Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Milano

da Milwall il 28 set 2007 11:51

Per una cena informale con una coppia di forestieri che per fortuna non conoscono la ristorazione milanese.

Ci riprovo, sperando di avere più conferme/smentite/suggerimenti:
-Osteria di Porta Cicca;
-Teatro 07
-Osteria della Cagnola
-Osteria Grand Hotel
-Osteria del Treno

Un ristorante dove si possa mangiare bene, senza spendere esageratamente. E senza eccessivi fronzoli nella cucina.

Grazie
M.

da caneciccio il 28 set 2007 13:12

E' una mia fissa: il Liberty! Zona abbastanza centrale, cucina con base tradizionale ma non banale, ambiente molto carino e prezzi abbordabilissimi. :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 28 set 2007 13:14

Ah, scordavo: sono stata all'Osteria del Treno, l'ambiente è più affollato, meno raccolto; si mangia discretamente ma non mi ha fatta impazzire. E' un posto da 7, per intendersi.
Sennò non è male al Laghett, se avete la macchina per arrivare dietro Rogoredo.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Milwall il 28 set 2007 14:29

Sono stato al Liberty
merita,
molto, molto valido
confermo
gli altri non li conosci?

da nunziante9 il 28 set 2007 17:48

grand hotel (zona navigli), si mangia bene, l'ambiente è molto carino, pergolato e bocce, menu non ampio ma stuzzicante. si beve bene (il padrone è sommelier), si spende circa 40 euro

da primus il 29 set 2007 10:33

pergolato e bocce

Al Grand Hotel? :shock: :roll: :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 29 set 2007 12:58

dai anche il sempione42 non è male ...... :lol: :lol:

da wineless il 29 set 2007 14:10

chefalfio ha scrittodai anche il sempione42 non è male ...... :lol: :lol:

questo è quello che si dice un "consiglio spassionato"! ;)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da chefalfio il 29 set 2007 16:57

va beh dai.............beccato!!!!!
Ogni tanto bisogna portare l 'acqua al proprio mulino :P
E poi è un pò che voi mangioni non vi fate vedere da me :x
Almeno con voi ci si diverte si fa 2 chiacchere di cucina visto che ultimamente non c' è sta grande platea di gourmet anzi pensate che la maggior parte della clientela è ancora convinta che la mia sia nouvelle cuisine :twisted: :twisted: :twisted: :evil: :evil:
Ditemi voi se poi uno non si deve incaz........ :wink: ?

da silbusin il 29 set 2007 19:46

Non c'è niente di male, infatti. Sicuramente io verrò.
Peccato che a nicola cavallaro (lo scrivo minuscolo appositamente) i "mangioni" non piacciano (topic specifico op.cit.) e come sai per empatia può capitare una disaffezione con il passa parola dei clienti anche per altri chef del forum, visto che da parte degli stessi non si è levato il minimo commento... 8)
ti assicuro che alcuni ristoratori hanno raddoppiato la clientela da quando sono stati recensiti positivamente su ilmangione.it :D

da nicolac il 29 set 2007 23:15

non è esattamente come dici ho cercato di spiegarmi ma forse non ci sono riuscito : )

da chefalfio il 29 set 2007 23:52

Magari mi sono perso qualcosa ma Nicola cosa ha detto esattamente ?

da nicolac il 30 set 2007 09:34

ho cercao di spiegare con parole mie che alcuni mangioni non sono esattamente competenti ma alcuni sembra vogliano essere intesi tutti.

da il_verza il 30 set 2007 10:46

chefalfio ha scrittoMagari mi sono perso qualcosa ma Nicola cosa ha detto esattamente ?

Il riassunto è QUI
Come vedi, le prime due volte ci si è passati sopra..... ma la terza?! Se ne è SUBITO partito (come primo della lista, al solito ormai), col fatto che le recensioni de ilmangione delle sue parti non valgono una cippa, e che il forum è frequentato da molta gente che non capisce manco la medesima........ non c'è che dire, un vero sprinter della critica: POI si può pure scrivere che non ci si è intesi, ma l'atteggiamento spiega ben più delle parole lette; quelle considerazioni le voleva scrivere, smaniava per scriverle, alfine le ha scritte. Dice bene Wineless: incassiamo (le critiche) e andiamo avanti; aggiungo io, contenti tutti.

da chefalfio il 30 set 2007 12:21

Allora se posso fare una puntualizzazione visto che ho un ristorante anche io le critiche belle fanno piacere :P quelle brutte ti fanno girare le balle :twisted: Molte volte si da la colpa all' incompetenza di chi ha redatto le recensione ,quando ci sono quelle negative, però anche voi dovete essere al corrente che tra voi recensori ci sia qualcuno che non è proprio il massimo ( come peraltro in noi cuochi e ristoratori) e come noi abbiamo il coraggio di dirne contro ai nostri colleghi non proprio onesti anche voi dovreste fare lo stesso !
O no ?
Lo so che da questo esatto momento mi sto creando una stuola di mangioni contro ma se siete tali capirete anche noi ristoratori

Ciao a tutti :twisted: :twisted: :twisted:

da nicolac il 30 set 2007 12:31

beh vedo che non si è capito, se in qualche modo ho adirato qualcuno me ne scuso.E quello che ho scritto non era certo riferito al mio locale. Comunque buona domenica a tutti.

da deloZio il 30 set 2007 15:11

chefalfio ha scrittole critiche belle fanno piacere, quelle brutte ti fanno girare le balle. Molte volte si da la colpa all'incompetenza
di chi ha redatto le recensione, quando ci sono quelle negative, però anche voi dovete essere al corrente che
tra voi recensori ci sia qualcuno che non è proprio il massimo

Immagine
Mi scusi, qui si distribuiscono attendibilità bassa, molto bassa e media con buona regolarità... dichiarandolo sovente
pure nel forum, pur sapendo quant'essa sia pratica spiacevole. In percentuale, i recensori con attendibilità "alta" non
sono certo la maggioranza
; per contro, molti l'esibiscono "media", e taluni meriterebbero di meglio o di peggio, ma il
database è grande, le storture ahinoi vanno messe in conto. Ciò considerato, fare molto meglio di così al momento
non è possibile, quindi incassiamo (le critiche) e andiamo avanti.

Immagine
Passando oltre, il comportamento del Signor Cavallaro risulta sgradito nella misura in cui lo stesso, personaggio
sempre corretto e d'indole diretta nelle querelle di Rete, scambia impressioni negative su di noi ai quattro angoli
della stessa
, non compiacendosi però di farlo pure qui, nel presente piccolo furum... fidando forse del fatto che
gl'utenti del medesimo non sono mai stati osservatori particolarmente attenti di gastro-chiacchiere d'altri lidi?!
Beh, le cose sono cambiate, gliel'assicuro! Quant'altre pepite d'oro ancora da estrarre? La cava promette bene,
ma non intendo involgarire questo bel forum con troppe diatribe esterne.

vedo che non si è capito, se in qualche modo ho adirato qualcuno me ne scuso.

Immagine
Inoltre, il carattere schietto del Signor Cavallaro è parimenti noto, quale persona che non si scusa certo per aver scritto
ciò che in definita pensa. Si rilassi: non sarà certo per una scortesia telematica nei nostri modesti confronti che i clienti
diserteranno il suo bel locale, anzi, tali contrasti attirano spesso curiosità... quindi si risparmi ritrattazioni di maniera che
non gli appartengono; si rivolga direttamente pure agli interessati, invece, e vedrà che nessuno se n'avrà da offendere.

Per contro, complimenti per la nuova veste di Kitchenstories: così com'è, è lettura molto più gradevole.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da caneciccio il 30 set 2007 18:26

.... ci si aspettava anche di esser oggetto di consiglio, magari? :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 30 set 2007 19:21

chefalfio ha scrittoE poi è un pò che voi mangioni non vi fate vedere da me :x

Io ho provato due volte ma eri sempre tutto occupato. 8)

Ma prima o poi ti capito tra capo e collo :P

Non per fare lo 007 ma non mi piace farmi annunciare da squilli di trombe 8)

da nicolac il 30 set 2007 20:36

Sicuramente mi sono espresso male in prima battuta quando ho asserito che se a voi non piacciono i blog a noi blogger non piacete voi. Il senso del tutto credo di averlo spiegato. Per il resto grazie dei consigli a di delozio, (anche se il pesce che lo guardava male è ancora li) : )

26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a