbondante davanzale. La ragazza dichiarava di essere libera di vestirsi così e che gli uomini non dovevano guardarla; e che quelli che la guardavano sono dei manaci.
Premesso che da liberale, libertario, liberista e... libertino :twisted: trovo intollerabile il suo desiderio di limitare la libertà di guardare, e mi sfugge il ragionamento di fondo della fanciulla.

Certamente si è trattato di caso artefatto come un incontro di wrestling, come tutto quanto appare in televisione, pur tuttavia non è difficile imbattersi in donne con abbigliamento...estivo, anche d'inverno. Personalmente mi limito ad uno sguardo, un sorriso qualora gli sguardi s'incrocino ma cosa accadrebbe se la donna avesse incontrato uno psicolabile oppure un'altra persona, la cui cultura gli pone di credere che le donne siano degli esseri inferiori e giustificare le violenze su di esse? Sarei, di fatto, felice e sereno nel vedere mia figlia uscire così di casa? Dov'è il confine, il punto di Equilibrio tra libertà d'indumento e provocazione?

P.S. - Il volantino sembra riportare testi ed opinioni tratti da un sito di fondamentalisti cattolici che vomita sul web emerite str... come tutti i fondamentalismi

da Bob il 28 dic 2012 20:09

Ho idea che parlarne sia una causa persa.
E lo dico perchè, con questa premessa, non c'è spazio per una discussione che non sia di totale condanna.
Io non riesco a leggere quanto scritto nel volantino, e quindi non mi spingo molto in là. Quello che riporta il link è, ovviamente, fuori da ogni logica, umana e sociale.
Tuttavia ( e qui mi linciate), come in ogni cosa, esiste una parte di verità, anche se il dire questo mi può far morire.
Accettate una discussione realmente aperta, o non c'è - come credo - spazio? Se sì, spiego meglio, altrimenti sono, come è prevedibile, d'accordo con la condanna in linea di massima, e il mio intervento finisce qui.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da donAttilio il 28 dic 2012 21:16

Miei "cari" Oniros & Bob :oops: , spesso facciamo finta di dimenticare che durante lo scorrere delle giornate, assumiamo attengiamenti di sano ed ipocrita buonismo e assoluto garantismo. . . e il tempo scorre :roll: 8)

da ciliegina il 28 dic 2012 21:58

Bob, hai espresso chiaramente anche il mio pensiero. Mi piacerebbe tanto poter dire qualcosa, perchè certe "discinterie" mi urtano, ma...ma...ma. Il timore di passare dalla parte della bacchettona c'è. E di star qui a spiegare il mio pensiero non ho nè tempo nè voglia.

da miciagilda il 29 dic 2012 01:13

Sono parzialmente d'accordo con Oniros e comprendo Bob. :)

Oltretutto non è che a parlarne qui si arrivi a un bel niente.
Nel senso che voglio credere che qui non ci sia nessuno che farebbe mai una cosa come aggredire e violentare una donna, in nessuna condizione. :|

Certo è che, vista anche la premessa di cui sopra, un uomo che violenta una donna qualcosa di gravemente fuori posto nella testa ce lo deve avere. :?

Vero è anche (teoricamente... e poi sviluppo meglio) che una donna dovrebbe essere libera di vestire in modo discinto senza che per questo nessuno si senta autorizzato a farla fuori. :evil:

Però... però... Siccome so bene che non siamo tutti uguali... e siccome so bene che un uomo tra (diciamo) centomila potrebbe avere quel qualcosa di fuori posto nella testa, io personalmente reputo saggio astenermi dall'indossare abiti troppo striminziti o vistosi quando so che mi esporrò a più rischi del solito, come ad esempio rientrare da sola di notte o trovarmi in luoghi isolati e da sola. 8)

Quindi: da un lato c'è una vera propria patologia comportamentale, dall'altro c'è un po' troppa leggerezza nel sopravvalutare il grado di civiltà di certi individui.

Concludo chiarendo che, visto che comunque uno esercita una violenza su un'altra e che i due non sono assolutamente ad armi pari, la questione è tutt'altro che bilanciata. Ovvero la colpa sta, a mio avviso, a più del 90% dalla parte di chi aggredisce.

Il prete (o chicchessia) che scrive queste cose non fa altro che fornire una sorta di giustificazione allo squilibrato violento e arretrato. :twisted: :roll:

Questo è il mio pensiero. Haug. 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da toratoratora il 29 dic 2012 04:16

è fuori ogni dubbio che una donna che si veste "sexy" lo fa anche per attirare l'attenzione di noi maschietti, (e non venitemi a dire che lo fanno solo per piacere a se stesse... :roll: )
però un conto è fare magari qualche apprezzamento, un'altro è "importunarla" insistentemente pensando che se si veste cosi sia pronta a darla al primo che capita...
quindi penso che anche un'uomo che abbia un pò di cervello capisca fino a che punto può spingersi con le avances, ma purtroppo ci sono anche quelli che il cervello ce l'hanno nei pantaloni, e se poi si bevono qualche bicchiere di troppo il poco cervello che gli rimane va in letargo...

da buemuschiato il 29 dic 2012 08:35

a parte che se vediamo bene le cose sempre in liguria don seppia usava la cocaina per farsi i ragazzini , e certo un ragazzino non è vestito in maniera conturbante , ma questo sul manifesto non c'è , trov però ci sia un forte scadimento nel rispetto altrui , come se lentamente tornassimo i predatori che siamo stati in epoche lontane , vediamo cosa succede in India , la ragazzina stuprata fino a ucciderla su un bus , le bande di latinos in liguria che per affiliarti devi pestare a morte il primo che passa , nel traffico è un continuo alzarsi di dita e insulti , credo Fulvia ricordava che a scuola insegnavano educazione civica , dove veniva insegnato a comportarsi appunto civilmente , poi è stata abolita la materia scolastica , magari sarebbe poca cosa ma ripartire da lì non sarebbe male , prima di finire come in Jnghilterra o America , con i ragazzi che passano sotto i metaldetector per rilevare armi e coltelli

da toratoratora il 29 dic 2012 11:26

buemuschiato ha scritto credo Fulvia ricordava che a scuola insegnavano educazione civica , dove veniva insegnato a comportarsi appunto civilmente , poi è stata abolita la materia scolastica ,

non penso che la buona educazione di una volta fosse legata all' insegnamento dell'educazione civica, ma quantomeno alle bacchettate che gli insegnanti ti davano sulle dita se ti comportavi male!!...e se tornavi a casa dicendo che la maestra ti aveva trattato male perchè avevi fatto lo scemo le prendevi anche dai tuoi genitori..!!
adesso se si prova solo a toccare o "umiliare" un bambino mettendolo dietro la lavagna scattano denunce a raffica e orde di assistenti sociali inferociti..!!
ora non dico di massacrare di botte i bambini come purtroppo è successo in alcuni fatti di cronaca recenti, ma penso che un paio di scappelloti dati quando serve facciano più bene che male..

da fulvia il 29 dic 2012 12:04

Nella cronaca della morte di oltre 100 DONNE UCCISE NEL SOLO 2012 :shock: Non ricordo di avere letto del loro abbigliamento...... :roll: O della loro propensione alla provocazione..... :roll: Ho letto di donne PICCHIATE, IMPORTUNATE, VESSATE, da uomini, o presunti tali, che le ritenevano oggetti di loro proprietà.
Per quanto riguarda quell'imbecille del prete di Lerici...In ogni comunità piccola o grande esistono sempre la figura del buon parroco e quella dello scemo del paese...Questo le ricopre entrambe.

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da buemuschiato il 29 dic 2012 12:27

applausi per Fulvia

48 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a