vgaber ha scrittoVia web è solo più accessibile, ma la dichiarazione dei redditi è sempre stata un documento aperto alla pubblica consultazione.
tpt ha scrittoCerto, questo è verissimo, Vgaber.
Ma trovo sia quantomeno di cattivo gusto far si che chiunque possa accedere a quei dati "senza troppi sbattimenti".
Per intenderci, noi non andremmo mai altrimenti a controllare la dichiarazione dei redditi del nostro vicino di casa, di un nostro parente, se non fosse strettamente necessario, giusto?
Vogliamo parlare dei possibili rapimenti a scopo estorsivo, ad esempio?
Se ti rechi all'Ufficio delle Entrate per consultare documenti pubblici lo puoi fare ma lasci traccia.
Tramite il web mi pare da pettegoli quantomeno, se non rischioso.
santippe28 ha scrittovgaber ha scrittoVia web è solo più accessibile, ma la dichiarazione dei redditi è sempre stata un documento aperto alla pubblica consultazione.
ci dovrebbe essere una differenza tra aperta alla pubblica consultazione ( in caso di effettiva necessità da parte di soggetti che abbiano un legittimo motivo per accedere alla consultazione ) ed aperta alla pubblica curiosità che , a mio avviso , si potrebbe tradurre in " esposto al pubblico ludibrio "
il rischio rapimenti
tpt ha scritto
Eppoi, come ho detto sopra, il rischio rapimenti a scopo di estorsione è evidente.
tpt ha scrittopenso sia davvero pericoloso far si che chiunque abbia accesso alle dichiarazioni dei redditi, e senza lasciare traccia.
deloZio ha scrittotpt ha scrittopenso sia davvero pericoloso far si che chiunque abbia accesso alle dichiarazioni dei redditi, e senza lasciare traccia.
In teoria, sì... ma in pratica
estorsione del pizzo a parte, "buona tradizione" non si smette, la malavita trae redditi più sicuri e cospicui altrove
che non - direttamente - dal privato cittadino: droga, armi, prostituzione... permessi di soggiorno. A confronto di
ciò .le rapine in villa .sono azioni .da sbandati, i rapimenti troppo pericolosi .e spesso. infruttiferi (blocco dei beni).
Il clamore danneggia il malaffare, no?
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti
Moderatore: capohog