Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

mi sono rotto il ca....

da Yoda il 22 feb 2008 08:29

Mi sono rotto il ca….

Possibile che dopo questa brutta, bruttissima legislatura siamo ancora punto e a capo?
Guardo il TG e vedo le stesse identiche facce che inevitabilmente si rimescoleranno e ci faranno passare altri anni bui.
Possibile che non esista un personaggio NUOVO , vergine, ma dalla voce autoritaria che riesca a portare uno spiraglio di luce in questo buio futuro ?
Possibile che al Senato ci siano ancora personaggi come Andreotti (dal 1948) Scalfaro ( da poco meno) la Levi-Montalcini…che (povera) e’ tanto caruccia…ma ormai certamente affetta da demenza senile…
Possibile che dopo il tanto gridare, adesso che e’ il momento di fare davvero qualcosa, quel pisquano di Grillo che tanto si e’ agitato..adesso se ne stia zitto???
Possibile che nonostante la nostra amata Italietta stia affondando non ci sia nessuno che alzi un grido di dolore e cominci veramente a capire come fare a contenere le spese in maniera seria?
Possibile che nessuno si preoccupi del fatto che tra dieci anni saremo invasi e comandati da extracomunitari musulmani?
Possibile che uno degli ultimi atti di Prodi, sia stato quello di dare un contributo di 30.000.000 per la realizzazione di un termovalorizzatore in Libano per gli Hezbollah e a Napoli si muoia di spazzatura?
Possibile che un altro affabulatore come Berlusconi affermi che togliera’ l’Ici pensando che questa sia la soluzione a tutti i mali?
Possibile che ci siano pensionati a 300 euro al mese?
Possibile che un altro pistola come Fassino che cucca 20.000 euri/mese (lui) sostenga che non c’e sempre e solo il denaro nella vita e che (noi) dovremmo pensare a cose piu’ alte?
Ragazzi..io mi sono rotto veramente…
Voglio un uomo autorevole, un NON politico, un Buon Padre di famiglia, un uomo che sappia fare i conti e abbia l’autorita’ e l’autorevolezza per traghettarci fuori da queste acque malsane.
Voglio un uomo con le contropalle che spazzi via il marciume e l’odore di cadavere di questa politica.
Devo pagare un prezzo per questo?..Bene..lo paghero’ volentieri, ma, voglio poter pensare a questo paese ancora come ad un paese vivibile per mia figlia che ha 17 anni e di cui , onestamente, sono seriamente preoccupato del futuro che le si prospetta.
Non so come si puo’ fare per avere un personaggio cosi’…ma non posso pensare che non esista.
Quello che io posso fare e’ provare a cercarlo e –ammettendo di trovarlo- mettermi a disposizione anche per il piccolo contributo che potrei dare, ma non voglio rinunciare a combattere, e non voglio piegare un’altra volta la testa agli attuali politici. Non li sopporto piu’!

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: mi sono rotto il ca....

da Fante il 22 feb 2008 09:45

Yoda ha scrittoVoglio un uomo autorevole, un NON politico, un Buon Padre di famiglia, un uomo che sappia fare i conti e abbia l’autorita’ e l’autorevolezza per traghettarci fuori da queste acque malsane

Ho capito. Vuoi Bob al governo.

da santippe28 il 22 feb 2008 09:47

Come ti capisco . Hai visto Anno zero ? Ecco ieri sera a un certo punto hanno intervistato un gruppo di giovani che , dopo aver detto ( of course !) che la camorra loro manco la vedono ,nè la percepiscono, hanno fatto chiaramente capire di non volere controlli , e di voler continuare a fare come meglio credono ( il contesto era riferito all'abusivismo edilizio ) con ragionamenti del tipo : se ho bisogno della casa me la faccio dove voglio e come voglio , senza fognature , senza permessi ecc.
Ecco da questi ragionamenti ho capito , sconfortata , che finchè questa mentalità non verrà completamente sradicata, ci troveremo ancora in mezzo ai piedi , tutti gli inetti e gli ipocriti che ci hanno governato sino ad ora. :cry

da twentyfive il 22 feb 2008 10:03

caro Yoda......concordo con tutto quello che hai scritto pero' aggiungo questo..... :shock: .....fai come me!!! la mia tessera elettorale e' immacolata....e ne vado fiero!...(e posso votare da 17 anni!!! Forse, se tutti facessero come me (forse) tutti i politici andrebbero a casa!!
Sai perche' non voto???? perche' per essere in politica devi avere un bel pelo sullo stomaco (azz...potrei farlo io :D )...ma ti rendi conto che in questi giorni un certo Sig. Ciriaco De Mita si e' offeso perche' lo hanno escluso?????? De Mita, si proprio lui....e noi dobbiamo votare questi personaggi???? ma vaffa....meglio andare in gita.
Da una parte Veltroni (con alle spalle Prodi)...e Di Pietro :shock: , dall'altra il Berlusca (e' li dal '94) e quella puttana di Mastella??? :lol:
Mancano solo De Michelis e Pomicino :shock: e il gioco e' fatto.
cmq forse voto ....."la minchia nel pugno"...meglio nel pugno che nel .... :wink:

Re: mi sono rotto il ca....

da rinco il 22 feb 2008 10:05

Yoda ha scrittoMi sono rotto il ca….

Possibile che dopo questa brutta, bruttissima legislatura siamo ancora punto e a capo?
Guardo il TG e vedo le stesse identiche facce che inevitabilmente si rimescoleranno e ci faranno passare altri anni bui.
Possibile che non esista un personaggio NUOVO , vergine, ma dalla voce autoritaria che riesca a portare uno spiraglio di luce in questo buio futuro ?
Possibile che al Senato ci siano ancora personaggi come Andreotti (dal 1948) Scalfaro ( da poco meno) la Levi-Montalcini…che (povera) e’ tanto caruccia…ma ormai certamente affetta da demenza senile…
Possibile che dopo il tanto gridare, adesso che e’ il momento di fare davvero qualcosa, quel pisquano di Grillo che tanto si e’ agitato..adesso se ne stia zitto???
Possibile che nonostante la nostra amata Italietta stia affondando non ci sia nessuno che alzi un grido di dolore e cominci veramente a capire come fare a contenere le spese in maniera seria?
Possibile che nessuno si preoccupi del fatto che tra dieci anni saremo invasi e comandati da extracomunitari musulmani?
Possibile che uno degli ultimi atti di Prodi, sia stato quello di dare un contributo di 30.000.000 per la realizzazione di un termovalorizzatore in Libano per gli Hezbollah e a Napoli si muoia di spazzatura?
Possibile che un altro affabulatore come Berlusconi affermi che togliera’ l’Ici pensando che questa sia la soluzione a tutti i mali?
Possibile che ci siano pensionati a 300 euro al mese?
Possibile che un altro pistola come Fassino che cucca 20.000 euri/mese (lui) sostenga che non c’e sempre e solo il denaro nella vita e che (noi) dovremmo pensare a cose piu’ alte?
Ragazzi..io mi sono rotto veramente…
Voglio un uomo autorevole, un NON politico, un Buon Padre di famiglia, un uomo che sappia fare i conti e abbia l’autorita’ e l’autorevolezza per traghettarci fuori da queste acque malsane.
Voglio un uomo con le contropalle che spazzi via il marciume e l’odore di cadavere di questa politica.
Devo pagare un prezzo per questo?..Bene..lo paghero’ volentieri, ma, voglio poter pensare a questo paese ancora come ad un paese vivibile per mia figlia che ha 17 anni e di cui , onestamente, sono seriamente preoccupato del futuro che le si prospetta.
Non so come si puo’ fare per avere un personaggio cosi’…ma non posso pensare che non esista.
Quello che io posso fare e’ provare a cercarlo e –ammettendo di trovarlo- mettermi a disposizione anche per il piccolo contributo che potrei dare, ma non voglio rinunciare a combattere, e non voglio piegare un’altra volta la testa agli attuali politici. Non li sopporto piu’!
C'era una persona che faceva piazza pulita,ma e' morto 60 anni fa..sono sicuro che per certe cose sarebbe la medicina migliore.

da twentyfive il 22 feb 2008 10:15

come gia' detto io non voto, ma stamattina andando al lavoro ho visto un pullman con la foto di Veltroni con scritto: "non cambiare il governo, cambia l'Italia"..... :shock:
aspettero' il cartello del Berlusca con ansia!!!

da rinco il 22 feb 2008 10:25

twentyfive ha scrittocome gia' detto io non voto, ma stamattina andando al lavoro ho visto un pullman con la foto di Veltroni con scritto: "non cambiare il governo, cambia l'Italia"..... :shock:
Non votare significa sbagliare.

da cisejazz il 22 feb 2008 10:28

twentyfive, il voto e' un diritto si', ma e' anche il nostro dovere.

non andrei tanto fiera del non essere mai andata a votare, perche' altrimenti ti meriti quello che viene, senza possiiblita' di lagnarti.

(perdonami se sembro acida, ma e' un argomento che mit occa profondamente e sono pure parecchio amareggiata)

detto cio', vorrei una maggiore consapevolezza quando si sceglie chi o cosa votare, maggiore partecipazione ai referendum che vengono fatti si' per rubare soldi, ma anche e soprattutto per poter manifestare la nostra opinione ed e' deludente (profodanmente deludente) scoprire che la maggior parte non ci va, quasi fosse un hobby e non l'unico modo per far valere il nostro pensiero.

E tornando alle elezioni, non c'e' chi scegliere? e' cosi' dai tempi del tiranno di Siracusa! e ad ogni tiranno sembra peggiorare sempre piu' la situazione.

Su una cosa sono certa: se ci fosse una coscienza italiana, come popolo unito, al di la' di "sono di destra, di sinistra, di centro", se si pensasse non a vincere come se andassimo a giocare i mondiali di calcio, ma che stiamo scegliendo chi guidera' e rappresentera' il nostro Paese... beh allora si' che ti direi non andiamo NESSUNO a votare per protesta: ma sai meglio di me che questa e' utopia.
E allora che fare?

Voglio proposte valide, non lamentele

da Fante il 22 feb 2008 10:34

Concordo pienamente sulla indignazione per una classe politica di tale bassezza morale

Disapprovo invece totalmente questa visione dell'uomo forte che viene a risolevare le sorti di un paese. Non mi sembra che le dittature abbiano mai funzionato. Se non a far sparire qualche migliaio di studenti. Da parte mia eviterei ben volentieri le derive sudamericane e le nostalgie.

Mio malgrado, concordo con 25. Non sarò più complice di gente di tale risma. Se a voi stanno bene....

da Yoda il 22 feb 2008 10:47

Fante ha scrittoConcordo pienamente sulla indignazione per una classe politica di tale bassezza morale

Mio malgrado, concordo con 25. Non sarò più complice di gente di tale risma. Se a voi stanno bene....

Mi domando spesso anch'io se sia il caso o meno di andare a votare...
Ma poi penso che non si puo' abdicare dalla figura di comune cittadino.
Ho l'eta' per dover decidere, e ho la responsabilita' di essere genitore, e in generale, nmon mi piace tirarmi indietro e lasciare che siano gli altri a fare le cose per mio conto. Ma, cazzarola non sono mai stato cosi' disorientato.
Non vedo piu' valori da difendere, forse perche', non abbiamo nessun esempio illuminante...
Cosa fare?

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da twentyfive il 22 feb 2008 10:51

rinco ha scritto
twentyfive ha scrittocome gia' detto io non voto, ma stamattina andando al lavoro ho visto un pullman con la foto di Veltroni con scritto: "non cambiare il governo, cambia l'Italia"..... :shock:
Non votare significa sbagliare.

questo e' il tuo pensiero!! il mio e' diverso e ne sono felice....
...anche x casejazz.....chi voto??? un certo Cav. (di cosa?) che per eludere il carcere "e' sceso in campo" ed e' indagato in non so piu' quanti processi....(ovviamente in tutti ne esce/uscira' pulito), oppure un certo Prodi che quello che tocca fa fallire (vedi Cirio, Iri ecc....e x ultimo la nostra cara Italia). Questo e' il quadro politico da ben 18 anni!!!! e poi mi chiedi di votare???
Per la poltrona si fa tutto.......poi una volta attaccata al culo chissenefotte!!! i loro 20/30 mila euro al mese li portano a casa e poi fanno delle leggi per alzare da 600 a 650 euro la pensione di un onesto cittadino...e gente come te magari gli dice anche "bravo"!
tanto loro i ristoranti non li pagano, i cellulari sono un omaggio del parlamento, la benzina non sanno neanche cos'e'...hanno la macchina con l'autista privato!!! sono sempre in prima fila agli eventi sportivi...e chi paga????.......ah, vivono in attici in pieno centro di Roma con la schiavitu' al loro servizio ad affitti che vanno dai 10 ai 100 euro!!!!.....viva la gnocca!!!

da twentyfive il 22 feb 2008 11:00

ah, poi fanno una bella legge e rimettono in liberta' non so quanti criminali!!! bello l'indulto e'??? gli extracomunitari che sbarcano in Italia...tutti dentro, c'e' posto, avanti......tanto un lavoro lo trovate!!! c'e' bisogno di rapinare un po' di gioiellerie, tabaccai, benzinai, tanto dopo nessuno e' colpevole....anzi se un onesto cittadino prova a difendersi passa per pirla e gli danno 10 anni!!!!
e via di processi inutili...in effetti avvocati, magistrati dovranno vivere di qualcosa??? e i R.I.S.?? se io faccio certe cazzate come quelle che fanno loro, il mio capo mi licenzia al volo!!! crimini di 1, 2, 10, 20 anni ancora irrisolti.......ma come azz lavorano questi???

da deloZio il 22 feb 2008 11:03

Yoda ha scrittoPossibile che uno degli ultimi atti di Prodi...
Immagine

Decreto "Milleproroghe": su Napoli, pare si batta in ritirata.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da cisejazz il 22 feb 2008 11:09

25, non posso dirti io per chi votare.
Quello che chiedo e': pensi che l'italiano abbia coscienza dell'essere italiano?
(e lo sto chiedendo a tutti)

cosa vorreste per la NOSTRA Italia?

da Bob il 22 feb 2008 11:56

Quella dell'"Uomo Forte" è una tentazione fortissima, che sempre viene quando ci si trova circondati da una classe politica inetta e corrotta, che confonde la bontà col permissivismo, e che, per non rischiare la propria poltrona, cala le braghe di fronte a istanze altrimenti improponibili. E' successo lo stesso nel '29, potrebbe risuccedere ora. Da personaggio di destra quale mi reputo, sto guardando con attenzione la fuoriuscita di Veltroni, che, almeno a parole, sembra possedere quella equanimità di giudizio necessaria per riportare i giochi politici in un'ottica più ragionevole di quella degli ultimi anni. Poi, però, mi restano sempre i dubbi a) sulle sue effettive capacità di premier (dove mi sembra al momento piuttosto sottodimensionato) e b) sulle sue passate (e ogni tanto, anche odierne) alleanze. Io non ci vedo i vari Pannella e Bonino, per non parlare di Di Pietro, ad abbozzare e stare zitti...Di Pietro ha iniziato prima ancora di avere la poltrona.
Io al governo? :lol: :lol: No, caro mio....Io non sono un politico. A me, come probabilmente a voi, fanno girare i santissimi tutti quei giochetti per i quali l'aula di Montecitorio è la scena dell'ultimo atto di un teatrino che si svolge dietro le quinte o, peggio ancora, nelle banche e nelle segreterie dei partiti. Avrei troppe tentazioni da Uomo Forte, ma, siccome non lo sono, finirei male molto alla svelta e il Paese con me. Bisogna esserci tagliati. IL non-voto è, a mio vedere, un alibi. Non so decidere, non ho voglia di pensarci, non voto. Ci vorrebbe un partito con una lista fatta da un uomo solo, novantacinquenne, per votarlo quando si vuole non votare gli altri.
A suo tempo, avevo proposto il sistema delle non-preferenze: Un partito propone una SUA lista di persone da eleggere, e ha a disposizione un ceto numero di punti da assegnare a ciascuno, per garantirgli, più o meno, il posto. AN ha, diciamo, 100.000 punti: ne da 50.000 a fini, 10.000 a La russa e cosi' via. Poi, gli elettori eleggono un partito e dicono chi NON vogliono di quel partito. Es. Io voto AN ma NON voglio La russa. -1. Alla fine si sommano i voti negativi con quelli di fiducia del partito, Magari qualche faccia idiota scompare. E si evitano le compere dei voti.
Scusate lo sfogo. Mi hanno sempre riso dietro, ma nessuno mai stato capace di dirmi perchè non potrebbe funzionare. Del resto, mi ridevano dietro anche alla fine dei '50, quando sostenevo che sarebbe stato più comodo avere una tesserina magnetica collegata col conto in banca che registrasse i pagamenti fatti....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da cisejazz il 22 feb 2008 12:14

a me la tua idea piace Bob

da Bob il 22 feb 2008 12:42

cisejazz ha scrittoa me la tua idea piace Bob

ma tu subisci il mio fascino.....
Votatemi! 8) 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da giugium il 22 feb 2008 12:45

fosse per me tornerei alla civiltà dei comuni

Bella Italia - L'Editto Bulgaro

da Greedy il 22 feb 2008 12:50

Biagi intervista Montanelli.

Di questo bel pezzo di storia italiana hanno fatto un taglia e cuci.

Questa è la versione opportunamente tagliata andata e in onda:
http://it.youtube.com/watch?v=i1cRuGnP30Y
Occhio al minuto 2.15 come Montanelli si interrompe su
"e di improvviso... "

Ecco qui, il pezzo mancante.
http://it.youtube.com/watch?v=4KPa1IlAziY

Occhio al minuto 0.34

Lui voleva diventare il mio padrone ..

E' un uomo che ha della verità un concetto del tutto personale. La verità è quello che dice lui. Forse a furia di dire le bugie ci crede, diventa un bugiardo in buona fede.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Pilaciù il 22 feb 2008 15:31

twentyfive ha scrittocaro Yoda......concordo con tutto quello che hai scritto pero' aggiungo questo..... :shock: .....fai come me!!! la mia tessera elettorale e' immacolata....e ne vado fiero!...(e posso votare da 17 anni!!! Forse, se tutti facessero come me (forse) tutti i politici andrebbero a casa!!
Sai perche' non voto???? perche' per essere in politica devi avere un bel pelo sullo stomaco (azz...potrei farlo io :D )...ma ti rendi conto che in questi giorni un certo Sig. Ciriaco De Mita si e' offeso perche' lo hanno escluso?????? De Mita, si proprio lui....e noi dobbiamo votare questi personaggi???? ma vaffa....meglio andare in gita.
Da una parte Veltroni (con alle spalle Prodi)...e Di Pietro :shock: , dall'altra il Berlusca (e' li dal '94) e quella puttana di Mastella??? :lol:
Mancano solo De Michelis e Pomicino :shock: e il gioco e' fatto.
cmq forse voto ....."la minchia nel pugno"...meglio nel pugno che nel .... :wink:

Questa volta salto anch'io il giro, ho sempre votato, ma stavolta non me ne frega assolutamente niente, quanto meno all'ennesima delusione e incazzatura avrò almeno la possibilità di dire 'io non li ho votati'.
Abbiamo visto che, chiunque vada al potere, a tutto pensa tranne che alla gente che lavora, paga, tace e manda avanti quello che resta di questo paese dimme....nta.
Uno pensa a come fare per vivere fino a 120 anni (insieme a Don Verzè), e magari comincerà col portare a 90/100 anni l'età pensionabile (in quanti di questi pezzi di me...nta di politici e non, ripetono la balla dell'aspettativa di vita che è aumentata????? Tanto mica ci vanno loro a lavorare!), l'altro che non è riuscito nemmeno ad asfaltare le buche a Roma e si candida a premier, ha chiarito A TUTTI che andava da solo, e si è già preso a braccetto quel manigoldo di Di Pietro e un misto di radicali/Binetti ecc.
Quindi, scheda rigorosamente ANNULLATA (non vorrei che la votasse qualche solerte scrutatore!) e........

http://www.youtube.com/watch?v=EuFIty8EEFg

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a