Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Vissani, low cost...

da Birkin il 09 mag 2008 09:58

Vi invio un link, di una pagina del Corriere della Sera... sono rimasta colpita...
Voi lo sapevate? Cosa ne pensate?

http://www.corriere.it/cronache/08_magg ... 6ba6.shtml

:wink:

da butter_fly il 09 mag 2008 10:20

sì. lo fa da diverso tempo ormai... non capisco perché se ne escono solo adesso co' 'sta notizia :roll:
cmq ora mi leggo l'articolo...

Re: Vissani, low cost...

da il_verza il 09 mag 2008 10:23

Birkin ha scrittoVi invio un link di una pagina del Corriere della Sera... sono rimasta colpita...

E che ne dobbiamo pensare... che il Corriere arriva quand'arriva.
E anche quand'arriva con un anno di ritardo, nun gl'è mette fretta...

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da il_verza il 09 mag 2008 10:31

il_verza ha scrittoanche quand'arriva con un anno di ritardo...

Per quanto, pure il Moderator... :twisted:

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Balbo il 09 mag 2008 10:45

Birkin ha scrittoVi invio un link, di una pagina del Corriere della Sera... sono rimasta colpita...

http://www.corriere.it/cronache/08_magg ... 6ba6.shtml

:wink:

Non è il solo...anche Fusari (che sicuramente non è paragonabile a Vissani ma anche lui la sua bella stellina l'ha portata avanti per moltissimi anni) dopo aver lasciato il Volto di Iseo ha inaugurato a Torbiato di Adro La Dispensa di Franciacorta: gastronomia, enoteca e ristorante a prezzi "umani". Già provato e devo dire che non mi sono trovato male. Ci sono dei classici come il gelato al baccalà servito come saluto della cucina, uniti a dei piatti più semplici ma gustosi come la pasta al pastum (ragu di salame fresco)....spesa fra 30 e 50€

www.dispensafranciacorta.com

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

da tpt il 09 mag 2008 10:49

Mica vero ..... questa promozione vissanesca esiste si da un pezzo ma è altrettanto vero funzionava solo con il passaparola.

Ora anche il "popolino" ne viene edotto attraverso l'articolo del Corsera.

Che dire? A me sta ristorazione alla "vorrei ma non posso" fa un poco girare le balle: tavolata con illustri sconosciuti, menù fisso, orario fisso (un'ora, nientepopo'dimenocheunora), solo a pranzo, prenotazione obbligatoria, però sono stato da Vissani.

Nein. Nunmepiace! Se vado a cena in uno stellato lo faccio per benino.

Mi viene alla mente un idiota che conoscevo: autovettura da 150.000 euro: per non sporcare gli interni aveva messo i cartoni ... :shock:

da il_verza il 09 mag 2008 11:11

tpt ha scrittoMica vero ..... questa promozione vissanesca esiste si da un pezzo ma è altrettanto vero funzionava solo con il passaparola.

Ora anche il "popolino" ne viene edotto attraverso l'articolo del Corsera.

Che dire?

:P
Mah... diciamo che dare del popolino alla gente, e a Birkin in prima battuta,
ci fa capire quanto tu sia versata per le public relation... nun t'adontà, eh?!

da Birkin il 09 mag 2008 11:12

Si, anche a me l'idea del "vorrei ma non posso" fa un po' girare... :x

Immagino che qualcuno ne avesse già parlato qui sul forum tempo addietro, ma non essendoci un metodo di "ricerca", non sapevo come controllare...

E a me, che ignoravo, ha stupito... non tanto la notizia in sè, quanto questo tipo di pubblica pubblicità (scusate il gioco di parole)... se già da tempo era all'attivo l'iniziativa, perchè parlarne solo ora?

da tpt il 09 mag 2008 11:14

Ma ci mancherebbe altro che volessi offendere Birkin o chiunque altro!

Penso che Vissani abbia cercato di testare l'inziativa limitandosi a pubblicizzarla attraverso il passaparola.

Con popolino intendevo riferirmi a tutti quei potenziali clienti che comunque non frequentando il "Vissani classico" non avrebbero potuto sapere della cosa.

Mi ci metto anch'io, eh?

Dai, non te la prendere neppure tu ... talvolta i guastallesi non sanno proprio fare le pulci ai milanesi! :wink:

da Bob il 09 mag 2008 11:28

Quello che invece è veramente interessante, e che dovrebbe farci pensare, sono i commenti in calce. Chi di voi li ha letti? IL commento unanime è che 30 euro "non è un prezzo da trattoria".
E questo dovrebbe farci pensare a quanto siamo ormai fuori di testa qui a Milano.: è vero, 30 euro non sono "da trattoria", ce ne possono volere anche 35 (se appena la trattoria non è una "topaia" :evil: ). Basta che vissani non mi venga a dire che lo fa "per far conoscere": palle! Lo fa perchè gli conviene. Spese fisse coperte, o quasi.
Se poi pensiamo che si mangia a mò di mensa tutti insieme su una tavolo unico, in fretta, un calice di "quel" vino e via....scusate, ma se vado in un posto così è una scelta obbligata: non lo faccio perchè mi va..
Come non mi va la scelta che si è dato: pasta gratis per i poveri, o menù a 30 euro. Stessa roba, insomma, un benefattore...

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da stefano66m il 09 mag 2008 11:30

A me dispiace solo che Vissani sia lontano da me, se fosse vicino ci andrei volentieri.
E' un po' vorrei ma non posso ma in questo caso corrisponde pienamente alla mia situazione... :lol: :lol:

da grasderost il 09 mag 2008 11:34

Mi viene alla mente un idiota che conoscevo: autovettura da 150.000 euro: per non sporcare gli interni aveva messo i cartoni ...

:lol: :lol: :lol:

da Bob il 09 mag 2008 11:36

Mai come quello che conoscevo io: se pioveva non l'usava sennò la bagnava...... :shock: :?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da il_verza il 09 mag 2008 11:50

l'idea del "vorrei ma non posso"

Nunmepiace! Se vado a cena in uno stellato

se vado in un posto così

E' un po' vorrei ma non posso

Però-però,
può pure funzionare alla maniera inversa: proprio perché potrei, me ne frego. Relax: ebbasta con 'sta vita sempre e solo in corsia di sorpasso! Diamoci tregua ogni tanto, proviamo a ribaltare le aspettative per veder come ci si sta. 30 € da Vissani... io dico non fossilizziamoci sui denari, ch'esiste pure il due di coppe; e il carico portato a casa con la briscola della vergogna, reca spesso più soddisfazione che non il vincere l'intera mano...

arpagone'78

da tpt il 09 mag 2008 11:58

Ehi, briscolone ... è solo una mia opinione, ci mancherebbe altro.

Io non ho manie di grandezza. Non mi strappo i capelli per andare a cena da Vissani.

Ma, non so se ti è mai capitata la sventura di trascorrere una vacanza in un villaggio turistico .... ebbene, ci sono i villaggi dove i clienti vengono tutti trattati in modo standard. Altri dove in base al tour operator con il quale hai prenotato, in base al prezzo pagato ti ritrovi a poter cenare solo in quel o in quell'altro ristorante, ad avere la camera vicino alla spiaggia oppure in capo al mondo, e per distinguerti ti fanno infilare il braccialettino colorato.

Tristissimo. Ebbene, comprenderei se questa iniziativa fosse rivolta solo a chi dorme a "Casa Vissani" e magari prima di partire desidera consumare un pranzo veloce .... ma questo voler apparire beneffattore di chi altrimenti non si può permettere la sua cucina, in alternativa appunto al pasto ai poveri mi intristisce.

Non mi stupirei se telefonando per prenotare mi sentissi rispondere ... "Accettiamo solo avventovi con utilitavie vevde opevaio ..."

da terminator il 09 mag 2008 12:16

tpt ha scrittoMi viene alla mente un idiota che conoscevo: autovettura da 150.000 euro: per non sporcare gli interni aveva messo i cartoni ... :shock:

aveva per caso un hummer, aveva fatto il militare negli alpini, ciff ciofff speteguless damatrà ciapalchelghè?

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

da tpt il 09 mag 2008 12:27

Dammatrà, ma te ste ben? :roll:

da Fante il 09 mag 2008 12:32

Comunque l'idea di Vissani, nuova o vecchia che sia è un tentativo concreto di superare il gap e la diffidenza del cliente potenziale verso i ristoranti di un certo livello.

Secondo me è un esempio che dovrebbero seguire tutti. Mettere in carta un menù a 20/30 euro, basic..e intanto se riesci a portare la gente nel tuo ristorante, poi capace che tornano a spendere di più...

da tpt il 09 mag 2008 12:41

Fante ha scrittoComunque l'idea di Vissani, nuova o vecchia che sia è un tentativo concreto di superare il gap e la diffidenza del cliente potenziale verso i ristoranti di un certo livello.

Secondo me è un esempio che dovrebbero seguire tutti. Mettere in carta un menù a 20/30 euro, basic..e intanto se riesci a portare la gente nel tuo ristorante, poi capace che tornano a spendere di più...

Sinceramente Fante, non è la proposta di un menù a prezzo ridotto a farmi storcere il naso. Anzi, penso tu abbia ragione nell'ipotizzare un tentativo di avvicinare all'alta cucina anche chi spaventato dai prezzi altrimenti se ne terrebbe alla larga.

E' l'approccio che non mi garba: l'alternativa tra il piatto per i poveri ed il menù ridotto a 30 euro, il fatto si pongano mille vincoli ...

Perchè non fare come "Il Marchesino" oppure "Il Cracco della Triennale" per promuoversi tra chi non spende di solito determinate somme al ristorante?

Il pranzare in una location dove vedi persone trattate in modo diverso, dove magari nel parcheggio c'è chi chiacchiera del dopo pranzo ... "Mezz'ora di Rolex e siamo a Portofino", per intenderci ...

eppoi promuovere la cosa quasi si tratti di beneficenza ....

Continua a non piacermi.

da il_verza il 09 mag 2008 12:53

l'idea di Vissani, nuova o vecchia che sia è un tentativo concreto di superare il gap e la diffidenza del cliente potenziale verso i ristoranti di un certo livello.

Visto dalla parte del cliente,
forse (figo all'enne potenza chi ci riesce, io borghesotto da quattro soldi non posso oltrepassare i cancelli di Casa Vissani guidando una Renault 4).

Visto dalla parte di Vissani,
(ipotizzo perché le cose non le so) è magari un modo in più per ripianare i costi sostenuti. A occhio e croce Casa Vissani, con tutto quel che comporta per un privato mantenere à standard un livello d'assoluta eccellenza... deve avere dei costi fissi da panico. Ergo, se non si vogliono affrontare le traversie che hanno ahimé conosciuto - ad esempio - i fratelli Tamani a Quistello, ben vengano i sughi pronti, le patatine Vissani l'olio della nonna la tv generalista... quoto pertanto Bob:

Basta che vissani non mi venga a dire che lo fa "per far conoscere": palle! Lo fa perchè gli conviene. Spese fisse coperte, o quasi.

37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a