Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
119 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

Alle prossime elezioni....

38%

voterò certamente per il centro destra

47%

voterò certamente per il centro sinistra

4%

sono indeciso

11%

non andrò a votare

Voti totali : 47

ELEZIONI - Il nostro sondaggio

da maxbor il 22 feb 2008 11:17

COSA VOTANO I MANGIONI?

Leggo sul forum di un certo fermento politico.
Mi è allora venuta l'idea di proporre un mini sondaggio.
Mi permetto di fissare alcune regole:
a) possono partecipare al sondaggio solo i nick già esistenti.
b) non sono ammessi commenti oltre la dichiarazione di voto che deve esprimersi esclusivamente su un partito.
c) ogni partecipante potrà dare un solo voto che non è modificabile,
d) la "rilevazione" durerà un mese, quindi terminerà alle ore 24 del giorno 21.03.2008.
e) se vorrà accettare FANTE, in quanto moderatore, si assumerà l'incarico di tirare le somme.

Ogni partecipante avrà a disposizione una di queste quattro risposte:

1) VOTERO' CERTAMENTE IL PARTITO "X"
2) VOTERO' PROBABILMENTE IL PARTITO "X"
3) SONO INDECISO FRA GLI SCHIERAMENTI
4) NON ANDRO' A VOTARE

A questo punto ho il dovere di esprimere, per primo, il mio voto.

"VOTERO' CERTAMENTE LA SINISTRA-ARCOBALENO"

da Fante il 22 feb 2008 11:21

Non è meglio farlo in forma anonima?

da cisejazz il 22 feb 2008 11:23

si' anche io la vorrei anonima

da Fante il 22 feb 2008 11:27

Ok
Se Maxbor mi da il consenso, inserisco il sondaggione :P

da Baccarossa il 22 feb 2008 12:18

interessante, su un forum di mototurismo che frequento i dati di un sondaggio del genere sono molto curiosi.

da maxbor il 22 feb 2008 12:57

Fante ha scrittoOk
Se Maxbor mi da il consenso, inserisco il sondaggione :P

Quasi tutti coloro con i quali ho modo di parlare (parenti, amici o colleghi di lavoro) non hanno difficoltà ad esprimere pubblicamente le loro intenzioni di voto. Aggiungo che il nick è già una forma di anonimato quindi non saprei che dire.
Se proprio ritenete che solo in forma anonima ci sarebbe una adeguata partecipazione...non capisco ma mi adeguo.
Ovviamente è necessario che vengano rispettati i paletti che avevo indicato: un solo voto per nick non modificabile e preclusione per i nuovi registrati.

FANTE, decidi e...vai! 8)

da scogghi il 22 feb 2008 13:06

Direi che il centro-sinistra non esiste più, c'è il centro (Veltroni) e la sinistra Bertinotti.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Fante il 22 feb 2008 13:11

scogghi ha scrittoDirei che il centro-sinistra non esiste più, c'è il centro (Veltroni) e la sinistra Bertinotti.

Casini cos'è? Centro ma non Veltroni? :shock:

da cisejazz il 22 feb 2008 13:11

scogghi ha scrittoDirei che il centro-sinistra non esiste più, c'è il centro (Veltroni) e la sinistra Bertinotti.

infatti

da Bob il 22 feb 2008 13:21

Fante ha scritto

Ora ti spiego cosa sono i casini.......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tello-77 il 22 feb 2008 13:26

al momento ancora indeciso ma sul votare o meno, dipende da come si creeranno le coalizioni
sarà sempre e comunque un voto di protesta

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Strini il 22 feb 2008 14:08

Bob ha scritto
Fante ha scritto

La Merlin sta a destra o a sinistra?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 22 feb 2008 14:20

Io voto veltroni,
perché è stato il primo ad avere il coraggio di fare una cosa che aspetto da quasi 20 anni... e che 20 anni fa andava fatta.
Poi può fare ciò che vuole, ma questo merito non glielo toglie nessuno.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Greedy il 22 feb 2008 14:32

Strini ha scrittoIo voto veltroni,
perché è stato il primo ad avere il coraggio di fare una cosa che aspetto da quasi 20 anni... e che 20 anni fa andava fatta.
Poi può fare ciò che vuole, ma questo merito non glielo toglie nessuno.

L'abbandono della sinistra radicale?

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Strini il 22 feb 2008 14:37

Greedy ha scritto L'abbandono della sinistra radicale?

Sì. Gli ultimi governi hanno imbarcato qualsiasi cosa, da Caruso a Forza Nuova, pur di vincere le elezioni... per l'Italia forse non era il massimo... macchissenefrega!

da Yoda il 22 feb 2008 15:32

Strini ha scritto
Greedy ha scritto L'abbandono della sinistra radicale?

Sì. Gli ultimi governi hanno imbarcato qualsiasi cosa, da Caruso a Forza Nuova, pur di vincere le elezioni... per l'Italia forse non era il massimo... macchissenefrega!

Beh..intanto lui ha imbarcato Pannella e la Bonino ( gia' con un ministero in tasca) e Di Pietro.

Insomma...nente di piu' del classico "predicare bene e razzolare male"

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Greedy il 22 feb 2008 16:11

Perché ci tocca sempre scegliere tra due mali, il male minore.

Voterò anch'io Ualter Ueltroni, ma non perché mi faccia strappare i capelli dalla gioia o pensi che sia la soluzione di ogni male, solo perché l'altro è talmente peggio, ma talmente peggio, che non capisco come si possa ancora anche solo pensare di votare un simile @@@@@.
Ha avuto la sua possibilità, (twice), ha dimostrato di essere ... quello che è, (twice), si è fatto i benemeriti cazzi suoi, (much more than twice), ora facesse il piacere di levarsi dai coglioni.

Oh, l'ho detto.

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da avrigue il 22 feb 2008 16:35

Io quest'anno per la prima volta in 22 anni non andrò a votare. Già la volta scorsa ci sono andata controvoglia.
Si alternano sempre le stesse persone (inette) e le stesse idee (inutili). Poi con questa legge elettorale non è nemmeno più concessa la facoltà di scegliere la "persona", magari una con la fedina penale pulita, sai com'è… non per essere settari ma….

Nell'Italia di oggi non credo più che non-votare sia una non-scelta, poi se qualcuno mi convince del contrario son ben felice di ricredermi.
Secondo me, ora come ora, è un modo più urbano e non violento per rifiutarsi di essere complici con chi tanto urbano non è.
Vi immaginate se ad aprile andasse a votare, che so? il 20-30% degli aventi diritto? Sarebbero eletti un parlamento e un governo non rappresentativi (non che quelli eletti con il 70% lo siano stati, per carità) e magari i giornalisti, anziché occuparsi istericamente della CEI che si occupa morbosamente delle scene di sesso di Moretti, inizierebbero a scrivere sui giornali qualcosa di più interessante.

E poi… santi numi! le uniche voci che interpretano il disagio della gente comune sono quelle dei comici. E tutti gli altri dove sono, dove siamo? Siamo proprio un paese melodrammatico…
:cry: :cry:

da Bob il 22 feb 2008 16:50

Strini ha scritto
Bob ha scritto
Fante ha scritto

La Merlin sta a destra o a sinistra?

Non lo so, ma in centro no. I casini sono sempre in periferia......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 22 feb 2008 16:50

Greedy ha scrittoPerché ci tocca sempre scegliere tra due mali, il male minore.

Greedy, provocatoriamente.....PERCHE'!?!?

Perchè abbiamo perso la capacità di sperare in qualche cosa di migliore? Perchè abbiamo perso la capacità di indignarci?

Il mio rifiuto al voto non è un so' tutti uguali, rossi o neri 'un cambia gniente Il mio rifiuto è una astensione dal legittimiare una classe politica che da troppo tempo ha smesso di adoperarsi per il bene dell'Italia. Per troppo tempo hanno contato solo sul nostro senso di responsabilità.

Mi auguro che ci sia una astensione talmente forte da mostrare a livello internazionale la volontà del popolo italiano di avere una classe politica degna di questo nome.

119 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a