Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ad Albenga - No bambini no party

da gferrig il 12 giu 2007 12:35

In seguito a diverse segnalazioni ci siamo recati con una coppia di amici e relativi bambini, per un totale di 4 adulti e 4 bambini all'XY, nel centro storico di Albenga.

Per la prima volta nella mia vita ho dovuto abbandonare il locale SENZA MANGIARE.

Presumiamo che il proprietario abbia qualche problema con i bambini.

Premetto che siamo due coppie molto tranquille e composte, ma già all'ingresso nel locale (dopo aver prenotato con adeguato anticipo e avendo specificato il numero dei bambini) abbiamo ricevuto un'accoglienza piuttosto fredda (niente saluto, cenno col capo verso il tavolo a noi riservato). Sono ligure, pertanto sono anche abituato all'accoglienza un po' scabra dei miei corregionali. Quindi anche l'aspetto un po' squallido del locale (luci azzurrognole e arredo minimale) non ci ha preoccupati più di tanto: l'importante è che il cibo sia genuino e buono.
Ci siamo seduti, abbiamo constatato con piacere che sul tavolo erano pronti 4 tovagliolini per i bambini, anche se non c'erano i bicchieri per loro. Dopo pochi minuti, tutti seduti, senza ancora essere degnati di attenzione, senza pane, né bevande, né menu, le due piccole (due anni e tre anni) hanno iniziato a giocare col bicchiere di una mamma, facendolo suonare con una forchetta. Neanche il tempo di riprendere le due bambine, il proprietario si è precipitato con inaudita violenza verso le due bambine (ripeto 2 e 3 anni), ha strappato loro il bicchiere e si è messo a urlare che siamo dei maleducati e che i bicchieri costano (bicchieri dozzinali di vetro spesso e opacizzati dall'usura).
Siamo rimasti di sale, senza parole, pensavano scherzasse per spaventare (giocosamente) i bambini.
Invece no, ha continuato urlando che non avevamo neanche salutato all'ingresso (mentre era successo esattamente il contrario). Non sapevamo più cosa fare. Il nostro amico, con calma, vista l'estrema agitazione dell'oste (tremante dalla rabbia), temendo sviluppi pericolosi, ci ha proposto di lasciare il locale e così abbiamo fatto.

Che dire: si mangerà anche bene, ma l'ospitalità fa parte del piacere di una cena con amici. Meglio evitare le persone violente, piuttosto che mangiare senza piacere un polpo alle patate.

Fate attenzione, in quel locale non vogliono bambini!

da wineless il 12 giu 2007 13:03

Avete fatto bene ad andarvene per tutelare i bambini, ma la situazione avrebbe sicuramente richiestol'intervento delle forze dell'ordine. Allucinante.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da dinky il 12 giu 2007 13:13

Non credevo ci potessero essere delle simile persone!!! :evil: :evil: Grazie per la segnalazione.
Con o senza bambini comunque preferisco non andarci.

da gferrig il 13 giu 2007 15:39

wineless ha scrittoAvete fatto bene ad andarvene per tutelare i bambini, ma la situazione avrebbe sicuramente richiestol'intervento delle forze dell'ordine. Allucinante.

Ci ho pensato, ma sinceramente non valeva la pena rovinarsi la serata. Abiamo cercato un altro locale, ci siamo fermati al "Vecchio Mulino", ristorante-pizzeria, abbiamo chiesto 'prima' se i bambini davano noia ;-). Visto che erano ben accetti abbiamo mangiato tranquillamente e discretamente. Meglio onesti e simpatici, piuttosto che 'campioni di cucina' (tutto da verificare) che aggrediscono i clienti.

da primus il 13 giu 2007 16:04

abbiamo chiesto 'prima' se i bambini davano noia

:shock: è assurdo!!
non sono mica cani che bisogna chiedere se sono ben accetti nel locale...mah..

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da il_verza il 13 giu 2007 16:35

gferrig ha scrittoil proprietario si è precipitato con inaudita violenza verso le due bambine (ripeto 2 e 3 anni), ha strappato loro il bicchiere e si è messo a urlare che siamo dei maleducati e che i bicchieri costano (bicchieri dozzinali di vetro spesso e opacizzati dall'usura).
Siamo rimasti di sale, senza parole, pensavano scherzasse per spaventare (giocosamente) i bambini.
Invece no, ha continuato urlando che non avevamo neanche salutato all'ingresso (mentre era successo esattamente il contrario). Non sapevamo più cosa fare. Il nostro amico, con calma, vista l'estrema agitazione dell'oste (tremante dalla rabbia), temendo sviluppi pericolosi, ci ha proposto di lasciare il locale e così abbiamo fatto.

Meglio evitare le persone violente

:? Senz'altro......... a tal proposito, non si potrebbe piazzare il link di questo topic da qualche parte nella scheda del locale?

:evil: :evil: :evil: XY :evil: :evil: :evil:

da gferrig il 13 giu 2007 16:52

In realtà avevo proposto la recensione, ma, giustamente, non è stata accettata, non avendo 'consumato il pranzo' :cry:

Certo sarebbe utile poter collegare la segnalazione alle recensioni.

da ilForchetta il 13 giu 2007 16:56

gferrig ha scrittoCerto sarebbe utile poter collegare la segnalazione alle recensioni.

No, direi proprio di no.

ilmangione è un sito che raccoglie recensioni sui ristoranti, non lamentele o proteste.

Scrivere in una recensione che la zuppa di cozze non era saporita è un conto, formalizzare un'accusa di maltrattamento a minori è tutto un altro paio di maniche.

da gferrig il 13 giu 2007 17:09

ilForchetta ha scritto
gferrig ha scrittoCerto sarebbe utile poter collegare la segnalazione alle recensioni.

No, direi proprio di no.

ilmangione è un sito che raccoglie recensioni sui ristoranti, non lamentele o proteste.

Scrivere in una recensione che la zuppa di cozze non era saporita è un conto, formalizzare un'accusa di maltrattamento a minori è tutto un altro paio di maniche.

Far sapere che il gestore è scortese e collerico mi sembra più importante del sapore della zuppa. Stiamo parlando di un esercizio pubblico per il quale è importante anche la deontologia.

O mi sbaglio?!

Poi stiamo attenti, non ho formulato alcuna accusa, ho raccontato i fatti. A ciascuno la facoltà di giudicare.

da ilForchetta il 13 giu 2007 17:15

gferrig ha scrittoFar sapere che il gestore è scortese e collerico mi sembra più importante del sapore della zuppa.

Questione di punti di vista. Secondo me.

gferrig ha scrittoPoi stiamo attenti, non ho formulato alcuna accusa, ho raccontato i fatti. A ciascuno la facoltà di giudicare.

Ma se lo fai tu, no problem. Ma non credo che terzi siano disponibili a farlo in tua vece. Secondo me.

In una recensione, quella frase non sarebbe stata accettata. Secondo me.

da ilForchetta il 13 giu 2007 17:17

Non sto dicendo che tu stia mentendo, eh! Non è questo in discussione. Sostengo che certe affermazioni, seppure vere, non si possono fare pubblicamente e con leggerezza.

:wink:

da primus il 13 giu 2007 17:27

Ma se lo fai tu, no problem

beh proprio proprio no problem non direi....
qui lo si sta "accusando" di cose...e lui potrebbe anche querelare l sito e il recensore...poi so' c____azzi di qualcun'altro :roll:

intanto bisognerebbe, come sempre, sentire la parola del ristoratore...per verificare anche la sua versione dei fatti...il ns. amico dice che ha quasi "molestato" i bambini per futili motivi....chissà la versione dell'altra sponda come potrebbe essere...io francamente, non me ne voglia il ns. amico mangione, dubito che un titolare di ristorante possa fare una cosa del genere in mezzo alla sala....dubito fortemente....a meno che non sia pazzo e gestisca una locale di pazzi, ma avrebbe già chiuso.

Non è il caso sicuramente del ns. amico mangione ma ci sono genitori con figli talmente maleducati e menefreghisti che a volte bisognerebbe "molestarli" sul serio....ma non i figli, i genitori....a bastonate nei reni 8)

se volete ve ne racconto qualcuna in merito.... :twisted:

da ilForchetta il 13 giu 2007 17:34

primus ha scrittoMa se lo fai tu, no problem

qui lo si sta "accusando" di cose...e lui potrebbe anche querelare l sito e il recensore...poi so' c____azzi di qualcun'altro :roll:

infatti ho detto SE LO FA LUI, non se lo si scrive nelle recensioni.

da Fante il 13 giu 2007 17:35

Allora, l'importante è non usare termini a capocchia....dal racconto di gferrig si capisce che il ristoratore NON HA MOLESTATO i bambini, e NON HA MALTRATTATO dei minori.
Il proprietario ha secondo gferrig rimproverato i bambini e i genitori a suo dire gratuitamente in modo eccessivamente collerico.

Basta solo usare i termini corretti....

da gferrig il 13 giu 2007 17:37

primus ha scrittoMa se lo fai tu, no problem

intanto bisognerebbe, come sempre, sentire la parola del ristoratore...per verificare anche la sua versione dei fatti...il ns. amico dice che ha quasi "molestato" i bambini per futili motivi....chissà la versione dell'altra sponda come potrebbe essere...io francamente, non me ne voglia il ns. amico mangione, dubito che un titolare di ristorante possa fare una cosa del genere in mezzo alla sala....dubito fortemente....a meno che non sia pazzo e gestisca una locale di pazzi, ma avrebbe già chiuso.

Non è il caso sicuramente del ns. amico mangione ma ci sono genitori con figli talmente maleducati e menefreghisti che a volte bisognerebbe "molestarli" sul serio....ma non i figli, i genitori....a bastonate nei reni 8)

se volete ve ne racconto qualcuna in merito.... :twisted:

Scusate, ho sbagliato forum.

Pensavo fosse una cosa seria. Io non ho mai parlato di molestie, o enormità del genere.

Il tema era tutt'altro, evidentemente non sono in grado di spiegarmi.

Scusate il disturbo.

da primus il 13 giu 2007 17:41

Fante ha scrittoAllora, l'importante è non usare termini a capocchia....dal racconto di gferrig si capisce che il ristoratore NON HA MOLESTATO i bambini, e NON HA MALTRATTATO dei minori.
Il proprietario ha secondo gferrig rimproverato i bambini e i genitori a suo dire gratuitamente in modo eccessivamente collerico.

Basta solo usare i termini corretti....

beh insomma leggi sotto:

il proprietario si è precipitato con inaudita violenza verso le due bambine (ripeto 2 e 3 anni), ha strappato loro il bicchiere e si è messo a urlare

non dico che sia violenza, ma scritto così quasi :roll:

da ilForchetta il 13 giu 2007 17:48

gferrig ha scrittoPensavo fosse una cosa seria. Io non ho mai parlato di molestie, o enormità del genere.

Meno male, mi fa piacere sapere che l'orco non era un orco.

Il ristorante può essere frequentato anche da altri, quindi. Con famiglia al seguito, eventualmente.

Se poi si mangia pure bene, meglio ancora.

da primus il 13 giu 2007 17:49

Scusate, ho sbagliato forum.

Pensavo fosse una cosa seria.

Come diceva qualcuno, qui di pastasciutta si parla. Tu hai alzato il "polverone", e il resto del mondo commenta, ognuno a modo suo.

Scrivere che il titolare si è scagliato contro 2 bambini di 2 e 3 anni con inaudita violenza strappandoglio i bicchieri dalle mani[/u] è un'affermazione che va verificata anche dalla parte del ristoratore. Noi ti crediamo, per carità, ma prima di mettere in croce una persona, bisognerebbe sentire anche lui.....resta cmq un fatto grave, anzi gravissimo.

da Fante il 13 giu 2007 17:51

gferrig ha scrittoIl tema era tutt'altro, evidentemente non sono in grado di spiegarmi.

No, non sei tu che non sei in grado di spiegarti....è qualcun altro che non è in grado di capire

32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a