Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
48 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Guida Ristoranti Vivimilano

da tello-77 il 14 mag 2008 19:33

In edicola, la prendo.... :roll:
Qualcuno l' ha già adocchiata...?
Tra tutte le guide, forse, è quella meno prezzolata... :shock: ma non so quanto possa essere attendibile :roll:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da silbusin il 14 mag 2008 19:39

Posso dare un consiglio? Soldi buttati via. Inattendibile. Conosco gli autori, la metodologia delle verifiche e ....

da tpt il 14 mag 2008 22:23

Vendiamo spazi pubblicitari, ci stai? :wink:

da caneciccio il 15 mag 2008 10:11

Ci lavora certa gentaccia poi al Vivimilano :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 15 mag 2008 10:41

Sarà prezzolata o inaffidabile, ma devo ammettere che ogni volta che ho scelto sulla base di quanto scritto, ho trovato corrispondenza. O almeno, ero riuscito a farmi un'idea abbastanza esatta del posto.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 15 mag 2008 11:11

Bob ha scrittoSarà prezzolata o inaffidabile, ma devo ammettere che ogni volta che ho scelto sulla base di quanto scritto, ho trovato corrispondenza. O almeno, ero riuscito a farmi un'idea abbastanza esatta del posto.

Ogni volta che ho scelto seguendo i consigli dell'inserto ho sempre avuto delusioni. Sia in termini di qualità che di prezzi. E siccome sono un masochista ci ho pure provato parecchie volte.... :evil:

da Bob il 15 mag 2008 11:44

Ma tu sei sfigato di natura..... :wink: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tiger il 15 mag 2008 14:23

...Anche io ero indeciso sull'acquisto...Sinceramente 9,90 per uno pseudo allegato mi sembrano non poche anche se il volume sembra massiccio. Personalmente mi trovo molto bene con "PAPPAMILANO" che compro regolarmente ogni anno; è una guida davvero molto completa ai ristoranti etnici di Milano e provincia..utili anche gli indirizzi di takeaway e negozi. Ho anche la guida di Allan Bay e quella del gambero rosso....ma trovo molto simpatico un libro che mi hanno regalato da poco: "Il Mangelo". Poi per carità quoto Silbusin sul discorso fascia prezzi...non ci azzeccano mai e generalizzano troppo. Poi per i pareri..il tutto è soggettivo....Ho mangiato pessimamente in alcuni ristoranti dati per "garantiti". Certo è anche vero che stare dietro a tutti i ristoranti di Milano è una follia...aprono come i funghi :wink:

da Fante il 15 mag 2008 15:05

Non per fare il campanilista frullaminchia se mi passate il francesismo ma su Milano IlMangione ha una copertura pazzesca e mooooooolto più attendibile di tante cartacee....

da tpt il 15 mag 2008 15:23

Fante ha scrittoNon per fare il campanilista frullaminchia se mi passate il francesismo ma su Milano IlMangione ha una copertura pazzesca e mooooooolto più attendibile di tante cartacee....

Senza contare il fatto che per quanto sia particolareggiata, una guida cartacea può portare prezzi minimi/massimi ma senza grosse descrizioni.

"Il Mangione" da invece modo di poter avere un quadro d'insieme così nella guida tradizionale con però specifiche (es. il prezzo di un singolo piatto o di un vino ...) che altrimenti non si trovano.

Inoltre la guida cartacea si riferisce sempre e solo all'anno corrente mentre quella mangionesca può anche aiutare a conoscere l'evoluzione di un locale, e non solo in termine di prezzi.

da MarioLino il 15 mag 2008 18:56

Fante ha scrittoNon per fare il campanilista frullaminchia se mi passate il francesismo ma su Milano IlMangione ha una copertura pazzesca e mooooooolto più attendibile di tante cartacee....

Personalmente ho cominciato a frequentare e scrivere sul Mangione proprio perchè deluso dall'attendibilità di ViviMilano. Di più, IMHO l'esistenza (e scarsa attendibilità)di ViviMilano è uno dei motivi della diffusa consultazione del IlMangione a Milano e provincia.
E' un po' come se ViviMilano avesse creato un bisogno... colmato dal IlMangione.

Anche perchè, diciamocelo, su ViviMilano non è mai chiaro il confine tra inserto promozionale e recensione (se esiste ;-))

PS
PappaMilano l'ho scoperto dopo, non è male, ma è una guida cartacea.IlMangione è più aggiornato e preciso su moltissimi locali.

da Fante il 15 mag 2008 19:06

Senza contare che IlMangione ha un forum che da un altissimo valore aggiunto.

VERO!?!?!?!!?

da chefalfio il 15 mag 2008 19:53

Anche io l ho presa giusto perchè volevo vedere che cosa avevano tirato fuori

Sono tutte le vecchie recensioni datate con schede sui ristoranti non aggiornate

Comunque non andate a vedere la recensione su chefalfio perchè è una delle cose che mi ha fatto più incazzare da quando ho aperto il ristorante .
Continuate a consultare ilmangione che è sicuramente più aggiornato

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da silbusin il 15 mag 2008 22:58

tiger ha scritto..ma trovo molto simpatico un libro che mi hanno regalato da poco: "Il Mangelo". Poi per carità quoto Silbusin sul discorso fascia prezzi...non ci azzeccano mai e generalizzano troppo.

Beh il Mangelo è il top della farloccata. Fatti raccontare da qualche ristoratore del forum come è compilato... 8)

da chefalfio il 15 mag 2008 23:11

silbusin ha scritto
tiger ha scritto..ma trovo molto simpatico un libro che mi hanno regalato da poco: "Il Mangelo". Poi per carità quoto Silbusin sul discorso fascia prezzi...non ci azzeccano mai e generalizzano troppo.

Beh il Mangelo è il top della farloccata. Fatti raccontare da qualche ristoratore del forum come è compilato... 8)

A me è stato proposto di essere inserito ma dopo che ho visto come era e quali meravigliosi ristoranti milanesi erano inseriti ho preferito evitarlo .

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 16 mag 2008 09:16

silbusin ha scritto

........over the phone............

http://it.youtube.com/watch?v=Ygo_ujoWO80

Dedicata a Fante e Silbusin
:lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 16 mag 2008 09:26

primus ha scrittoDedicata a Fante e Silbusin
:lol: :lol:

Te al mattino bevi troppi caffè....

da tiger il 16 mag 2008 09:45

...Bene non so Tello77...ma io sta' guida non la prendo...mi fido di voi :wink: ...
....Avete ragione tutti...Sicuramente il Mangione è utilissimo (se no non mi sarei associato)..ma anche i libri sono utili..io preferisco confrontare sia i libri che il sito..ma comunque se un posto mi incuriosisce, pareri negativi o meno, lo provo...
..ChefAlfio..ma sembra che ci sei sul Mangelo..devo controllare...
E'anche vero che questi libri..tranne qualche rara eccezione vengono "sponsorizzati".....
....A quando un libro "Il Mangione"? :D

P.s. Al prossimo evento che organizzate a Milano..mi piacerebbe proprio esserci..

da tpt il 16 mag 2008 09:48

Nein, non vedrai mai una guida cartacea mangionesca.

Noi siamo cavalli sciolti ....... 8)

da Fante il 16 mag 2008 09:56

tpt ha scrittoNoi siamo cavalli sciolti ....... 8)

E cani pazzi?

Noooooooooooo! Pessima definizione!!!! :wink:

Di solito è l'aggettivo che si attribuiscono gli invasati a capocchia.
SECONDO ME
Ilmangione ha occupato uno spazio ben preciso che era vuoto. Non interessa, al momento, impegolarsi nella ridda del cartaceo. In evidente calo qualitativo
SECONDO ME

48 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a