Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

nuovi ministri

da gobbaccio il 08 mag 2008 15:30

Dai, parliamone.

Che ne so... Bondi ai Beni Culturali. :shock:

da santippe28 il 08 mag 2008 15:49

non è quello che ha l'animo poetico ? 8)

da tpt il 08 mag 2008 15:50

behm ... abbiamo visto la Bindi alla sanità quindi non mi stupisco più di nulla.

Quello che mi piace di più però è Giulietto all'economia ... e non sto scherzando. :wink:

da Fante il 08 mag 2008 16:01

Non hanno messo Arrigo Sacchi alla Difesa?

da scogghi il 08 mag 2008 16:05

tpt ha scrittobehm ... abbiamo visto la Bindi alla sanità quindi non mi stupisco più di nulla.

Giulietto all'economia ...

:lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Yoda il 08 mag 2008 16:06

Fante ha scrittoNon hanno messo Arrigo Sacchi alla Difesa?

si..e Ronaldo per i rapporti col Parlamento...

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da ilForchetta il 08 mag 2008 16:07

Yoda ha scritto

si..e Ronaldo per i rapporti col Parlamento...

Certo, non esiste mica un'area che si chiama TRANSatlantico? 8)

da gobbaccio il 08 mag 2008 16:10

No, hanno messo La Russa :lol:

da grasderost il 08 mag 2008 16:15

Calderoli alla Semplificazione: semplicemente perfetto ! 8)

da primus il 08 mag 2008 17:15

Maaaa......... il ministro dello sport? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da MarioLino il 13 mag 2008 13:09

grasderost ha scrittoCalderoli alla Semplificazione: semplicemente perfetto ! 8)

E la Carfagna ? L'avevamo previsto qui ... ma devo dire che la scelta di lei per il ministero delle pari opportunità da parte di un governo di destra con un primo ministro sessista è davvero coerente ;-)[/url]

da maxbor il 13 mag 2008 14:09

Maroni (quello che è stato condannato per aver addentato il polpaccio di un poliziotto) come ministro degli interni credo che sia difficilmente superabile anche a Zelig! :oops:

da tpt il 13 mag 2008 14:20

Scusate ma rimango sempre perplessa davanti alla pretesa di alcuni che un governo di centro destra assegni i ministeri a persone che garbano a sinistra.

Se quest'ultima fosse stata tanto capace di governare e di scegliere i propri ministri probabilmente sarebbe ancora al governo, o no?

:roll:

da maxbor il 13 mag 2008 14:32

tpt ha scrittoScusate ma rimango sempre perplessa davanti alla pretesa di alcuni che un governo di centro destra assegni i ministeri a persone che garbano a sinistra.

Se quest'ultima fosse stata tanto capace di governare e di scegliere i propri ministri probabilmente sarebbe ancora al governo, o no?

:roll:

Prodi i ministri li aveva scelti bene.
Se non avesse infatti messo Mastella alla Giustizia sarebbe durato due settimane invece di due anni. :wink:

da Fante il 13 mag 2008 14:39

maxbor ha scrittoProdi i ministri li aveva scelti bene.
Se non avesse infatti messo Mastella alla Giustizia sarebbe durato due settimane invece di due anni. :wink:

Ah sì? Bè, direi che prima di poter ricominciare a sostenere che la sinistra saprebbe fare molto meglio della dx, per motivi evidenti a tutti, come di solito sostiene Repubblica, ho il vago fofpetto che si debba aspettare parecchio tempo

La "nostra" opportunità l'abbiamo avuta. E' stato un disastro. A questo punto dobbiamo davvero sperare che la dx faccia meglio altrimenti siamo messi davvero male

da tpt il 13 mag 2008 14:50

Difatti sarebbe bene che tutti gli italiani sperassero questo governo faccia meglio del precedente.

Ma a sinistra sono masochisti .... :roll:

da Bob il 13 mag 2008 15:02

Quello di cui non vogliamo renderci conto è che sono passati i tempi in cui il MINISTRO era l'espressione di una volontà costruttiva, in cui contavano molto la testa e la competenza del medesimo: ora il ministro non è altro che il pagamento di un tributo politico al partito di turno. Che sia bravo, quindi, è pressochè irrilevante.
Conta il potere partitico che ci sta dietro, con relative clientele.
Quanto al denigrare quelli attuali, io credo che bisognerebbe quantomeno aspettare di fargli fare almeno UNA mossa. Soprattutto da parte di chi non ha certo i numeri per vantarsi, e farebbe meglio a tacere. Sa tanto di volpe e l'uva....
Fante è del partito avverso, ma, almeno, sa essere obiettivo.... :roll:

P.S. A suo tempo, pur nello sconforto, avevo tifato per Prodi....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da MarioLino il 13 mag 2008 15:05

tpt ha scrittoScusate ma rimango sempre perplessa davanti alla pretesa di alcuni che un governo di centro destra assegni i ministeri a persone che garbano a sinistra.

ma perchè a te come donna di destra la scelta della carfagna alle pari opportunità ti garba? :shock: :shock: :shock:

cmq, con un primo ministro così forte la scelta dei ministri potrebbe avere un significato molto relativo, se capite cosa intendo ;-)

sarà un bene per l'Italia? boh, secondo Alemanno probabilmente sì, se - come sostiene- il fascismo ha modernizzato l'italia.

vedremo. la stabilità governativa dovrebbe esserci,cosa che è mancata al precedente governo. i mezzi di comunicazione e i consulenti marketing per comunicare i successi (e solo quelli) del governo e anche... prevedo un alto gradimento, almeno nei primi mesi

da tpt il 13 mag 2008 15:12

MarioLino ha scritto

ma perchè a te come donna di destra la scelta della carfagna alle pari opportunità ti garba? :shock: :shock: :shock:

cmq, con un primo ministro così forte la scelta dei ministri potrebbe avere un significato molto relativo, se capite cosa intendo ;-)

sarà un bene per l'Italia? boh, secondo Alemanno probabilmente sì, se - come sostiene- il fascismo ha modernizzato l'italia.

vedremo. la stabilità governativa dovrebbe esserci,cosa che è mancata al precedente governo. i mezzi di comunicazione e i consulenti marketing per comunicare i successi (e solo quelli) del governo e anche... prevedo un alto gradimento, almeno nei primi mesi

La questione non è il fatto se a me "donna di destra" garbi o meno la Carfagna.
Premetto che la mia opinione è molto simile a quella "bobbesca".
Inoltre un team di ministri che ben si combinano tra loro permette al governo di poter prenderre decisioni che di volta in volta possano andare a "vantaggio/svantaggio" di un singolo ministero per il bene comune. Ti pare poco? A me no.
Quel che mi fa sorridere è che sia quanto meno strambo che la sinistra si metta a dare consigli o a commentare questa o quella carica oggidì!

da MarioLino il 13 mag 2008 15:43

io non ho tessere di partito, come italiano avrei preferito delle persone di maggior peso a capo dei ministeri. pazienza... l' importante è che continuino la lotta all'evasione inaugurata virtuosamente dal precedente governo e comincino a tagliare con decisione le spese dello stato.

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a